Visualizzazione stampabile
-
Multitasking con ics
Buongiorno a tutti, ho notato che il Multitasking su questo c'è non è il massimo dell'utilità, mi spiego meglio, x esempio se sto giocando a angry birds e il Cel va in standby oppure arriva una chiamata, quando vado a riaprire l'app mi riparte da zero, spero di essermi spiegata e quindi vi chiedo: c'è un modo x sistemare la cosa?
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
Purtroppo no, ti riparte da zero semplicemente perchè il cellulare ha bisogno di ram libera per effettuare determinate operazioni (es. gestire una chiamata ecc) quindi, trovandosi con poca ram, chiude automaticamente i processi utente considerati da lui poco importanti (i tuoi giochi)!
Questa cosa la noti se ad esempio sei in un gioco, e lo metti in backgroud tornando alla home, se poi lo riapri riparte da dove l'hai lasciato. Se invece quando lo metti in background apri l'app sms o fotcamera per es, il cellulare avendo bisogno di ram per gestire questi nuovi processi ti killa i giochi ecc e ti ripartirà da zero!
-
Grazie della risposta, spero si trovi un modo x risolvere
-
Quote:
Originariamente inviato da
Da81ny
Grazie della risposta, spero si trovi un modo x risolvere
se attivi l'accellerazione hardware dalle impostazioni questo problema si riduce un pò
-
Dove trovo questa impostazione?
-
Quote:
Originariamente inviato da Da81ny
Dove trovo questa impostazione?
Impostazioni>opzioni sviluppatore>forza rendering gpu, con questa impostazione il telefono utilizzerà nelle app la gpu lasciando libera la cpu per cose più importanti
Inviato dal mio Nexus S con ics 4.0.3 ufficiale
-
Questo è vero, però avevo letto qui sul forum, che con questa impostazione attiva, alcune app che non supportano l'accelerazione hardware crashano
-
Quote:
Originariamente inviato da Marchetiaz
Questo è vero, però avevo letto qui sul forum, che con questa impostazione attiva, alcune app che non supportano l'accelerazione hardware crashano
infatti è così ma sono solo pochissime app più vecchie, io ho il nexus s e l'asus transformer tutti e 2 con ics e ci tengo sempre attiva l'accelerazione hardware su tutti e due e' l'unica applicazione, tra tutte quelle che ho installato, che non funziona è ninjump che non riceve aggiornamenti da anni luce, cmq tenendo questa impostazione attiva si nota un aumento della fluidità di sistema oltre ad appunto il multitasking migliore
-
Consumi della batteria come sono? Teoricamente dovrebbe consumare un po' di più...
-
Quote:
Originariamente inviato da Marchetiaz
Consumi della batteria come sono? Teoricamente dovrebbe consumare un po' di più...
Forse, ma io non ho rilevato particolari differenze nei consumi, se ci sono cmq sono minime