Quindi, deve uscire una scritta! Mah..
Starò a vedere. Grazie cmq :)
Visualizzazione stampabile
In ogni caso non è un problema. Può staccare la carica della batteria anche al 90 che non succede nulla. Quello che fa male alla batteria sono gli stati di estremo perché per cosi dire sforzano la chimica interna. Il momento in cui scolleghi influisce solo sul punto di partenza della lenta e inesorabile scarica del device...
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
:)
Se vuoi qualche informazione in più sulle batterie li-Ion, leggi qui (fatta molto bene anche se ormai sai che la scritta 100% non è reale...quanto meno nel nostro caso ;) )
P.S. chi ha scritto la guida ha in firma un'applicazione che, pur facendo il suo dovere, non è benefica alla batteria in termini di durata (ti si scarica prima utilizzandola in parole povere :D )
Allora meglio non installarla auhauhauhauh
Comunque credo che sia un bug quello della batteria carica al 96% almeno a me al massimo arriva al 96 e qualche volta al 95, un giorno caricando il cellulare e giocandoci, quindi lasciandolo "attivo" sono arrivato al 100%, mentre se si carica da spento o da bloccato la carica si ferma ai valori sopra indicati! Provate ;)
se fosse un bug non voluto l'avrebbero già rimosso da tempo. e invece no quindi credo sia proprio voluto.
Poi se parliamo di bug, non so se vi è mai successo ma a me un paio di volte ero circa al 20/30 percento di batteria, ho spento e riacceso il terminale e mi sono ritrovato col 30/40 percento di batteria circa... incredibile...
Sono le statistiche della batteria che non è calibrata :cool:...in questi casi probabilmente avete il grafico (quello della carica della batteria) con un picco come se fosse stato messo sotto carica.
C'è un bellissimo articolo (fiume) su xda, dove spiegano nei minimi dettagli la betteria Li-Ion...vediamo se lo trovo
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk