Dopo aver provato ad aggiornare ad ICS nel riavvio il telefono si è bloccato nella schermata nera con scritto google. come posso fare? :'(
Visualizzazione stampabile
Dopo aver provato ad aggiornare ad ICS nel riavvio il telefono si è bloccato nella schermata nera con scritto google. come posso fare? :'(
che file zip hai usato?
che procedura hai fatto?
Premetto che non sono un esperto di andoird, cmq ho usato un file zip per l'aggiornamento manuale ad ICS per il nexus, e ho fatto la procedura tramite Recovery->Apply update from/sdcard->update.zip e ha completato poi ho riavviato e si blocca in quella schermata non so come fare! :'(
hai fatto un format prima di fare l'aggiornamento?
il file è ZD3PyN0t.zip? da 160mb?
Si il file zip è quello, e prima di installarlo ho ripristinato le impostazioni di fabbrica.
Esiste un rimedio? Ho qualche possibilità di ripristinarlo anche se alla vecchia versione, 2.3.3? Grazie della disponibilità, aspetto tue notizie.
Nux lui da come ho capito ha la recovery stock...non credo che gli serva molto!!!
Comunque Mario non ti preoccupare che è tutto risolvibile...io procederei così:
Sblocco bootloader (eventualmente poi lo riblocchi), poi invece di flashare la Clockworkmod fai fastboot boot recovery ecc...adesso non mi ricordo se era proprio così il comando, ma facendo fastboot boot invece di fastboot flash, la clockworkmod la utilizzi fin quando non riavvii il telefono e si cancella...
Una volta che hai una recovery da poter utilizzare, fai tutti i wipe e provi a flashare qualcosa!!
Comunque aspetta il parere anche di altri...questa è l'idea mia di come dovresti procedere!
Grazie mille ragazzi, comunque Nux, si mi fa andare in recovery.
Glad provo con il tuo metodo e incrocio le dita
leggiti questo: https://www.androidiani.com/forum/mo...a-windows.html
In pratica invece di installare una rom moddata installi lo stock...poi scegli tu cosa installare comunque...però devi metterci qualcosa dentro quel telefono!
Glad sto seguendo la tua guida ma allo step 3 mi blocco in quanto, installo PdaNet e per finalizzare l'installazione mi chiede di impostare il telefono in modalità USB, ma io non posso farlo in quanto è bloccato nella schermata con scritto google, c'è un modo alternativo per farlo riconoscere al pc?magari dalla recovery?
invece di pdanet prova ad installare Android SDK | Android Developers
ti installa sempre i driver...
fammi sapere!!!
aspetta aspetta...
invece di fare come ho detto sopra...spegni il telefono ed avvialo in modalità fastboot (volume su + tasto accensione)...dovrebbe essere automaticamente modalità debug...prova prima così e vedere se il programma lo vede come debug
Glad sono fermo allo step 3 della tua guida, sto finalizzando l'installazione di PdaNet e ho collegato il mio samsung, lo ha riconosciuto ma sono fermo da circa 10 min alla 3 fase cioe: Installing USB driver OK
Setting up Network Driver OK
Installing PdaNet to your phone........ questa fase è ancora in esecuzione, devo fare qualcosa o aspettare ulteriormente?
Ho riavviato il tutto e ho notato che quando inizia la 3 fase ( quella dove si blocca) sul mio samsung nella schermata FASTBOOT MODE in basso a sinistra esce scritto
FASTBOOT STATUS - FAILInvalid Command
allora niente...prova a installare l'sdk che ti ho linkato più sopra...
e mandami un messaggio privato con la tua mail che ti mando la cartella Pdanet che ho io e come ultima speranza provi a mettere i miei file che dovrebbero avere i driver...
Sto provando con SDK aspetto che finisca l'installazione e ti faccio sapere subito! :) SPERIAMO BENE
Glad purtroppo non fa nulla ti lascio la mia mail, dimmi cosa devo fare pls sono disperato ormai. pjero.mario@libero.it