Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
LudoB
Dagli USA non ho mai comprato ma da Cina e Hong Kong più di una volta. Non ho mai pagato nulla in più di quello che ho dato al venditore anche perchè di solito viene da loro riportato sulla busta o sul pacchetto il tipo di contenuto, il valore e viene anche messo che la spedizione è un "gift". Credo che se in dogana vedono questi dati sull'etichetta non possano applicare nessun dazio.
Non sono un esperto in dazi doganali quindi se sbaglio smentitemi, ad ogni modo in quelle 4/5 volte che mi è arrivata merce dalla Cina non ho dovuto scucire un centesimo in più del prezzo pattuito
Mi sono letto un po' di recensioni ebay. A quanto pare sotto i 22€ non si dovrebbe pagare nulla. Nel caso di vendita fra privati, si dovrebbe arrivare a 45. In un'altra recensione si diceva che comunque, anche sotto i 22€, si dovrebbero pagare 5€ di diritto fisso... boh?!
In ogni caso anche la merce che proviene dall'Inghilterra é soggetta a dazi; il discorso del "gift" é controproducente e attira l'attenzione della dogana. E' meglio dichiarare il valore reale, visto che il valore é basso e dovrebbe essere esente...
-
... ho in arrivo queste due custodie prese da OBOstore, al prezzo complessivo di euro 16,60 spedizione compresa :
1 x Nillkin Rainbow Silicone Soft Case Skin for Samsung Nexus S (nn357 Nexus S I9023)
Colour Black
1 x MOMAX PC + TPU I Case Pro for Samsung Nexus S i9020 (mm007 i9020)
Colour Full Black
... ma siccome mi arriverà un Arc S anziché il Nexus S, se interessano a qualcuno ve le giro al prezzo di acquisto
-
Quote:
gigiotd
Mi sono letto un po' di recensioni ebay. A quanto pare sotto i 22€ non si dovrebbe pagare nulla. Nel caso di vendita fra privati, si dovrebbe arrivare a 45. In un'altra recensione si diceva che comunque, anche sotto i 22€, si dovrebbero pagare 5€ di diritto fisso... boh?!
In ogni caso anche la merce che proviene dall'Inghilterra é soggetta a dazi; il discorso del "gift" é controproducente e attira l'attenzione della dogana. E' meglio dichiarare il valore reale, visto che il valore é basso e dovrebbe essere esente...
Infatti anche a me sta storia del gift sembra strana ma tutte le volte che mi è arrivata roba dalla cina c'era scritto così. Di certo non gliel'ho chiesto io di scriverlo, ma evidentemente i venditori sanno che scrivendolo non incappano in contrattempi e/o dazi. D'altronde faranno migliaia di spedizioni a settimana e ne sanno sicuramente più di me. Specifico che oltre al gift, veniva riportato il prezzo pagato (avete per caso detto controsenso?;)) e c'era la descrizione dell'oggetto, compreso il peso. Più tardi posto la foto dell'etichetta se la ritrovo nel cestino:p
-
Hai messaggio privato :)
Quote:
md1946
... ho in arrivo queste due custodie prese da OBOstore, al prezzo complessivo di euro 16,60 spedizione compresa :
1 x Nillkin Rainbow Silicone Soft Case Skin for Samsung Nexus S (nn357 Nexus S I9023)
Colour Black
1 x MOMAX PC + TPU I Case Pro for Samsung Nexus S i9020 (mm007 i9020)
Colour Full Black
... ma siccome mi arriverà un Arc S anziché il Nexus S, se interessano a qualcuno ve le giro al prezzo di acquisto
-
Quote:
gigiotd
... ormai al "gift" non crede più nessuna dogana, i pacchi in arrivo dalla Cina transitano tutti in dogana a Milano e quasi tutti vengono aperti per controllarne il contenuto, se è almeno "in linea" col valore dichiarato che di solito viene dichiarato passano senza costi aggiuntivi altrimenti sì. Poi c'è da dire che alcuni spedizionieri internazionali come FedEx fanno loro stessi dogana, quindi l'assoggettamento alla tassa è praticamente matematico ;)
-
Qualcuno mi sa dire dove trovare la Nillkin che è veramente bella?
-
Quote:
Wolfango
Qualcuno mi sa dire dove trovare la Nillkin che è veramente bella?
... io, come ho scritto, l'ho presa su OBOstore
-
Quote:
md1946
... io, come ho scritto, l'ho presa su OBOstore
Lì pero non trovo quello che cercavo. Io volevo quella che è nera in prima pagina
-
Quote:
Wolfango
Lì pero non trovo quello che cercavo. Io volevo quella che è nera in prima pagina
... mi pare che abbiano anche quella, comunque, secondo me, è meglio quella che ho preso io perché non lascia scoperti i lati inferiore e superiore
-
ragazzi dove si possono comprare la prima e la terzo custodia?