CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Nexus one si riavvia continuamente con rom MIUI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Darkechelon


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Nexus one si riavvia continuamente con rom MIUI

    Salve, circa 2 mesi fa ho acquistato un nexus one usato (ma in buonissime condizioni) dagli stati uniti, e subito ho sbloccato il bootloader, l'ho rootato e ho installato la rom MIUI, tutto senza avere un minimo problema.
    Circa 3 settimane fa dopo una telefonata il sensore di prossimità non ha fatto il suo dovere e lo schermo è rimasto nero, quindi sono stato costretto a togliere la batteria e riaccenderlo, ma da quella volta in poi è diventato inutilizzabile: si accende ma dopo pochissimi secondi si riavvia e continua a riavviarsi all'infinito.
    Dopo vari tentativi ho scoperto che qualsiasi rom io installassi funzionava benissimo, ma appena installo la miui (qualsiasi versione vecchia o nuova che essa sia) si riavvia sempre in loop, e non riesco a spiegarmene il motivo.
    Allora ho provato a riportare il nexus allo stato originale secondo una guida trovata sul web, ma una volta fatto tutto il cell non si avviava correttamente, ma restava lo schermo nero con la trackball e i softkey accesi...
    Quindi ho pensato che magari il nexus è brandizzato(ma non so come capirlo effettivamete) e magari serve un altro procedimento per riportarlo allo stato originale, ma brandizzato o no che sia, non capisco perché la miui non vuole avviarsi mentre prima la usavo tranquillamente e l'avevo anche aggiornata più volte (ho provato perfino delle versioni modificate su xda ma niente...).
    Vi prego io stò uscendo pazzo e ci tengo tantissimo ad avere la miui, pagherei per risolvere questo problema, non ce la faccio più!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Prova a formattare la sd (con una partizione ext4 cosi guadagni posto per le applicazioni) e dopo un full wipe rifai l'installazione da zero.
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Darkechelon


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paoloc67 Visualizza il messaggio
    Prova a formattare la sd (con una partizione ext4 cosi guadagni posto per le applicazioni) e dopo un full wipe rifai l'installazione da zero.
    In questi giorni ho provato ad avviare il cell senza sim ne sdcard, ho anche provato a usare un altra sdcard ma niente, la miui mi fa riavviare di continuo il cell...

    EDIT: cmq ho già una partizione ext4 nella SD principale...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    prova ad usare questo script da flashiare da recovery(ripeti 5 volte) prima della rom Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  6. Il seguente Utente ha ringraziato paoloc67 per il post:

    Darkechelon (05-01-12)

  7. #5
    Androidiano L'avatar di Darkechelon


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paoloc67 Visualizza il messaggio
    prova ad usare questo script da flashiare da recovery(ripeti 5 volte) prima della rom Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
    Grazie per la risposta
    Ho appena installato la cyanogen, ma sono disposto a fare il procedimento, ma non posso entro oggi perché tra un pò esco, quindi domani mattina sicuramente ci provo...
    potresti dirmi di che si tratta??

    grazie ancora

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    È uno script che formatta tutto il system

    Inviato dal mio HTC Runnymede usando Tapatalk
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  9. Il seguente Utente ha ringraziato paoloc67 per il post:

    Darkechelon (06-01-12)

  10. #7
    Androidiano L'avatar di Darkechelon


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paoloc67 Visualizza il messaggio
    È uno script che formatta tutto il system
    Stavolta avevo creduto veramente di poter risolvere il problema.... invece niente
    Non capisco come mai la MIUI proprio non vuole più installarsi... ho fatto di tutto, ho cambiato la recovery più volte, l'ho portato a s-off, ho provato a riportarlo allo stato originale ma con scarso successo (come ho scritto nel primo post), e adesso flashando questo script ho anche formattato il system (5 volte come hai detto).... ma niente...

    Grazie mille lo stesso per l'aiuto, se ti viene qualcos'altro in mente io sono qua


    PS: ma in recovery la voce "mounts" a cosa si riferisce??
    Se lo apro nella mia recovery è impostato così:
    -Mount /system
    -Unmount /cache
    -Mount /data
    -Mount /sd-ext
    -unmount /sdcard

    credo voglia dire che sono montati solo la sdcard e la cache, ma in che senso?? forse devo montare il system prima di flashare lo script, o non c'entra nulla??

    EDIT: in ogni caso ci ho provato a montare il system, ma niente...
    Anche se sono curioso di sapere a che serve...
    Ultima modifica di Darkechelon; 06-01-12 alle 15:03

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Per caso hai provato questa rom miui?
    link:[ROM] QND MIUI (Multi-Language, A2SD and XPART) 1.12.30 2011/12/31 - xda-developers
    prova con la versione xpart

    Se hai voglia di smanettare puoi provare a cambiare l' hboot e installare la versione xpart odex
    Link hboot blackrose:http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1270589
    Ultima modifica di paoloc67; 06-01-12 alle 17:05
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  12. Il seguente Utente ha ringraziato paoloc67 per il post:

    Darkechelon (06-01-12)

  13. #9
    Androidiano L'avatar di Darkechelon


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paoloc67 Visualizza il messaggio
    Per caso hai provato questa rom miui?
    link:[ROM] QND MIUI (Multi-Language, A2SD and XPART) 1.12.30 2011/12/31 - xda-developers
    prova con la versione xpart

    Se hai voglia di smanettare puoi provare a cambiare l' hboot e installare la versione xpart odex
    Link hboot blackrose:[S-OFF] BLACKROSE (Custom HBOOT) [2011.12.31] - xda-developers
    Ho già messo l'hboot blackrose e ho anche provato quella versione della MIUI che hai linkato, anche se sinceramente non avevo mai provato la versione xpart, pensi che possa cambiare qualcosa??

    Di preciso cosa sarebbe questo xparts? prima di flashare la rom devo fare qualcosa in particolare?

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di paoloc67


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Noale (ve)
    Messaggi
    2,246
    Smartphone
    Samsung S6 edge green

    Ringraziamenti
    397
    Ringraziato 397 volte in 344 Posts
    Predefinito

    La differenza è che nella versione xpart la partizione ext viene vista come memoria interna

    Inviato dal mio HTC Runnymede usando Tapatalk
    Un grazie se meritato non costa niente , premete il pulsante nell'angolo in basso a sinistra

  15. Il seguente Utente ha ringraziato paoloc67 per il post:

    Darkechelon (10-01-12)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy