Visualizzazione stampabile
-
Sì, è inutile che aspetti se ci si può facilitare le cose. Scarica l'aggiornamento VQ8PQk_V.zip lo metti sulla sd card, riavvii in recovery e vai su install update from sd card.
Se vuoi fare un backup delle app o degli sms ti consiglio Ultimate backup per le app e sms backup&restore per gli sms. ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pasqualino83
Salve ragazzi!!! Scusate se rompo, ma sono troppo felice per aver tirato fuori il mio nexus s dalla scatola.
Praticamente l'ho comprato quando l'aggiornamento Ota si era bloccato e siccome non volevo restare con il software 2.3.4, ho pazientemente aspettato che ripartissero con gli Ota.
Ora ho aggiornato a gingerbread 2.3.6 e siccome per un po' di giorni cercherò di familiarizzare con il telefono non lo doterò subito della mia sim.
Per cui ci giochicchierò a casa con il wi-fi giusto per addentrarmi nel mondo android prima di passare a ICS.
Per cui, so che dovrò leggermi le varie guide, ma il primo consiglio che vi chiedo è questo: in questi giorni posso godermi il nexus s così come lo trovo stock da gingerbread o dopo l'aggiornamento è consigliabile subito ottimizzarlo con qualche basilare accorgimento?
visti gli ultimi sviluppi mi sa che puoi rimetterlo nella scatola... o_O
-
mi sa tanto che metto ICS stock 4.0.3...perchè giustamente ho bisogno di prenderci familiarità...tanto cosa ho da perdere?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pasqualino83
mi sa tanto che metto ICS stock 4.0.3...perchè giustamente ho bisogno di prenderci familiarità...tanto cosa ho da perdere?
Tornare a gingerbread, se non ho capito male, è una spina nel sedere per chi non ha molta dimestichezza con i traccheggi su firmware e robe varie. E il passaggio a ICS 4.0.3 è un po a fortuna: gente che si trova bene e gente che rimpiange la 2.3.6
Considerato che non si sa quando avremo una release stabile e Google Approved non mi sento di dirti "si, vai di 4.0.3 tanto male che va l'aggiornamento è dietro l'angolo!"
-
appunto.
Solo una cosa.
Mi è stato consigliato di fare un reset di fabbrica prima di fare l'aggiornamento, in questo modo ICS dovrebbe essere più fluido.
Fare un reset di fabbrica vorrebbe dire per me tornare alla versione 2.3.4.
Ora, il gentilissimo utente foxmolder mi ha postato la zip di ICS. Però si tratta della versione da 128 mb, che è indicata per chi ha Gingerbread 2.3.6 e io se faccio il reset direi che torno alla 2.3.4 o sbaglio?
inoltre mi dite come si fa questo reset di fabbrica o hard reset? sono 2 cose diverse?
E per ultimo...se faccio l'aggiornamento con la recovery stock che ho su adesso, posso incappare in un certo bug del bootloader che si blocca da solo, di cui avevo sentito parlare?
-
Non vorrei sbagliarmi (mi hai fatto venire il dubbio) ma non ha importanza se vieni da 2.3.4 o 2.3.6, forse qualcuno più esperto può darti la risposta con certezza.
Se aggiorni non vedrai più la recovery, ma non è un problema, perché se e quando vorrai, potrai flashare la clockworkmod. Ti segnalo il tool di Cesco con cui potrai sbloccare il bootloader e superuser in 5 minuti.
https://www.androidiani.com/forum/go...-un-click.html
-
http://android.clients.google.com/pa...o/ZD3PyN0t.zip
questo è ICS da 161mb...ovvero la versione full!
Fai il reset/ripristino alle impostazioni di fabbrica (impostazioni > backup e ripristino, l'sd card non viene toccata)
Dopo il reset aggiorni!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Glad
E, interrogato, l'esperto rispose :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
Glad
ehhh va bene lo stesso se ho messo la versione da 128mb?
io avevo capito questo: se hai 2.3.4 devi mettere ICS da 161mb
se hai 2.3.6 devi mettere ICS da 128 mb.
Ad ogni modo memore del suggerimento, provo comunque a provare a rimettere quella da 161mb.
Ma faccio il reset di fabbrica e mi ritrovo sempre con l'ics da 128mb installato.
Io sapete cosa pensavo? pensavo che sarei tornato a 2.3.4 col reset di fabbrica!!!
Ora che faccio? anche perché non riesco a entrare nella recovery!!! mi si riavvia sempre il telefono...perché? perché con ICS la recovery non c'è più?
-
Segui la guida di Cesco per la recovery. Il link te l'ho postato su, se vuoi solo la recovery devi effettuare solo i primi 3 passaggi.
Ti rimetto il link:
https://www.androidiani.com/forum/go...-un-click.html