Visualizzazione stampabile
-
Backup e hard reset
qualcuno può dirmi come devo fare per fare un backup totale dei dati (rubrica, sms, applicazioni etc) nel mio nexus s? vorrei poi formattare con un hard reset (come si fa?), di modo da non lasciare traccia di gingerbread nel dispositivo, così da avere solo ics.... è possibile tutto ciò? il mio non è un dispositivo rootato
-
per fare il backup delle App (e dei relativi dati) la App migliore è Titanium Backup (ma richiede il root, come molte app di questo genere).
per gli sms puoi provare Sms backup and resore. La trovi free sul market.
per la rubrica, vai sul Impostazioni di sistema, poi account e sincronizzazione, poi sul tuo account G.. se è vistato "sincronizzazione contatti" la rubrica l'hai già sui server google ;)
-
quindi escludendo titanium backup cosa devo usare?
ma con l'account di google le applicazioni, almeno quelle acquistate, non dovrebbero esserci ugualmente?
in ultimo: come si fa l'hard reset? vorrei poi mantenere ics eh!
-
Quote:
Originariamente inviato da
markurt30
quindi escludendo titanium backup cosa devo usare?
ma con l'account di google le applicazioni, almeno quelle acquistate, non dovrebbero esserci ugualmente?
in ultimo: come si fa l'hard reset? vorrei poi mantenere ics eh!
per il backup delle app del market, a questo punto, ti consiglio di usare AppBrain. Guida qui Guida Appbrain - fare un backup delle applicazioni con appbrain | androidgalaxys.net
Per fare il ripristino di fabbrica vai in Impostazioni di sistema, poi backup e ripristino e infine Ripristino dati di fabbrica.
PS: comunque si, mantenendo il backup in fase di configurazione del SO (al primo avvio dopo il ripristino) le app acquistate le ritrovi
-
perfetto, ci guarderò, grazie mille