Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paoloc67
La differenza è che nella versione xpart la partizione ext viene vista come memoria interna
Inviato dal mio HTC Runnymede usando Tapatalk
mmm domani ci provo, ma dubito che funzioni, perché ho anche provato a installare la MIUI senza usare alcuna partizione e presenta ugualmente lo stesso problema: si avvia correttamente e vedo la schermata iniziale, ma dopo pochissimi secondo si riavvia...
Mi sa che dovrei provare una versione froyo della miui, e se quella funziona dovrò riporre le mie speranze in un eventuale e futura MIUI basata su ICS...
Comunque ormai risolvere questo problema stà diventando anche una questione di principio, quindi voglio continuare a provarci, non riesco a capire come possa succedere una cosa simile D:
-
Non ha funzionato, ma ho letto sul web che altre persone hanno avuto lo stesso problema identico anche con altre rom (alcuni perfino con rom stock) e anche con altri terminali, e a quanto pare il problema nel loro caso stà nei profili audio, che vengono danneggiati non so in che modo... Di conseguenza il telefono si avvia, ma non riconoscendo un vero e proprio profilo audio impostato si riavvia dopo qualche secondo.
Io ho provato per vedere se il problema nel mio caso fosse questo, e all'avvio apro subito il menu a tendina tenendo premuto sul comando rapido della suoneria ed entro nelle impostazioni audio, e ho notato con stupore che le suonerie "chiamate", "notifiche" e "messaggi" sono impostate su "silent", ma non ho il tempo materiale per poterne cambiare l'impostazione che il cell si riavvia all'istante.
Il che è strano perché la MIUI di default assegna delle suonerie fin dall'inizio, e anche nel file build.prop presente nell'archivio da flashare ci sono delle stringhe in cui stanno scritte chiaramente le suonerie da impostare di default.
D'altronde ho notato anche che ad ogni riavvio, ho sempre meno secondi prima che il cell si spenga, e questo succede anche agli altri sfortunati che sono incappati in questo problema....
Loro per risolvere il problema hanno ricorso a 2 metodi:
1. Riuscire a impostare ogni suoneria manualmente prima che il cell si riavvii, e per avere più tempo a disposizione basta togliere la batteria al terminale per qualche minuto prima di avviarlo (e effettivamente ho vero più tempo in questo modo, ma non abbastanza per cambiare anche solo una suoneria, anche se solo per qualche frazione di secondo)
2. Cambiare l'apk che si occupa dei profili audio modificando in origine l'archivio della rom da flashare (non so se è possibile con la miui, e in ogni caso non so come agire)
Qualcuno sa come aiutarmi in questa situazione disperata?? Io ho pensato che magari dopo aver flashato la rom potrei cambiare le impostazioni audio in qualche modo tramite pc, magari modificando qualche file presente nella memoria del telefono, ma tramite recovery è possibile? Altrimenti devo ricorrere al secondo metodo di cui parlavo, ma non so come fare...