Visualizzazione stampabile
-
Neanch'io ci gioco mai, ma sinceramente non mi va neanche di "castrarlo" disattivando opzioni qua e là. Mentre con la 2.3.6 faceva tranquillamente la giornata, qui a parità di utilizzo arrivo al pomeriggio, per capirci 12/14 ore contro le 8/10 attuali. E che c....!
-
io sto messo come eidolon... con uso un pochino più intenso se arrivo a 10 ore è già buono.
-
... sempre più amareggiato... :O
@ Eidolon: ma non avevi risolto con il kernel matrix?
-
Quote:
Originariamente inviato da
amicog
... sempre più amareggiato... :O
@ Eidolon: ma non avevi risolto con il kernel matrix?
Purtroppo solo in parte, l'autonomia è migliorata ma non ai livelli di gingerbread. Ora proverò la versione 19, appena capisco che versione scaricare, che ha integrati i codici della 4.0.4, sperando di risolvere questo problema. Onestamente sono contento di avere moddato il Nexus, ma avrei preferito farlo per sfizio personale e non per cercare di risolvere il problema per cui Google aveva sospeso il rilascio di ICS.
-
Disinstallati i due programmini...ora va molto meglio.
http://i43.tinypic.com/rh8spj.png
-
Andiamo di male in peggio :( che schifo....il tel con la 4.0.3 consumava molto meno..appena con la 4.0.4 abilito i dati (3g) il consumo fa paura si parla di un 8/10% anche solo per 2 minuti di lettura del forum...molto deluso sono. E considerato che ho la sincronizzazione disabilitata e la luminosità automatica. Mentre in 2g e stand by il consumo e' irrisorio.boh non ci sto capendo più niente.Google Aiutaci risolvi una volta x sempre sto problema....
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Confermo l'autonomia peggiorata della versione stock. Non ho fatto nessun update incrementale, ma ho semplicemente resettato tutto e flashato la rom. Prossimamente cambio kernel.
-
a me sembra durare quanto la 4.0.3, ora però attendo qualche giorno che ho appena resettato ai dati di fabbrica (foto video e musica non compresi), sicuramente ho una maggiore fluidità, per ora i consumi non sono regolarizzati... cmq la 4.0.4 non ha portato un effettivo miglioramento dei consumi, semmai delle piccole accortezze... chissà se uscirà la 4.0.5 e se addirittura sarà previsto android 5 per il nexus s... nutro molti dubbi
-
Dopo un lungo pensarci ho messo la cyanogen 9 nightly con 4.0.4... speriamo in bene... ;)
-
Questa mattina ho messo il kernel matrix 18.5 con la ics 4.0.4. Rispetto a prima l'utilizzo del sistema operativo è aumentato del 10% arrivando a 20%....aspetto domani e vediamo come va, se continua così rimetto la ics 4.0.4 con kernel stock.
Ah, col matrix ho notato anche un rallentamento dello smartphone!
-
1 allegato(i)
Quote:
amicog
Dopo un lungo pensarci ho messo la cyanogen 9 nightly con 4.0.4... speriamo in bene... ;)
È presto per giudicare, è vero, anche perché è stato un giorno anomalo, ovvero ho usato il cell poco e niente, ma con la stock nemmeno mi immaginavo di poter aver questo consumo... Speriamo che duri ;-)
Allegato 8701
Inviato dal mio GT-P7510 con Tapatalk 2
-
Avete notato che la cpu del telefono lavora tantissimo solo tenendo lo schermo acceso? Provate a guardare tra i consumi della batteria: il telefono è attivo in coincidenza col display acceso! Non vorrei che fosse un workaround di google per provare ad aggirare il bug della batteria e quindi ad attivare la cpu solo in caso di telefono non in standby...
Può essere?
-
Il componente che consuma di più deve essere il display e senza consumi eccessivi da altre applicazioni dovreste trovarvi con un tempo di attivazione attorno alle 4 ore con livelli di batteria sotto al 5-10%.
-
Io non so più che fare, ho sempre il processe "Sistema Operativo Android" tra il 24 e il 29% e la batteria scende di conseguenza.
Ho disattivato G+ che ritenevo il responsabile ma non ho risolto. Ora ho disinstallato un widget meteo che risultava in esecuzione anche se non era in home e ho disattivato il GPS, vediamo un po'...
-
-
Quote:
skinner
Questi sono stati i miei consumi di ieri con wifi, GPS, synch attivi:
Cosa ne pensate?
Nocerino's Rulez CM9 features TriNitY ;-)
sono ottimi...che rom monti?
-
Quote:
Glad
sono ottimi...che rom monti?
Quella in firma.. CM9 kang con trinity kernels T11..
-
-
5 ore di display attivato con WIFI sempre accesa non è niente male.
Io con la Stock 4.0.4 non arrivo a quei livelli (spero di migliorare un poco con la stabilizzazione)
Hai avuto problemi con la tua ROm+Kernel ?
Perchè mi viene voglia di provare la tua configurazione.
-
Ad averne di consumi così.... Mi viene voglia di andare a casa e flashare la rom anche io...
-
Quote:
Dometech
5 ore di display attivato con WIFI sempre accesa non è niente male.
Io con la Stock 4.0.4 non arrivo a quei livelli (spero di migliorare un poco con la stabilizzazione)
Hai avuto problemi con la tua ROm+Kernel ?
Perchè mi viene voglia di provare la tua configurazione.
Con la rom di sicuro nessun problema, con il kernel visto che è undervolted può andare come non andare, dipende dal telefono..
-
Ciao a tutti, il problema purtroppo non è il consumo in wifi, ma in 3g. Io con la stock ho fatto da sabato sera 19:30 fino a domenica sera mezzanotte circa, sempre in wifi, la notte tra sabato e domenica in mod aereo, consumo schermo sul 30%, ho rimesso in mod aereo domenica notte con il 55% di batteria residua! Riacceso oggi senza ricaricare alle 7 e mezza, tutta la giornata in 3g, uso limitato, il telefono è morto alle 18:30!!! C'è qualcosa che non va.
-
Infatti hai pienamente ragione,il problema e' il 3g!!!!! Con la 4.0.4 devo riconoscere che il nexus vola,e' fluido,veloce e stabile,in stand-by non consuma nulla,in 2g o senza dati attivi idem,e in wifi consuma poco,ma una volta attivi sti maledetti dati,la batteria finisce in un 'ora... e che schifo pero'.... con la 4.0.3 questo non succedeva....ma google li prova sti upgrade prima di metterli on Air????? Dovremo aspettare altri 4 mesi per risolvere questo problema GRAVE???? E inoltre come facciamo per farci sentire da Google???? Onestamente sono deluso....
-
Ho riscontrato anch'io una netta differenza del consumo batteria con il 3G attivato, però onestamente mi scazza tenerlo in 2G e fare lo switch perché starei a farlo mille volte in un giorno.
Cmq i consumi con la C9 sono davvero invidiabili, io con la Pixel e Air 3.9.5 ci ha fatto 10 ore (batteria al 10%) con due ore di schermo, un quarto d'ora di GPS, una trentina di sms e quattro telefonate lunghe. Come sempre 3G, sincronizzazione e luminosità automatica.
Ma mi sa che proverò la cyanogenmod perché ho notato che con la Pixel un widget non si attiva e mi da problemi sull'audio, la prima chiamata non parte la suoneria...sarà la rom o il kernel? -.-''
-
Quote:
Originariamente inviato da gigiogsr
Infatti hai pienamente ragione,il problema e' il 3g!!!!! Con la 4.0.4 devo riconoscere che il nexus vola,e' fluido,veloce e stabile,in stand-by non consuma nulla,in 2g o senza dati attivi idem,e in wifi consuma poco,ma una volta attivi sti maledetti dati,la batteria finisce in un 'ora... e che schifo pero'.... con la 4.0.3 questo non succedeva....ma google li prova sti upgrade prima di metterli on Air????? Dovremo aspettare altri 4 mesi per risolvere questo problema GRAVE???? E inoltre come facciamo per farci sentire da Google???? Onestamente sono deluso....
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
A me ci ha messo qualche giorno a stabilizzarsi,ma adesso va bene. Considera i primi giorni mi consumava anche il 40% mentre dormivo,adesso pochissimo
-
Anche io ho notato che il problema della 4.0.4 è il 3g in un giorno dove sono stato attento a controllare lo switch tra 2 e 3g la batteria è durata molto molto di più ora sto provando la pixel come da firma e in 3g sembra consumare meno però nel resto consuma qualcosa in più.
-
Vi volevo segnalare questa app
http://forum.xda-developers.com/show....php?p=7410035
Serve x fare lo switch automatico tra 2g-3g con schermo acceso/spento e così si risparmia un po di batteria..
-
anch io ho riscontrato questo problema con il 3g e 4.0.4 stock! (ho anche aperto una discussione) a me sembra ke al contrario della 4.0.3 ora il telefono quando è in una zona con scarsa ricezione 3g (ad esempio casa mia) non passa automaticamente in 2g o E come faceva prima! ma tenta all infinito di connettersi alla 3g! oggi in casa appena ho acceso il terminale ho spento il wifi e ho lasciato ke il telefono cercasse di connettersi alla 3g (senza usarlo)... dopo 4ore e il 40% della batteria c è riuscito o_O ancora però non so dire se ora fa anche lo switch alla 2g in assenza di 3g.
sinceramente trovo molto scomodo utilizzare applicazioni per lo switch perchè comunque credo che qualsiasi terminale lo deve fare automaticamente... anche se ora sono quasi costretto ad usarlo per evitare che mi trovo a mezza giornata con il telefono scarico :'(
-
qualcuno sa se questi problemi di consumo con 3g ce li hanno anche i possessori di galaxy nexus con 4.0.4? così almeno capiamo se è un problema solamente del nexus s o proprio della 4.0.4
-
io avevo letto questo articolo
https://www.androidiani.com/news/sam...id-4-0-4-95064
sul nexus non è a questo livello ma pare che con la 4.0.4 un problema di ricezione ci sia
-
Ma allora nn dipende dalla radio installata?
-
Radio? Quale radio? Io non ho nessuna radio...
Inviato dal mio Nexus S 4.0.4 Stock usando Androidiani App
-
Quote:
ganzatraxx
Radio? Quale radio? Io non ho nessuna radio...
Inviato dal mio Nexus S 4.0.4 Stock usando Androidiani App
No radio am/fm... radio del telefono...:D
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
-
comunque per i telefoni moddati esistono app che fanno 2g-3g quando lo schermo del telefono è acceso o meno....non penso che vi serve il 3g con lo schermo spento!!!
-
dopo aver fatto un reset dei dati di fabbrica, con android 4.0.4 la batteria dura molto ma molto di più, e perde qualcosa come 1% orario, limitando la rete a 2g, e disattivando il gps. i dati parlano chiaro: 70% di batteria dopo 1g, 9h, 36 minuti di utilizzo
-
monti la rom stock originale ?
reset di fabbrica intendi wipe data factory reset ?
dopo piu di un giorno avere ancora 70% è davvero tanto anche considerando che tu lo abbia usato molto poco...
fammi sapere che proverò :)
-
Quante ore è rimasto attivo lo schermo ?
Se lascio il nexus in standby penso che si riescano a raggiungere le 24 ore con residuo di carica attorno al 70%.
Molto dipende da quanto rimane attivo lo schermo visto che è la componente maggiore con il 40-50%sui consumi.
-
ho fatto un reset dei dati di fabbrica, da impostazioni-backup e ripristino- ripristino dati di fabbrica (non ho rimosso video, immagini e musica) non so se sia un wipe vero e proprio, ma credo di si.
l'uso ha previsto 4 chiamate, 4 sms ricevuti e altrettanti inviati, 5 collegamenti a internet (in totale max 15 minuti), un aggiornamento google maps.
dai tempo alla batteria di calibrarsi, occorre qualche giorno .. aggiungo inoltre che ho messo luminosità "automatica".
-
lo schermo difficilmente mi supera la quota 25%
-
Probabilmente usi pochissimo il telefono :-)