Visualizzazione stampabile
-
info nandroid backup
salve visto che ultimamente sto cambiando rom abbastanza spesso mi è stato consigliato di fare un nandroid backup e volevo sapere delle informazioni..
da quello che ho capito è un backup del firmware completo e viene salvato in una cartella in sdcard..
volevo sapere il file di backup che la CWM fa quanto è grande? e il backup di quest'ultimo e il restore quanto tempo ci mettono ad essere effettuati?
-
la dimensione dovrebbe essere 700-800 MB, tempo (sia di backup che di restore): qualche minuto
-
Le dimensioni del backup dipendono da quante app (partizione /data) hai installato. Il backup di una rom senza o con una manciata di app peserà all'incirca 400-500mb. Se, come me, hai su più di un centinaio di app, il tutto può occupare tranqulillamente 1-1,5 gb.
Anche il tempo di esecuzione dipende fondamentalmente da quanta roba hai in /data, cmq non meno di 3-4 minuti.
-
è si la dimensione è MINIMO quella della ROM che hai (la media 1 160-170MB) piu vari fari accessori tra cui una copia della cartella Cache e della cartella Data, il tutto naturalemente compresso.
Attenzione che ci sono comunque parti del sistema FONDAMENTALI che non vengono MAI backuppate, una fondamentale da salvare è la famigerata cartella "/efs" che contiene dati quali l'IMEI del tuo cell, ti consiglio di fare una copia di questa cartella usando, ad esempio, questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...tella-efs.html
basta farlo una volta e mettere i file in un luogo "sicuro", io ad esempio me li sono autospediti sull'accont gmail, perchè non cambia al cambiare delle ROM
-
ragazzi ma questo backup fa tornare tutto il telefono come prima? cioè con boot bloccato, senza root, messaggi, chiamate effettuate, foto, vorrei provare una rom..e poi un'altra cosa se io installo la rom, poi posso rimettere tutte le cose che avevo prima? cioè rivoglio tutto messaggi impostazioni devo usare sempre il nandroid o ci sono altri tipi di backup? aiuto non ne ho mai fatto uso, ma ora con il nexus mi secco scaricare tutto e reimpostare sempre tutto ç__ç
-
salve,anche io vorrei saperne qualcosa in più...ho letto che addirittura a volta modificando il telefono si possa perdere l imei O_O. io solo cf-root,va bene o devo installare qualche altro kernel? Gs2 GB 2.3.6 grazie
-
un paio di consigli quando lo userai:
1) Fai il wipe della cache prima di fare il backup (risparmierai circa il 20% di spazio e cmq qualunque rom richiede minimo la cancellazione della cache)
2) Cerca pure di farti un backup della cartella efs che nandroid non gestisce, è ESSENZIALE!
-
Quote:
Originariamente inviato da
lostman
un paio di consigli quando lo userai:
1) Fai il wipe della cache prima di fare il backup (risparmierai circa il 20% di spazio e cmq qualunque rom richiede minimo la cancellazione della cache)
2) Cerca pure di farti un backup della cartella efs che nandroid non gestisce, è ESSENZIALE!
Grazie 1000! Dove si trova la cartella efs? Mi sembra di non averla mai vista...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bomberina23
Grazie 1000! Dove si trova la cartella efs? Mi sembra di non averla mai vista...
la cartella EFS è una cartella di sistema che normalmente non è visibile, contiene informazioni vitali del tarminale tra cui l'IMEI, per conservarla devi seguire una guida tipo questa BackUp Cartella EFS - Firmware e Modding (Nexus S i9020 / i9023) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
-
Aiutooo! C è qualcuno disponibile ad aiutarmi? :(