anch'io stesso problema...ho provato ad eliminare l'account e ricrearlo dopo un paio di gg...tutto rimasto invariato...consumo spropositato anche con telefono in stand-by
Visualizzazione stampabile
anch'io stesso problema...ho provato ad eliminare l'account e ricrearlo dopo un paio di gg...tutto rimasto invariato...consumo spropositato anche con telefono in stand-by
Salve, anche io ho avuto lo stesso problema: telefono che si scalda, utilizzo spropositato di batteria e traffico dati.
Ho notato che il problema si presenta soprattutto se tengo accesa la connessione 3G (il traffico dati insomma), mentre sembrano non esserci grossi problemi quando spengo il 3G e tengo attivato solo il Wi-Fi. Qualcuno ha novità sul problema e soprattutto su possibili rimedi?
Grazie.
anch io ho lo stesso problema in 3g! se stavo tutto il giorno fuori usando solo il 3g e non potendo usare il wifi arrivavo si e no alle 6 del pomeriggio! ho iniziato a usare il 2g ed accendere il 3g solo se utilizzo internet e ho scollegato la mia email dall applicazione Email (per leggere le email vi accedo dal browser) in questo modo i servizi exchange non mi compaiono nelle applicazioni che consumano batteria
ora la batteria mi dura quasi il doppio
E' passata qualche settimana e dopo i primi tentativi falliti ora sembra che la situazione si sia normalizzata.
Purtroppo la mia soluzione è drastica :(
Il giorno che è uscita la LPF per il mio GS2 ho fatto i seguenti passi:
1) Installato con odin il kernel CF su LP7 (per avere a disposizione la CWM e fare i wipe)
2) Ho acceso il telefono in recovery mode e Wipe factory + wipe cache + wipe dalvik cache
3) ho aggiornato con KIES alla versione LPF
4) Installato con odin il kernel CF su LPF (sempre per avere a disposizione la CWM e fare i wipe)
5) Ho acceso il telefono in recovery mode e Wipe factory + wipe cache + wipe dalvik cache
Forse sono stato un tantino esagerato :) ma ero in preda ad una crisi di pulizia ;)
Probabilmente sarebbero bastati solo i passi 4 e 5
In pratica ho resettato (quasi) completamente il telefono.
Ovviamente SI PERDONO TUTTI I DATI quindi se siete interessati a salvare qualcosa dovete farvi un backup.
Personalmente, ho la rubrica collegata a google e mi sono salvato foto, video e quello che mi serviva sul PC. Il minimo insomma.
Non ho fatto nessun nandroid backup. Quindi un eventuale restore non so se rompe poi nuovamente le scatole.
Per quanto riguarda il 3G è ovvio. Senza 3G i servizi exponge non scaricano dati e non si consuma batteria.
Col wifi è poi normale che si consumi meno batteria scaricando lo stesso quantitativo di dati.
A mio avviso l'aggiornamento a ICS ha causato il problema e un wipe potrebbe risolvere.
PRIMA DI PROVARE QUELLO CHE HO FATTO IO PENSATECI BENE.
Ciao,
riprendo questo thread per segnalare che sul mio Moto G da qualche giorno ho notato i problemi segnalati sopra.
Servizi Exchange che consumano una quantità incredibile di dati, traffico dati esaurito e batteria giù. In un anno e mezzo mai successa una cosa simile. Cosa posso fare?
Ho Android Lollipop.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.