Per flashare un kernel modificato devo fare qualche wipe
Visualizzazione stampabile
Per flashare un kernel modificato devo fare qualche wipe
Diciamo che non è necessario.. puoi flashare e in genere il cell si avvia tranquillamente però è consigliabile farlo comunque.. vedi tu :)
ma ogni volta che faccio un qualsiasi wipe mi si cancellano tutti i dati vero?
Dipende cosa intendi per wipe.. se fai un factory reset si cancellano tutti i dati dell'utente più la cache, se fai un fullwipe come quello che ho messo nel tool ti cancella dati utente, cache, boot, e l'intero sistema operativo.... in entrambi i casi la scheda SD dovrebbe rimanere intatta :)
Guarda non saprei dirti... o fai solo wipe cache/dalvik cache e non dovresti perdere nulla... oppure fai un Factory reset che ti cancella anche dati e apps... alcuni sostengono sia sufficiente fare un wipe solo della cache, altri preferiscono fare un factory-reset per ridurre al minimo i possibili problemi dopo il flash del nuovo kernel... Magari prova a fare solo un wipe della cache ed eventualmente se riscontri problemi sei sempre in tempo per un factory reset... vedi tu :)
scusate, ho un nexus s con ics.. volevo fare il root usando il tool, ma se in ics c'è il problema della recovery, come faccio a selezionare le voci che mi interessano se non riesco a vedere una cippa?!?! :)
Non dovrebbe esserci nessun problema con la recovery... il tuo ICS lo hai installato manualmente o lo hai ricevuto via OTA?
l'ho aggiornato manualmente. Anche in altre discussioni è venuto fuori il problema della recovery in ics. Praticamente si spegne lo schermo... mi spiego: entro in recovery, vedo per mezzo secondo il robottino verde e poi non vedo più nulla. Smanettando con i tasti son riuscito a farlo ripartire (immagino sia riuscito a selezionare "reboot"), ma l'ho fatto totalmente a casaccio..
Si è normale il tuo problema.. non è che non la vedi, infatti la recovery viene proprio rimossa.. per spegnere il cell devi tenere premuti insieme la freccia in alto e il tasto di accensione per qualche secondo...
Comunque con la nuova versione dell'applicazione che ho rilasciato ieri (v3.5) questo problema dovrebbe essere risolto... segui la procedura completa (opzione 5) e dovrebbe andare tutto a buone fine!! :)