provato a leggere la guida? qualsiasi htc con recovery originale quando accedi mostra il triangolo..
Visualizzazione stampabile
provato a leggere la guida? qualsiasi htc con recovery originale quando accedi mostra il triangolo..
Mi serve un backup pulito per il nexus,qualcuno di voi ce l'ha??
Ho seguito la guida riportata qui in prima pagina. Durante il flash dell'update mi da un errore seguito da Installation Aborted (Status 7).
Idee?
sim non ho capito una cosa tu hai root...hai fatto il superboot e non hai la recovery modificata?...ovviamente rom originale
Corretto. Su un altro sito leggo:
E' esattamente la mia situazione: root, bootloader unlocked, e tutto il resto originale.Quote:
Questo metodo funziona anche se ho un Nexus One con i permessi root e il bootloader unlocked? No, devi scaricare una versione del file update che non rompa i tuoi accessi root.
Dove trovo una versione del file update che vada bene a me?
quando accendi il telefono con trackball e power,dovrebbe essere recovery mode...che schermata hai
rimani su questa schermata che ci metto il mio e ti dico cosa devi fare per farmi capire che recovery hai veramente
spingi il tasto power e dimmi che schermata hai con quali voci
sto per andar via dall'ufficio proseguiamo qui se non e' un problema per te
ok posizionato con il down (il -) del volume su recovery e poi power e dimmi cosa succede,dovrebbe andare in schermata nera con la croce colorata e poi in recovery...li dovresti leggere la build..me la riporti
si e' lo stesso...ma non avevi la schermata con la croce e il lucchetto aperto?
Sono arrivato in una schermata nera con scritto in blu:
Android System Recovery <2e>
Sotto:
reboot system now
applysdcard:update.zip (ma non va)
wipe data/factory reset
wipe cache partition
sotto in giallo:
E:Can't open /cache/recovery/command
ok non hai la recovery modificata...a questo punto fai un bel wipe...trasferisci tutto quello che hai nella sd in una cartella sul computer formatta la memory mettici dentro quell'aggiornamento del primo post di nk2 rinominandolo update.zip e non zip.zip e vedi se da questa schermata riesci a fare apply....io ora vado che ho da fare...fammi sapere comunque
mi pare che lo avevo pure io prima di modificare la recovery....per ora ti saluto
Niente da fare.
Lancia l'aggiornamento ma poi si blocca e mi dice
E:Error in /sdcard/update.zip
(status 7)
Installation aborted.
Che palle oh!! :'(:'(
thread aggiornato!
ora ci sono i nuovi link dell'update per recovery moddate :)
ps: E:Can't open /cache/recovery/command è normalissimo, con qualsiasi recovery originale di android phone htc
Sim1 ho avuto anche io questi problemi...nonostante avessi rimesso la recovery originale! Pensa che gli dava fastidio anche l'addon che avevo messo per il browser multitouch! Rimosso anche quello l'errore continuava allora, preso dalla rabbia, ho ripristinato il mio nandroid e installati gli aggiornamenti per recovery moddate! ora si che funziona :D
Veramente ho fatto il root mettendo il superboot con highmem e il wifi funziona e anche bene!
Ma che guida hai seguito? Perchè io ho appena provato a fare questo:
E niente da fare....Quote:
PARTE 2: ROM ORIGINALE e RECOVERY custom (RAv)
PREMESSA: Per flashare lo zip ufficiale la recovery DEVE essere quella originale (per releasekeys) e non quella modificata (che è per testkeys), altrimenti non riuscirete ad aggiornare (il motivo è semplice. lo zip ufficiale è signato con release keys mentre la recovery modificata flasha solo zip con test keys, ovvero le chiavi che possiamo usare noi quando cuciniamo rom!)
C'è però uno zip repackato e resignato con testkeys, flashabile da recovery moddata.
Modo B: Aggiornare tenendosi la recovery moddata (RAv)
Scaricate da QUESTO SITO i file MAIN UPDATE ZIP e RADIO UPDATE ZIP
E ora fate questi passaggi
1) mettete sulla SD il file
2) accendete in recovery con power+volume_giù
3) appena siete in recovery, cliccate "Flash zip from sdcard"
4) Cliccate sul main update (update-nexusone-ERE27-signed.zip)
5) Cliccate sul radio update (update-nexusone-radio-32.24.00.22U_4.03.00.21_2-signed.zip)
6) quando finisce, premete reboot
Si ma finita questa procedura devi poi mettere tramite fastboot l'img del superboot! Io ho preso quello con highmem abilitato!
Allora c'e' qualcosa che non va! Prova a riscaricare l'img oppure non so!
Comunque sapevo che avrei rosicato a perdere lo status di GE facendo questo cavolo di root che poi ora come ora non e' che mi sia servito a granche'!
Su xda c'e' un nandroid backup fatto da un terminale appena acceso e con solo installata la recovery di amonRA.
Io fossi in te farei cosi':
1) Restore con nandroid pulito
2) Ripristino recovery originale
3) Aggiornamento ufficiale google
4) enjoy
Quasi quasi lo faccio pure io...le cose sono belle cosi' ma sono fin troppo incasinate per i miei gusti!
Mettete il file img scelto in tools/ dell'sdk e date (nel terminale/prompt_del_dos) il comando "fastboot flash boot boot.ERE27.superboot.img" (o "fastboot flash boot boot.ERE27.superboot.himem.img")
....
ciao,
tutto fatto ! GRAZIE
unico problema nel flash del superboot.himem ... in pratica la mia finestra DOS mi rimane ferma sulla scritta "waiting for device" ...
dove sbaglio ?
GRAZIE
Metti la recovery scaricata dentro la cartella "nandroid" sita nella tua sd poi dal menu recovery (ci accedi bootando con il tasto power e la pallina oppure power e volume giu) vai su nandroid - restore
Hai messo il terminale in modalita' fastboot usb si?
Hai messo il terminale in modalita' fastboot usb si?[/QUOTE]
scusami ... fatto e ora ok.
grazie 1000
:D
anche io riportato tutto alla rom stock messo l'update, la radio nuova e il superboot per root e high-mem...il multi funziona decisamente bene ma puo migliorare ancora molto...sinceramente la rom di cyano mi sembrava + snella e reattiva....attendo l'update di cyano per tornare alla sua ROM...
edit
update arriva a meta e mi dice abort
in poche parole lo stesso problema di sim
sim hai risolto dammi una mano grazie
DOPO AVER INSTALLATO LA ROM CON
Nice and simple, here's a kernel for the stock ERE27 with himem enabled.
IL TELEFONO SE RIAVIA
O FATTO UN WIPE MA NIENTE
A voi e sucesso