Visualizzazione stampabile
-
Backup contenuti memoria
Cari utenti, scusandomi per la mia completa inesperienza, vi chiedo di aiutarmi.
In previsione di un imminente (?) aggiornamento OTA del sistema operativo del mio NEXUS S i9023 -Android 2.3.3 in Android 4.0 ics, vorrei fare un beckup dati della memoria del telefono, come posso fare (oltre a connettere il telefono al computer con il cavo usb ed inserire mp3, non sò fare altro). Grazie !
-
Perdonami ma non ci credo che usando il tasto cerca non hai trovato risposte :cool:!!!!
@ Moderatori
Ragazzi possiamo chiudere qualche discussione? Una mano la diamo...ma ripetiamo sempre sempre sempre le stesse cose :cool:
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
basta attaccare il telefono con il cavetto e selezionare tra le notifiche attiva archivio usb o qlk del genere,cosi il pc te loricobsoce come penna
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
brunetto
Cari utenti, scusandomi per la mia completa inesperienza, vi chiedo di aiutarmi.
In previsione di un imminente (?) aggiornamento OTA del sistema operativo del mio NEXUS S i9023 -Android 2.3.3 in Android 4.0 ics, vorrei fare un beckup dati della memoria del telefono, come posso fare (oltre a connettere il telefono al computer con il cavo usb ed inserire mp3, non sò fare altro). Grazie !
Dipende da cosa vuoi backuppare.
Se vuoi fare il backup delle app installate, compresi i relativi dati, ti occorre una app come Titanium BackUp (che richiede i permessi di root, cosa che, suppongo, tu non hai)
Alternativa è installare AppBrain (non richiede permessi di root) e ti fa un backup delle app installate dal market.
Se vuoi, invece, fare il backup di sms, prova SMS backup + o SMS backup e restore.
Quote:
maped
Perdonami ma non ci credo che usando il tasto cerca non hai trovato risposte :cool:!!!!
@ Moderatori
Ragazzi possiamo chiudere qualche discussione? Una mano la diamo...ma ripetiamo sempre sempre sempre le stesse cose :cool:
Infatti non ha usato il tasto "cerca", ma è pur vero che ad un nuovo arrivato non si puo' chiudere la porta in faccia così.
Nessuno ti obbliga a rispondere..
Anche perchè i Forum hanno bisogno che si generino contenuti.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
OT: siamo mica in campagna elettorale per nuovi "moderatori"?? o_O
-
Quote:
brunetto
scusami, leggendo il tuo messaggio non avevo letto "l'oltre a" e quindi pensavo che volessi trasferire gli mp3! cmq Cadi0 sempre chiarissimo ed esaustivo ;)
-
Grazie a tutti (anche a Maped;)! Ma in particolare a cadi0
-
Mi appoggio alla sua domanda. Non è che qualcuno dei più esperti può fare una guida sui vari tipi di backup? Avevo giusto bisogno anche io di qualche delucidazione:
a parte il nandroid che va bene per fare un'immagine di backup del telefono complessiva, ho titanium backup. Vorrei fare un backup delle app che uso di più e dei rispettivi salvataggi, ma non delle app di sistema come le Gapps, in quanto andando a flashare una rom cucinata queste cesserebbero di funzionare dopo il backup.
Aprendo Titanium Backup trovo la dicitura "backup" con le varie opzioni. Quello che vorrei sapere è quale di queste devo avviare per fare un backup delle mie app, dei rispettivi salvataggi e dati su sd e degli sms, foto e quant'altro.. Grazie mille!
http://img839.imageshack.us/img839/6...2012515095.png
-
Quote:
foxmolder
Mi appoggio alla sua domanda. Non è che qualcuno dei più esperti può fare una guida sui vari tipi di backup? Avevo giusto bisogno anche io di qualche delucidazione:
a parte il nandroid che va bene per fare un'immagine di backup del telefono complessiva, ho titanium backup. Vorrei fare un backup delle app che uso di più e dei rispettivi salvataggi, ma non delle app di sistema come le Gapps, in quanto andando a flashare una rom cucinata queste cesserebbero di funzionare dopo il backup.
Aprendo Titanium Backup trovo la dicitura "backup" con le varie opzioni. Quello che vorrei sapere è quale di queste devo avviare per fare un backup delle mie app, dei rispettivi salvataggi e dati su sd e degli sms, foto e quant'altro.. Grazie mille!
http://img839.imageshack.us/img839/6...2012515095.png
ragà non si puo' fare una guida su ogni stupidaggine! (anche se ora spunterà fuori..chissà perchè..)
Se clicchi il 3° Avvia (partendo da su..verso il basso) fai il backup sia delle app che dei dati del sistema (mi sento stupido a ricopiare quello che c'è scritto..)
Questo è il backup piu' completo.
Per ripristinarlo devi cliccare su Ripristina app e dati..
Se vuoi eliminare alcune app dal backup, le devi deselezionare dal menu che visualizzi prima di entrare in quello multi batch.
Sono andato un po' a memoria, ma se stai attento a quello che c'è scritto, lo fai in 2 secondi, e senza bisogno di leggerti una guida di 8 pagine dove ti scrivono anche "tappa l'icona Titanium Backup per aprire l'applicazione". ;)
-
ahahah e cmq mi sa che gia ci sta un guida su titanium nella sezione applicazioni....
-
Quote:
cadi0
Infatti non ha usato il tasto "cerca", ma è pur vero che ad un nuovo arrivato non si puo' chiudere la porta in faccia così.
Nessuno ti obbliga a rispondere..
Anche perchè i Forum hanno bisogno che si generino contenuti.
.
OT: siamo mica in campagna elettorale per nuovi "moderatori"?? o_O
I contenuti ci sono nelle centinaia di discussioni aperte ed è, a mio avviso, completamente inutile generarne dell'altro su argomenti trattati come questo.
Il mio messaggio era rivolto ai moderatori e non a cadi0.
Potevi benissimo rispondere a chi ha aperto la discussione senza sentirti in dovere di candidarti moderatore per un giorno, tanto da spingerti a dare a me spiegazioni senza averne titolo.
-
1 allegato(i)
Quote:
maped
I contenuti ci sono nelle centinaia di discussioni aperte ed è, a mio avviso, completamente inutile generarne dell'altro su argomenti trattati come questo.
Il mio messaggio era rivolto ai moderatori e non a cadi0.
Potevi benissimo rispondere a chi ha aperto la discussione senza sentirti in dovere di candidarti moderatore per un giorno, tanto da spingerti a dare a me spiegazioni senza averne titolo.
..perchè tu puoi reguardire un utente, ma io non posso fare lo stesso nei tuoi confronti?
PS: IO non volevo "candidarmi" moderatore.. ;)
PS2: perchè devi, di nuovo, usare un certo tono nei miei confronti? E non mi scrivere di nuovo in privato dicendomi che non so con chi ho a che fare..!..tanto ancora non l'ho capito :O
Quote:
paino85
ahahah e cmq mi sa che gia ci sta un guida su titanium nella sezione applicazioni....
http://blog.zuvvu.com/wp-content/upl...r-god-meme.jpg
-
?? mi sfugge il quote su di me
-
Quote:
cadi0
..perchè tu puoi reguardire un utente, ma io non posso fare lo stesso nei tuoi confronti?
PS: IO non volevo "candidarmi" moderatore.. ;)
PS2: perchè devi, di nuovo, usare un certo tono nei miei confronti? E non mi scrivere di nuovo in privato dicendomi che non so con chi ho a che fare..!..tanto ancora non l'ho capito :O
Io non ho redarguito nessuno, ho solo detto che non credevo avesse usato il tasto cerca e sarebbe finito qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=804902 o nelle altre discussioni sul backup.
Non ho detto questa discussione va chiusa, ho postato un appello in questa discussione ai moderatori non a cadi0 che ha attaccato me senza motivo!!
Pensa a quello che scrivi tu, ti ho scritto un pm perchè mi avevi attaccato su un discorso che manco sapevi e non sai...tra l'altro dopo avermi anche risposto spocchiosamente che il v6superCharger era attivo di default sulla androidME (robe da matti).
Chiudo qui perchè ho perso già troppo tempo.
-
Quote:
paino85
?? mi sfugge il quote su di me
Il quote su di te è dovuto allo stupore che ho provato quando ho letto che ci stà pure una guida su Titanium BackUp: O.O
Quote:
maped
Io non ho redarguito nessuno, ho solo detto che non credevo avesse usato il tasto cerca e sarebbe finito qui
[GUIDA] Titanium backup for dummies (per niubbi) - Forum Android Italiano o nelle altre discussioni sul backup.
Non ho detto questa discussione va chiusa, ho postato un appello in questa discussione ai moderatori non a cadi0 che ha attaccato me senza motivo!!
Pensa a quello che scrivi tu, ti ho scritto un pm perchè mi avevi attaccato su un discorso che manco sapevi e non sai...tra l'altro dopo avermi anche risposto spocchiosamente che il v6superCharger era attivo di default sulla androidME (robe da matti).
Chiudo qui perchè ho perso già troppo tempo.
Scusami, ma con il tuo post hai "invitato" i moderatori a chiudere i TD aperti su argomenti già affrontati, come questo TD! -.-
Per il resto che scrivi.. evito di rispondere così da risparmiarmi l'usura dei tasti della tastiera..
EDIT:
qualche post indietro ho scritto: "ragà non si puo' fare una guida su ogni stupidaggine! (anche se ora spunterà fuori..chissà perchè..)".
Ora vado a dare un'occhiata alla guida su TB che mi avete linkato..e cosa leggo? : "se vi sono stato d'aiuto non serve farmi santo o patrono ma mi accontenterò di un semplicissimo click sul tasto grazie"..
Mamma mia.. -.-
-
Quote:
paino85
Perdonalo paino, si diverte cosí ;)
-
Quote:
maped
Perdonalo paino, si diverte cosí ;)
Meglio, ogni tanto, divertirsi in maniera stupida..che rompere, sempre, le balls ;)
PS: ma per questi post non li "invochi" i moderatori? :-X
-
non voglio creare ulteriori discussioni, ma sinceramente il mio modo di pensare è più vicino a cadi0 che a te.
trovo inutile rispondere "cerca meglio": tanto vale che gli linki il tread che gli serve e gentilmente di cercare meglio nelle sezioni giuste.
Per come la vedo io spesso il tasto cerca è inutile, perche trovi troppi risultati e sinceramente andare a spulciare quello che forse mi potrebbe servire su 10 pagine è una bella impresa. tutt'altra storia cercare manualmente il tread avendo cognizione di causa sul dove cercarlo. Probabilmente se è nuovo del forum ed è alle prime armi con android, la cosa piu scontata che fa è cercare nella sezione del suo telefono, senza pensare che è un topic generale, e quindi da cercare in altre sezioni
-
Quote:
cadi0
Meglio, ogni tanto, divertirsi in maniera stupida..che rompere, sempre, le balls ;)
PS: ma per questi post non li "invochi" i moderatori? :-X
ci sei tu a moderare :D:D:D:D:D
-
Quote:
paino85
non voglio creare ulteriori discussioni, ma sinceramente il mio modo di pensare è più vicino a cadi0 che a te.
trovo inutile rispondere "cerca meglio": tanto vale che gli linki il tread che gli serve e gentilmente di cercare meglio nelle sezioni giuste.
Per come la vedo io spesso il tasto cerca è inutile, perche trovi troppi risultati e sinceramente andare a spulciare quello che forse mi potrebbe servire su 10 pagine è una bella impresa. tutt'altra storia cercare manualmente il tread avendo cognizione di causa sul dove cercarlo. Probabilmente se è nuovo del forum ed è alle prime armi con android, la cosa piu scontata che fa è cercare nella sezione del suo telefono, senza pensare che è un topic generale, e quindi da cercare in altre sezioni
leggi qui
Il regolamento poi è abbastanza chiaro, mi dispiace anche per te...ma a prescindere da quello, tu hai risposto alla discussione senza badare il mio intervento (giustamente).
Non ho detto di chiudere la discussione, non ho detto nulla agli utenti ma ho preso questa discussione per postare una richiesta ai moderatori. PUNTO. Potevo farlo nelle centinaia di discussioni sull'aggiornamento ad ics che quotidianamente aprono, l'ho fatto in questa.
Chi si è sentito in dovere di rispondere in nome e per conto dei moderatori 1) non era tenuto a farlo 2) ha fatto degenerare la discussione (cosa che non era mio interesse fare) 3) ha dato poco credito al tasto "cerca" (quando invece funziona benissimo in questo forum) dicendo che bisogna generare contenuti (che già ci sono).
Visto che anche per te la funzione "cerca" è inutile, o "spulciare" tra le pagine è un'impresa...chiudo qui i miei interventi al riguardo ;)
-
Quote:
maped
leggi
qui
Il regolamento poi è abbastanza chiaro, mi dispiace anche per te...ma a prescindere da quello, tu hai risposto alla discussione senza badare il mio intervento (giustamente).
Non ho detto di chiudere la discussione, non ho detto nulla agli utenti ma ho preso questa discussione per postare una richiesta ai moderatori. PUNTO. Potevo farlo nelle centinaia di discussioni sull'aggiornamento ad ics che quotidianamente aprono, l'ho fatto in questa.
Chi si è sentito in dovere di rispondere in nome e per conto dei moderatori 1) non era tenuto a farlo 2) ha fatto degenerare la discussione (cosa che non era mio interesse fare) 3) ha dato poco credito al tasto "cerca" (quando invece funziona benissimo in questo forum) dicendo che bisogna generare contenuti (che già ci sono).
Visto che anche per te la funzione "cerca" è inutile, o "spulciare" tra le pagine è un'impresa...chiudo qui i miei interventi al riguardo ;)
Chi si è atteggiato a Moderatore, e continua a farlo, sei tu.
Il tasto cerca non è un' Entità che va venerata.
Se un utente poco esperto posta una domanda su un argomento trito e ritrito, IO se voglio rispondere lo faccio, altrimenti mi vado a leggere altri TD.
Non faccio la "spia" ai moderatori per fare chiudere un TD.
E sei tu ad avere fatto degenerare la discussione.
PS: Ma ti rendi conto della figura ridicola che sei andato a fare nel TD della AndroidME, dove mi sei andato a flammare solo perchè ti rodeva com'è andata questa discussione!?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1035217
-
Quote:
cadi0
Chi si è atteggiato a Moderatore, e continua a farlo, sei tu.
Il tasto cerca non è un' Entità che va venerata.
Se un utente poco esperto posta una domanda su un argomento trito e ritrito, IO se voglio rispondere lo faccio, altrimenti mi vado a leggere altri TD.
Non faccio la "spia" ai moderatori per fare chiudere un TD.
E sei tu ad avere fatto degenerare la discussione.
PS: Ma ti rendi conto della figura ridicola che sei andato a fare
nel TD della AndroidME, dove mi sei andato a
flammare solo perchè ti rodeva com'è andata
questa discussione!?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1035217
Facendo la spia??? Entità che va venerata??? Flame???
rotflrotflrotfl
tu continuando i cross-posting stai facendo il ridicolo, la mia era una domanda!!!
Ho solo chiesto cosa c'entrava con quella discussione, sto vedendo a chi rode!!!
Bimbiiiii...torniamo in classe dai che la ricreazione è finita rotflrotfl
-
Mi sono, purtroppo, dovuto abbassare ai tuoi livelli.
Ah comunque questo pomeriggio hanno aperto un TD per chiedere quando si riceverà l'aggiornamento ICS!
Segnala il TD ai moderatori! https://www.androidiani.com/forum/go...mento-ics.html
Maped, caro (ed esperto) sconosciuto, con questo ti saluto.
-
Non credevo che la mia banalissima domanda potesse suscitare un tale polverone , vi siete attaccati sulle virgole e sui puntini con il risultato che non vi siete chiariti, ed io non ho ancora risolto il mio problemino... Per spegnere la discussione io vorrei ringraziare comunque tutti gli intervenuti augurandomi di essere , nel mio prossimo post , più informato sulle dinamiche di quest'utile forum, più "TECNICO" su Android, e....più soddisfatto delle risposte! ;)
-
Ciao brunetto, per il backup dei dati puoi utilizzare my backup pro (è un po' costoso), altrimenti c'è anche nella versione free. Se non hai il root, è questo il miglior programma.
Se hai problemi non esitare a chiedere!
-
-
Quote:
brunetto
Non credevo che la mia banalissima domanda potesse suscitare un tale polverone , vi siete attaccati sulle virgole e sui puntini con il risultato che non vi siete chiariti, ed io non ho ancora risolto il mio problemino... Per spegnere la discussione io vorrei ringraziare comunque tutti gli intervenuti augurandomi di essere , nel mio prossimo post , più informato sulle dinamiche di quest'utile forum, più "TECNICO" su Android, e....più soddisfatto delle risposte! ;)
Brunetto, guarda però dal market quelli compatibili con ics quando lo installerai/riceverai ;)
Backup delle applicazioni e/o dati.
Titanium Backup - Free e a pagamento. Permette di fare il backup e restore delle applicazioni, dati/impostazioni e collegamenti al Market, anche di applicazioni protette e di sistema inclusi i relativi dati e impostazioni. La versione PRO (a pagamento) permette il restore delle app con un solo click, pulizia della cache Dalvik e altre funzioni. Necessari permessi di ROOT.
MyBackup Pro - trial 30gg e a pagamento. Funzioni di backup/restore di apps, fotografie contatti, elenco chiamate, bookmarks, SMS, MMS, calendario, impostazioni di sistema, impostazioni Home screen, sveglie, playlists e altro. Funziona su tutti i dispositivi con o senza permessi di ROOT. Se hai i permessi di root, è possibile backuppare le apps e i loro dati
OnTheFly Backup Free - free. Permette il backup delle sole applicazioni e non dei dati nella SD Card.
Backup Master - free. Con Backup Master è possibile eseguire il backup di sms, mms, segnalibri, registro chiamate, impostazioni di sistema, allarmi, apn e applicazioni.
Zemna AppList Backup - free. Non è una vera è propria app per il backup in quanto crea un elenco delle apps installate con il relativo link al market. In caso di ripristino si collega al market e permette un facile download.
App backup & restore - free. Permette di fare il backup delle applicazioni. Usato entro i 15 minuti dell'acquisto...bhè immagina :)
Backup di SMS, applicazioni ecc.
SMS Backup + - free. Backup automatico di SMS, MMS e log chiamate usando un'etichetta specifica su Gmail/Google Calendar. E' possibile fare il restore di SMS e log chiamate sul dispositivo
SMS Backup & Restore - free e a pagamento. Una app semplice per il backup e restore degli SMS. Possibilità di schedulare backup automatici, visualizzazione del contenuto dei backup, i backup vengono salvati in formato XML nella SD card, possibilità di fare il backup della conversazione selezionata.
SMS Backup - free e italiano . Questa applicazione permette di fare il backup e restore degli SMS in un file xml salvato nella cartella /sdcard/SMSBackup. Si può scegliere il nome del file da salvare e se esistono altri backup, scegliere quale usare per il restore. E' anche possibile inviare il backup per e-mail.
Call Logs Backup & Restore - free. Una semplice applicazione per il backup/restore dell'elenco chiamate. Il backup viene memorizzato nella sdcard. Funzioni: backup automatico schedulato, verifica contenuto backup, backup in formato XML
Bookmark Sort & Backup - free e a pagamento. Questa applicazione permette di ordinare, fare il backup/restore dei preferiti del browser. E' possibile usarla anche per ordinare i bookmarks: selezionarle uno e premere la freccia in sù/giù per spostarlo. Premere a lungo sulla freccia per spostarlo in cima o in fondo.
Call logs Backup & Restore - free. Uguale ad sms backup & restore ma per le chiamate
-
Grazie Maped
-
ciao brunetto ...se vuoi farti un backup delle tue applicazioni scaricate dal market e di sistema ti conviene usare titanium backup (scaribile gratis dal market in versione free).Altrimenti ti installi la clockworkmod recovery , vai nell suddetta applicazione e la fai installare scegliendo il tuo modello cellulare , quando avrai installato il tutto devi spegnere il cellulare .
Lo avvii in modalità fastboot e accedi alla sezione recovery.
Selezioni la voce "backup and storage "
e selezioni ancora la voce backup....
Da quel comando l app ti farà un completo backup del cell(molto utile nel caso montando delle nuove rom o kernel ti si blocca nel logo google)come se avessi la copia dell cellulare stesso..dunque te puoi fare quello che vuoi ,perchè sai già che sei avessi problemi potrai rimontare il tuo vecchio backup e tutto ritornerebbe come prima ....ciao ciao rotfl
-
Volevo fare una domanda forse stupida ma se dovessi fare il restore delle applicazioni tramite MyBackup Pro (tenete presente che non ho i permessi di root sul telefono visto che ce l'ho da meno di un mese quindi so che perderei i dati), mi continuerebbero ad arrivare gli aggiornamenti delle stesse con le notifiche tramite il Market?
Grazie mille :-)
-
Non ho esperienza di Mybackup pro. Tuttavia se anche se non lo facesse potresti sempre installare la versione free di Titanium Backup (necessita root) che ha una procedura chiamata Market Doctor per la specifica questione
-
GRazie mille per la risposta! Al momento, proprio perché il telefono è nuovo nuovo, non volevo fare il root però mi sa che è un'operazione da fare per avere più flessibilità
-
Quote:
roxio
GRazie mille per la risposta! Al momento, proprio perché il telefono è nuovo nuovo, non volevo fare il root però mi sa che è un'operazione da fare per avere più flessibilità
Se devi fare il backup delle app (e relativi dati) ma non vuoi rootare utilizza Ultimate backup Pro. E' davvero ottima ;)
-
Grazie lo proverò allora :-)