Visualizzazione stampabile
-
Problemi touch screen
Ciao a tutti, sono in procinto di prendere questo bellisimo telefono ed ero curioso di sapere da quelli che già ce l'hanno (ARGGHH!!! :p) se hanno riscontrato i problemi al touchscreen di cui parecchi utenti americani lamentano la presenza (basta guardare il forum ufficiale del nexus one).
Sembra in pratica che a volte il display impazzisce e non risponde bene al tocco (si tocca da una parte e il feedback avviene da un'altra) o addirittura non risponde affatto!
Uno dei tanti video che si trovano su youtube:
YouTube - Nexus One Touch Screen Madness Problem
Sembra tra l'altro che non sia neanche qualcosa di simile al problema del Liquid, in quanto queste stranezze si verificano anche quando il telefono è tenuto in mano. Qualcuno di voi ha riscontrato anomalie del genere? o_O
Grazie per le info! ;)
-
a me è successo un paio di volte, riavviato e tutto ok...google da quello che ho sentito dovrebbe rilasciare un fix per questo bug...per il resto è ottimo come terminale!
-
si successo qualche volta ma è stato sporadico...
un grande difetto è che spesso tenendolo in mano con il palmo si sfiora il bordo che è molto ricettivo...quindi si genera un "tocco" cosa davvero fastidiosa...
ma cio che davvero non ho sopportato del nexus...cosa che si vede in ogni video comparativo ma di cui nessuno (tranne me) si lamenta...sono i softkey...
non funzionano se premuti sull'icona...ma si deve toccare tra icona e display...cosa davvero scomoda e insensata!
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolosv
si successo qualche volta ma è stato sporadico...
un grande difetto è che spesso tenendolo in mano con il palmo si sfiora il bordo che è molto ricettivo...quindi si genera un "tocco" cosa davvero fastidiosa...
ma cio che davvero non ho sopportato del nexus...cosa che si vede in ogni video comparativo ma di cui nessuno (tranne me) si lamenta...sono i softkey...
non funzionano se premuti sull'icona...ma si deve toccare tra icona e display...cosa davvero scomoda e insensata!
qualcuno dice che l'aggiornamento OTA ha risolto anche la questione delle softkeys. non ho ancora provato quindi non posso confermare..
-
Il problema del touch è restato anche dopo l'aggiornamento.
Anche se, per farlo tornare normale, basta portare il telefono in orizzontale e poi di nuovo in verticale.
Il problema dell'alone rosa nelle foto è sparito con l'aggiornamento.
-
Allora io in un mese giusto di utilizzo del N1 mi è capitato un 3-4 volte.Spento e riacceso ed è andato tutto a posto!
X i softkeys è vero bisogna premere un pò più in su xò onestamente finora non è che mi abbia dato molto fastidio come cosa.Una volta presa l'abitudine premi leggermente più in su. ;) Cmq dopo l'aggiornamento li trovo un pochino più calibrati verso il basso...non so se è un impressione o no.
-
Confermo il problema.....a me è capitato però ben più di due vole.....e tra l'altro in appena 5 giorni di utilizzo massiccio...ho sempre risolto con un bel riavvio....ne aggiungo un'altro...nonostante mi segnali il 3g alcuni programmi non si connettono....es su internet navigo tranquillo, ma non mi fa connettere per assenza di connessione ne messenger e fring.......è capitato a qualcuno?? risolto col solito riavvio....a a proposito di update...ma non si vede ancora via o.t.a.??? saluti.......
-
Quote:
luka
Confermo il problema.....a me è capitato però ben più di due vole.....e tra l'altro in appena 5 giorni di utilizzo massiccio...ho sempre risolto con un bel riavvio....ne aggiungo un'altro...nonostante mi segnali il 3g alcuni programmi non si connettono....es su internet navigo tranquillo, ma non mi fa connettere per assenza di connessione ne messenger e fring.......è capitato a qualcuno?? risolto col solito riavvio....a a proposito di update...ma non si vede ancora via o.t.a.??? saluti.......
hai fatto l'update? il 3g è stato fixato e c'è un aggiornamento radio!
EDIT ah non l'hai fatto..
-
Quote:
nk02
Ciao...ti ho risposto nel tread sull'aggiornamento.....cmq me lo ha fatto di nuovo.....anche se aggiornato......ah l'ho scritto nel tread dell'aggiornamento. ..date un'occhiata al doppio tap...e vedete se é cambiato qualcosa......altro che mt......saluti...
-
Quote:
nk02
Niente da fare....il problema persiste. L'ultima volta non é neanche servito metterlo in orizzontale e rimetterlo dritto....e tra l'altro é stato anche difficile spegnerlo xché il touch era proprio x i fatti suoi e non si poteva fare nulla...meno male che c'é la rotellina...nessuno ha novità in merito??? Saluti...
-
Per i softkeys, da quando ho aggiornato vanno benissimo.
Mentre invece il touchscreen soprattutto se devo premere qualcosa nella parte bassa dello schermo devo puntare un po' più in alto. C'è un modo per calibrarlo? Perchè nn l'ho trovato.
L'unico vero problema (rarissimo) è che a volte nn va la rete in connessione.
E' connesso, ma nn naviga ne altro. Per risolvere devo mettere in flight mode e poi disabilitarla.
-
Quote:
DarthSith
Per i softkeys, da quando ho aggiornato vanno benissimo.
Mentre invece il touchscreen soprattutto se devo premere qualcosa nella parte bassa dello schermo devo puntare un po' più in alto. C'è un modo per calibrarlo? Perchè nn l'ho trovato.
L'unico vero problema (rarissimo) è che a volte nn va la rete in connessione.
E' connesso, ma nn naviga ne altro. Per risolvere devo mettere in flight mode e poi disabilitarla.
Allora c'é un post su telefonino.net dove un utente spiega come impostare i valori dell'apn x navigare e mandare mms , visto che ci sono problemi anche con quelli...devi mettere sia nome apn che tipo apn default....detto questo io navigo con l'apn wap xché l'altro é instabile e perde sempre la connessione.....mah......
-
Il mio problema nn è l'apn (ho wind, e ho impostato internet.wind) e funziona benissimo.
E' capitato solo tre volte però che magicamente anche da connesso smette di trasferire dati.
La soluzione è stata o il riavvio o l'abilitazione e disabilitazione del flight mode.
-
stesso identico problema........ma sembrerebbe che col 1° update sia stato risolto.......sul forum di telefonino .net la modifica che ti ho postato sembra vada bene anche con chi ha operatori di versi da tim, tipo wind,.......io ti consiglierei di provare...poi ....si vedrà....è l'unica cosa che mi viene in mente..a me ora non lo fa più.....
-
Provato.
Differisce dal mio solo per l'impostazione mms. Vedremo come va.
Grazie.
-
Allora prime impressioni dopo qualche giorno di utilizzo dopo il 1° aggiornamento di google:
il touch è effettivamente più sensibile....nello scrolling delle pagine direi anche troppo ogni tanto.....il problema col touch sembra peggiorato...lo fa più spesso ormai...bo non so più che fare...il problema al 3g x me è rimasto tutto..sono tranquillo nella mia stanza mentre chatto con msn e si disconnette senza che io me ne accorga, tra l'altro ogni tanto vedo che cambia in edge e poi ritorna un 3g ma io sono sempre fermo..capirei se mi muovessi...
Il cell è fantastico...ma tra il problema al touch e quello all'umts sta iniziando a rompere.....
-
Quote:
luka
Allora prime impressioni dopo qualche giorno di utilizzo dopo il 1° aggiornamento di google:
il touch è effettivamente più sensibile....nello scrolling delle pagine direi anche troppo ogni tanto.....il problema col touch sembra peggiorato...lo fa più spesso ormai...bo non so più che fare...il problema al 3g x me è rimasto tutto..sono tranquillo nella mia stanza mentre chatto con msn e si disconnette senza che io me ne accorga, tra l'altro ogni tanto vedo che cambia in edge e poi ritorna un 3g ma io sono sempre fermo..capirei se mi muovessi...
Il cell è fantastico...ma tra il problema al touch e quello all'umts sta iniziando a rompere.....
ma hai aggiornato manualmente o con l'ota? se hai messo l'update per recovery patchate.. hai messo anche la radio nuova?
-
Quote:
nk02
ma hai aggiornato manualmente o con l'ota? se hai messo l'update per recovery patchate.. hai messo anche la radio nuova?
Aggiornato tramite ota.....non ho fatto neanche il root...provo un reset??? non so più che fare....anche ora è mezzo impazzito.....
-
Quote:
luka
Aggiornato tramite ota.....non ho fatto neanche il root...provo un reset??? non so più che fare....anche ora è mezzo impazzito.....
beh è strano abbia ancora problemi di connessione. cioè, passare da edge a umts può anche essere normale (se la tua zona ha una copertura strana.. e non c'entra che stai fermo, le onde mica arrivano sempre uguali!), ma se magic o altri android phone nn ti facevan sto problema allora sì c'è qualcosa che non va..
in ogni caso siamo ot eheh :P
-
Quote:
luka
Hai tutta la mia solidarietà (per quanto possa servirti! :p).
Incrocio le dita per te....e per me...l'ho preso da pochi giorni! :-[
-
2° reset.......il segnale sembra stabile..x ora non o notato passaggi da 2g a 3g...cmq col magic tim non succedeva.....lo schermo x ora regge...l'ho resettato 4 ore fa..vi faccio sapere..
-
Ciao ragazzi ho lo stesso problema su MAGIC Vodafone.
Ecco il link del mio post : https://www.androidiani.com/forum/ht...htc-magic.html
-
Quote:
carlosnab
Il problema è che non è un caso isolato......gli stessi problemi sono stati riscontrati anche sul forum di xda da alcuni utenti...e questo mi fa ben sperare, almeno che è arrivata la voce ad htc e google...io rispetto agli altri che risolvono la pazzia con un paio di "girate" non sempre riesco a risolverlo..e mi tocca resettare...x ora ne ho fatto 2.....ogni tanto impazzisce lo stesso e non ne vuole sapere..e meno male che c'è la tanto criticata pallina che mi aiuta a spegnerlo....
Aggiungo che almeno ora il problema si verifica più di rado.....
-
Quote:
luka
Il problema è che non è un caso isolato......gli stessi problemi sono stati riscontrati anche sul forum di xda da alcuni utenti...e questo mi fa ben sperare, almeno che è arrivata la voce ad htc e google...io rispetto agli altri che risolvono la pazzia con un paio di "girate" non sempre riesco a risolverlo..e mi tocca resettare...x ora ne ho fatto 2.....ogni tanto impazzisce lo stesso e non ne vuole sapere..e meno male che c'è la tanto criticata pallina che mi aiuta a spegnerlo....
Anche io ho il problema, all'inizio lo giravo pure io ma non sempre questo sistema era efficace, ora appena si manifesta il problema spengo il display, lo riaccendo e il touch è di nuovo ok, quindi mi fa sperare che sia un problema software.
-
Quote:
onorevolelux
Anche io ho il problema, all'inizio lo giravo pure io ma non sempre questo sistema era efficace, ora appena si manifesta il problema spengo il display, lo riaccendo e il touch è di nuovo ok, quindi mi fa sperare che sia un problema software.
Sai che forse non ho mai provato a spegnerlo????? grazie ora proverò anche io....
-
Quote:
luka
No no, caso isolato non direi proprio.
Guardate un po' il forum ufficiale di supporto Google sul nexus:
Touch Screen Problem - Hardware of Software Issue? - Android Help
-
Quote:
aratheba
É quello che dicevo.......che non é un caso isolato....é questo mi fa ben sperare ad un problema software più che ad un
problema hardware.....a sto punto meglio (perdonatemela) che siano molti i casi...cosi mamma google e htc lo risolvono prima...magari già col prossimo ota. ... ciao
-
Quote:
luka
É quello che dicevo.......che non é un caso isolato....é questo mi fa ben sperare ad un problema software più che ad un
problema hardware.....a sto punto meglio (perdonatemela) che siano molti i casi...cosi mamma google e htc lo risolvono prima...magari già col prossimo ota. ... ciao
Noo ragazzi non penso sia un problema software, l'assistenza HTC mi ha sostituit praticamente tutto il telefono:prima la scheda madre (e quindi un nuovo imei)e poi il Display oltre alle varie riparazioni elettroniche,cosi' le kiaman loro, ed agli aggiornamenti software...Ora sembra risolta la cosa ma non ne son sicuro perchè a me succede di rado e non sempre;spero in bene perkè mi son rotto di far avanti e indietro in assistenza...a questo punto se mi succede di nuovo vuol dire ke è un problema software,kissà...Vi terro' aggiornati su quel ke succede al mio MAGIC...
-
Salve ragazzi ho letto un pò tutta la discussione e devo dire che google e htc sono partite con il piede sbagliato, io sarò uno dei prossimi acquirenti del nexus ma aspetterò che esca in italia in modo che vengano risolti i vari bug software o hardware che siano. Perchè mi scoccierebbe avere un telefono che fa avanti e indietro dall'assistenza.
-
Quote:
carlosnab
Noo ragazzi non penso sia un problema software, l'assistenza HTC mi ha sostituit praticamente tutto il telefono:prima la scheda madre (e quindi un nuovo imei)e poi il Display oltre alle varie riparazioni elettroniche,cosi' le kiaman loro, ed agli aggiornamenti software...Ora sembra risolta la cosa ma non ne son sicuro perchè a me succede di rado e non sempre;spero in bene perkè mi son rotto di far avanti e indietro in assistenza...a questo punto se mi succede di nuovo vuol dire ke è un problema software,kissà...Vi terro' aggiornati su quel ke succede al mio MAGIC...
Allora....il tuo problema xò sembra essere diverso. ..nel senso che non è un n1 ma un Magic...e non mi è parso di sentire mai nessuno...almeno qua e sul forum di telefonino.net con questi problemi..quindi sembra più un caso isolato che un problema nativo del terminale...invece nel caso del n1 sembra che siano parecchi i terminali colpiti....con diversa gravità. ..ma sono molti.....ultimo aggiornamento sul touch...ho letto che un utente ha disabilitato il feedback della vibrazione sul tocco dello schermo....l'ho fatto anche io e x ora non mi è più impazzito...la situazione è stabile da quasi 2 settimane.....speriamo sia solo un problema legato al feedback....tanto x me non è neanche cosi utile....chi ha lo stesso problema provi e posti i risultati......speriamo....
-
Ciao ragazzi, dopo un paio di settimane con il mio nexus oggi si è verificato il problema... ho riavviato e sistemato tutto.... Disabilito il feedback e vi farò sapere..;)