Visualizzazione stampabile
-
Cavetto USB HOST
Salve a tutti... ho visto che si parla molto di usb host su nexus s! alcuni dicono se funziona o meno..
Per chi non lo sapesse, l'usb host consente di collegare un qualcosa USB ... penna USB, HDD ...insomma...memoria di massa e leggerla dal cellulare..
Adesso mi domando!
Mi linkate qualche sito ...anche su ebay dove acquistare l'adattatore?
ATTACCO NEXUS S<------->ATTACCO USB FEMMINA!
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
roxdragon
Salve a tutti... ho visto che si parla molto di usb host su nexus s! alcuni dicono se funziona o meno..
Per chi non lo sapesse, l'usb host consente di collegare un qualcosa USB ... penna USB, HDD ...insomma...memoria di massa e leggerla dal cellulare..
Adesso mi domando!
Mi linkate qualche sito ...anche su ebay dove acquistare l'adattatore?
ATTACCO NEXUS S<------->ATTACCO USB FEMMINA!
Grazie
Io invece ti chiedo, dove hai letto che funziona??
Ne sei sicuro?
Che rom hai?
Ciao
-
Ciao ho la Brainmaster 4.0.3 ICS
non sono sicuro che funzioni però mi hanno detto che attaccando un joystick USB funziona...
-
Intendi questo: Hama OTG Cable Adapter Mini USB ???
Se ti interessa su ebay c'è anche quello della Samsung .... Comunque non penso che nella ROM stock ci sia di default il supporto a questo cavo ma, penso sia necessario come minimo installare un kernel modificato.... :) :)
-
Si solo che costano troppo!
Ho trovato questo... secondo voi ci entra sul mio nexus s? non mi convince... mi sembra grande l'attacco!
-
Ti sei dimenticato di mettere il link...
-
-
ma a quanto io sappia non basta solo il cavo, ci deve essere il controller dentro lo smartphone e il Nexus S non ce l'ha, ora mi spulcio un po di siti per verificare.
-
Bè entrarci penso di si.... bisogna vedere come farlo funzionare.... cmq se ti interessa ad un prezzo basso c'è anche questo
-
Quote:
lostman
ma a quanto io sappia non basta solo il cavo, ci deve essere il controller dentro lo smartphone e il Nexus S non ce l'ha, ora mi spulcio un po di siti per verificare.
il controller c'è, il problema mi pare sia l' alimentazione che il nexus non riesce a fornire alla usb
-
Ok grazie a tutti... però... nel Nexus ONE sono riusciti a montare le penne USB ... e sul nexus s no?!?!?! Possibile?
-
Quote:
Silvereagle
il controller c'è, il problema mi pare sia l' alimentazione che il nexus non riesce a fornire alla usb
si confermo, mi ricordavo che qualcosa mancava e sono i collegamenti per fornire l'alimentazione, in piu mancano driver e altre cosette ...
-
Scusate, qualcuno può dare un'occhiata qua se può servire a qualcosa... In particolare il secondo commento:
Quote:
I am using Samsung Nexus S, with USB Host shield and v2.0 of the library.
In the phone, I am running the Demokit application from Google’s ADK.
Non ho capito se è la funzionalità di cui stiamo parlando... Se qualcuno di più esperto mi può illuminare.. :)
-
Mi domando... allora perchè nel Nexus ONE funziona e sull'S no...?!?!?!?
Avete detto che l'alimentazione non è sufficente... ma se l'hdd ha una sua alimentazione?
-
Cmq su un altro forum un utente che ha aggiornato a ICS l'usb host dice che funziona...
Se trovo il forum lo linko.
Ciao
Eccolo con il beneficio del dubbio........sta tra le prime risposte:
http://www.androidworld.it/2011/12/2...nexus-s-66435/
Leggendo bene, secondo me si riferisce a linux che gli vede il nexus........:'(
-
Ciao, anche io ho comprato il cavetto ma non vedo niente..... sarà ma credo che non funziona
-
@rikiandrea ma hai provato con un HDD alimentato da esterno?
prova sia cun una chiavetta... vedi fai un paio di prove e facci sapere
-
Ragazzi, leggete qui per favore.
Chi ha il cavo provi, e faccia sapere...non andate a cercare le cose a destra e a manca quando poi le avete sotto il naso.
;)
-
Ok...tornando alla discussione, questo cavetto posso acquistarlo per provare?
ADATTATORE USB A FEMMINA - USB B MICRO MASCHIO | eBay
ci entra nel nexus s?
-
Quote:
Kira.93
Ragazzi, leggete
qui per favore.
Chi ha il cavo provi, e faccia sapere...non andate a cercare le cose a destra e a manca quando poi le avete sotto il naso.
;)
eh si ma parla chiaramente di hub usb alimentato, confermando che le linee di alimentazioni cmq non ci sono, per cui diventa praticamente inutile avere l'usb host, non ci posso collegare direttamente una pennetta perchè non la alimenta, ne un mouse ne niente, e certo non è pratica l'opzioni di portarsi dietro un hub alimentato con relativo alimentatorino ... :(
-
Beh in effetti... ma... come mai sul Nexus One tutto ciò è possibile? e sul nexus S no?!
mi chiedevo...se almeno un usb to hdmi si poteva connettere...almeno alla tv...
-
credo che il problema sia la possibilita di fornire corrente alla pendrive collegata, ho usato lo stesso cavetto su S2 e si accende il led di funzionamento
-
e se provi a connettere un hard disk connesso con alimentatore suo alla rete elettrica funziona sul cell?
-
si però fa rabbia:O per me che uso tanto la chiavette sarebbe utilissimo.......
-
Già...anche a me... senti... questo cavetto va bene?
ADATTATORE USB A FEMMINA - USB B MICRO MASCHIO | eBay
c'è la spedizione gratuita anche!
devo collegarlo ad un hdd esterno con alimentazione a presa sua!
-
Ciao, la porta del nexus s è una USB micro di tipo b femmina,
quindi al 80% dovrebbe essere quello;)
-
però è vero...un cavetto microusb -> hdmi esiste? e potrebbe funzionare? io ho sempre voluto collegarlo alla mia tv ma nn ho mai trovato niente k dicesse k era possibile...
-
Mi sembra che esiste...però non so se funziona...
-
Quote:
roxdragon
Mi sembra che esiste...però non so se funziona...
l'hai visto da qualk parte? nessuno ha mai provato?
-
-
Quote:
roxdragon
cavoli anch'io vorrei saperlo!! magari funzionasse!!!
-
Vi informo che usb host non funziona...nemmeno con un hdd alimentato a rete...
sarà il kernel.
Uso la CM9
-
Qualcosa si muove...e sembra con questo kernel funzionare pure :)
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=21700121
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
Quote:
maped
ma va? sarebbe oro!!! magari!! qualcuno ha la possibilità di testarlo?
-
Stando a quanto si legge nei commenti lo hanno già testato, hanno anche postato uno screen :) :)
-
Quote:
CescoMn
Stando a quanto si legge nei commenti lo hanno già testato, hanno anche postato uno
screen :) :)
wow è vero!! dicono k funzioni!! ancora nn si sa se può funzionare anke come uscita video oltre k x entrata usb...ma è un passo moooolto avanti!!!
-
Quote:
CescoMn
Stando a quanto si legge nei commenti lo hanno già testato, hanno anche postato uno
screen :) :)
wowowoow
ma hai provato a trasferire una foto?
qualsiasi cosa......
-
Mi dispiace tonyroma, ma penso che tra di noi nessuno lo abbia ancora provato... io mi sono limitato a postare quello che ho letto nei loro commenti.. Se avessi il cavetto lo proverei senz'altro..
-
Io ho un cavetto/adattatore con un lato da inserire nel Nexus S e poi con entrata USB classica dall'altra parte. Come cavolo si potrebbe installare quei file su ICS stock?
Inviato dal mio A100 usando Androidiani App
-
Quote:
Pakos
Io ho un cavetto/adattatore con un lato da inserire nel Nexus S e poi con entrata USB classica dall'altra parte. Come cavolo si potrebbe installare quei file su ICS stock?
Inviato dal mio A100 usando
Androidiani App
credo k si debbano flashare da recovery...hai il bootloader sbloccato?