Visualizzazione stampabile
-
Aiutooooo!!!!
Salve a tutti.. allora il mio problema è questo.. ho un N1 con MIUI 1.9.9 xpart presa da xda.. andava bene fino a quando ieri sera decido di aggiornare a seguito dell'uscita dell'aggiornamento alla 1.9.16!!
scarico la rom, flasho da zip come da procedura, ma niente, il cell rimane inchiodato sulla X di riavvio e non decide di avviarsi..
allora rientro in recovery e riflasho la versione precedente, la 1.9.9.. ma nulla, sempre inchiodato sulla X!!!!!
a questo punto avevo pensato di ritornare allo stato originale, e poi magari rimetterci una rom MIUI sopra.. voi cosa mi consigliate?
Io sono nuovo del mondo android, e ancora non so bene come muovermi.. :o
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
luigimasotta
Salve a tutti.. allora il mio problema è questo.. ho un N1 con MIUI 1.9.9 xpart presa da xda.. andava bene fino a quando ieri sera decido di aggiornare a seguito dell'uscita dell'aggiornamento alla 1.9.16!!
scarico la rom, flasho da zip come da procedura, ma niente, il cell rimane inchiodato sulla X di riavvio e non decide di avviarsi..
allora rientro in recovery e riflasho la versione precedente, la 1.9.9.. ma nulla, sempre inchiodato sulla X!!!!!
a questo punto avevo pensato di ritornare allo stato originale, e poi magari rimetterci una rom MIUI sopra.. voi cosa mi consigliate?
Io sono nuovo del mondo android, e ancora non so bene come muovermi.. :o
Primo spero che avendo installata la versione xpart tu abbia scaricato sempre la versione xpart. Secondo prima di installare hai fatto wipe cache e wipe dalvik cache?
Se la versione è quella giusta fai un full wipe 4-5 volte ed infine sempre da recovery flashia 4-5 volte anche il file che ti ho allegato
-
Quote:
paoloc67
Primo spero che avendo installata la versione xpart tu abbia scaricato sempre la versione xpart. Secondo prima di installare hai fatto wipe cache e wipe dalvik cache?
Se la versione è quella giusta fai un full wipe 4-5 volte ed infine sempre da recovery flashia 4-5 volte anche il file che ti ho allegato
full wipe di tutto?? cashe, data, dalvik etc etc?
-
Quote:
luigimasotta
full wipe di tutto?? cashe, data, dalvik etc etc?
si tutto almeno 4 volte
-
Quote:
paoloc67
si tutto almeno 4 volte
ho provato ad installare il zip allegato che mi hai mandato.. niente... mi dice installation aborted!!!!
-
Quote:
luigimasotta
ho provato ad installare il zip allegato che mi hai mandato.. niente... mi dice installation aborted!!!!
devi disabilitare il controllo della firma sulla recovery
-
Quote:
paoloc67
devi disabilitare il controllo della firma sulla recovery
e che è? :o
-
Quote:
luigimasotta
e che è? :o
entri in recovery ,flash zip from sdcard,toggle signature verification, choose zip from sdcard e flashi il file che ti ho allegato
-
Quote:
paoloc67
entri in recovery ,flash zip from sdcard,toggle signature verification, choose zip from sdcard e flashi il file che ti ho allegato
senti, ma visto che sei molto più esperto di me.. l'ordine esatto dei wipe qual'è?
-
Quote:
paoloc67
niente.. mi dice "signature verification failed"....
:-X
-
Quote:
luigimasotta
niente.. mi dice "signature verification failed"....
:-X
entri in recovery ,flash zip from sdcard,toggle signature verification premi la trackball per confermare poi ti sposti su choose zip from sdcard e flashi il file
-
Quote:
paoloc67
entri in recovery ,flash zip from sdcard,toggle signature verification premi la trackball per confermare poi ti sposti su choose zip from sdcard e flashi il file
nulla.. senti, visto che a questo punto io ho bisogno del cell funzionante, non posso installare qualcosa di alternativo.. che ne so... una rom diversa... dimmi te...
ah senti, e se formatto tutto!!!!!! e rimetto poi la rom miui?
-
seha la clockwork la signature e già disabilitata ank a me e successo cmq ho semplicemente riformattato tutto e ora funge da dio
-
Quote:
BigBossGio
seha la clockwork la signature e già disabilitata ank a me e successo cmq ho semplicemente riformattato tutto e ora funge da dio
si ho la clockwork.. quindi concretamente cosa dovrei fare?
-
Quote:
luigimasotta
nulla.. senti, visto che a questo punto io ho bisogno del cell funzionante, non posso installare qualcosa di alternativo.. che ne so... una rom diversa... dimmi te...
ah senti, e se formatto tutto!!!!!! e rimetto poi la rom miui?
Prova una bella pulita e ricominci da capo.
Se vuoi una rom alternativa non miui prova questa :http://goo.gl/abI5I
Link ufficiale:SuperOSR V2 NexusOne base SuperTe@m (Gingerbread 2.3.5) : Foro Nexus One : Foro Móvil Zona : Operadores, marcas y de móviles, aplicaciones, opiniones
Link xda:[ROM] SuperOSR NexusOne base SuperTe@m v2.0.0 (Gingerbread 2.3.5) - xda-developers
-
Quote:
luigimasotta
si ho la clockwork.. quindi concretamente cosa dovrei fare?
La clockwork non l'ho mai usata quindi non so come gestisce le partizioni , questa rom ha bisogno di una partizione ext4 che con la recovery Amon Ra puoi creare con la clockwork non lo so.Se vuoi continuare ad usare la clockwork ti conviene gestire le partizioni con il cd live di Gparted
-
Quote:
paoloc67
La clockwork non l'ho mai usata quindi non so come gestisce le partizioni , questa rom ha bisogno di una partizione ext4 che con la recovery Amon Ra puoi creare con la clockwork non lo so.Se vuoi continuare ad usare la clockwork ti conviene gestire le partizioni con il cd live di Gparted
io sto riscaricando la miui 1.9.16... voglio solo sapere cosa devo fare per ripulire il telefono e la sd e rimetterla poi!!
-
Quote:
luigimasotta
io sto riscaricando la miui 1.9.16... voglio solo sapere cosa devo fare per ripulire il telefono e la sd e rimetterla poi!!
scaricati il live cd di Gparted e formatta la sd creando come prima partizione un fat 32 e seconda una partizione ext4 da 1GB . Dopo fai un wipe di tutte le voci da recovery e installi.
-
Quote:
paoloc67
scaricati il live cd di Gparted e formatta la sd creando come prima partizione un fat 32 e seconda una partizione ext4 da 1GB . Dopo fai un wipe di tutte le voci da recovery e installi.
ho formattato da recovery la sd, fatta la partizione in ex4 da 1gb, 0 swap, fatti poi tutti i wipe!!!!
ora metto la rom 1.9.16 sul telefono e riflasho!!!!
-
Quote:
luigimasotta
ho formattato da recovery la sd, fatta la partizione in ex4 da 1gb, 0 swap, fatti poi tutti i wipe!!!!
ora metto la rom 1.9.16 sul telefono e riflasho!!!!
allora.. la situazione è questa: ho provato tutto, ma niente.. il telefono non ne vuole proprio sapere di avviarsi.. a questo punto che devo fare? non so più dove sbattere la testa!!!! :-X
-
Quote:
luigimasotta
allora.. la situazione è questa: ho provato tutto, ma niente.. il telefono non ne vuole proprio sapere di avviarsi.. a questo punto che devo fare? non so più dove sbattere la testa!!!! :-X
Prova a fare le partizioni con Gparted e cambiare recovery
-
Quote:
paoloc67
ciao, ho messo la OSR, quella che mi hai linkato prima.. questa va!!! :(
io però voglio la MIUI!!!!!!!!! :-X:-X:-X:-X
devo vedere cosa posso fare..
-
Quote:
luigimasotta
ciao, ho messo la OSR, quella che mi hai linkato prima.. questa va!!! :(
io però voglio la MIUI!!!!!!!!! :-X:-X:-X:-X
devo vedere cosa posso fare..
Prova a fare le partizioni con Gparted e cambiare recovery
-
io ho sempre lasciato partizione stock mai modificata e ha sempre funzionato e ho provato tante rom mai avuto problemi eccetto per wipe data e dalvik cache x il resto tutto bene e resto fedele alla clockwork
-
Quote:
BigBossGio
io ho sempre lasciato partizione stock mai modificata e ha sempre funzionato e ho provato tante rom mai avuto problemi eccetto per wipe data e dalvik cache x il resto tutto bene e resto fedele alla clockwork
anch'io non ho mai avuto problemi e di rom ne ho installate tantissime ma se lui non riesce ad installare la rom che vuole bisogna cercare il modo di aiutarlo non basta dire che tu non hai avuto problemi e resti con la clockwork.
-
Raga domani provo a rimettere la MIUI!!!
faccio un bel formattone di sd, e viao con la 1.9.16!
Ah paolo ma tu hai aggiornato all'ultima versione si? Come va?
Inviato dal mio Nexus One usando Androidiani App
-
In questi giorni sto provando la superosr che devo dire va molto bene.
Inviato dal mio Nexus One usando Tapatalk
-
Si... peró la miui è tutt'altra cosa... cmq ho di nuovo quel problema della memoria del telefono, mi sa che devo riformattare e ripartizionare la sd!!!
-
Che sd hai?
-
Quote:
paoloc67
Che sd hai?
non ne ho idea.. cmq ora sto scaricando un'altra ricovery.. la amonroa...
devo vedere se risolvo... forse è un problema di ricovery
-
Quote:
luigimasotta
non ne ho idea.. cmq ora sto scaricando un'altra ricovery.. la amonroa...
devo vedere se risolvo... forse è un problema di ricovery
Proprio per eliminare tutti i dubbi ti ho detto di cambiare recovery e usare gparted per la partizione
-
Quote:
paoloc67
Proprio per eliminare tutti i dubbi ti ho detto di cambiare recovery e usare gparted per la partizione
scusami ma questo gparted cos'è e dove lo trovo?
-
Gparted é una versione live(si avvia dà CD) di Linux . Per scaricarlo cerca su google
-
cmq la prossima volta metti un titolo dove si capisca il problema, non siamo all'asilo.
cmq il tuo problema è strano, ok scazzi un flash ti si blocca sulla x e può succedere, ma dopo di solito basta un bel wipe e un riflash , non capisco percè non vada
-
Ho cambiato rom.. ora ho la AmoRa e ho scaricato la rom miui da nexus lab.. funziona, l'unico problema è che mi ciuccia troppa memoria telefono!!
Qualsiasi app vada a scaricare me la mette sul telefono, e non ce modo di passarla sulla sd!!!!