Si alla fine è solo questione di abitudine, a parte web, facebook e qualche app di sfondi con il 2G si fa tutto. Vorrei solo fosse un pò più velocizzato il passaggio...
Visualizzazione stampabile
Si alla fine è solo questione di abitudine, a parte web, facebook e qualche app di sfondi con il 2G si fa tutto. Vorrei solo fosse un pò più velocizzato il passaggio...
Ma perché nn installate lo switch 2g-3g che fa tutto in automatico? Quando spegnete lo schermo passa in 2g, quando lo sbloccate va in 3g..
Nocerino's Rulez with RAScarlo's ROM features TriNitY ;-)
... perché non ho trovato un programma che lo faccia :)
Tu quale utilizzi?
Ciao a tutti.
Leggo le vostre performance, e mi viene un po' di invidia.... ;-)
Il mio (4.0.4) dura... 3h!
Al max 4!
Di attivo ho solo:
- 3G
- gmail + calendario
- 1 account exchange
Ho provato a resettare (metti ci fosse qualche processo zombie lasciato da app varie installare e rimosse)...
Qualche idea?
Una percentuale che può aiutare a capire i consumi è lo schermo.
Ti faccio un esempio: io ieri ho fatto più di 15 ore, con schermo attivo per più di 2 ore e mezza; quando mi durava 8 ore, avevo sempre almeno 2 ore di schermo attivo. Questo indica che ho utilizzato molto di più il Nexus, in meno tempo.
Fai uno screenshot delle varie voci della batteria, così vediamo insieme di capire ;)
Ora l'ho messo sottocarica, perché il simpaticone stava già morendo...
Appena è carico, vi aggiorno con i dati.
Altra cosa: da un paio di settimane si scalda parecchio, quando è sotto carica acceso...
Diventa un piccolo fornello: stavo pensando di cucinarci la frittata.
tks
@mcantamesse occhio perché se arriva a completare la ricarica, le statistiche si azzerano!
Sarebbe più utile se ne facessi uno screenshot quando è al 5-10% di batteria!
Jeerva on Tapatalk 2
Senza parole [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/560/screenshot2012051116432.png/]http://img560.imageshack.us/img560/3...2051116432.png:D
http://i48.tinypic.com/34hhrbs.png
Salve,
questi sono i miei valori, dopo qualche giorno di utilizzo di CM9.
A me sembra che il battery drain nel mio caso sia evidente....
In questo caso il ciclo e' stato dalle h.23 di ieri sera a pochi minuti fa...
= circa 20 ore di autonomia, senza praticamente utilizzare per niente il telefono...
- con wifi collegato tutto il tempo (quindi nessuna funzionalita' 2G/3G), e senza comunque utilizzare il traffico dati (se si esclude un minimo di attivita' di gmail).
- zero chiamate effettuate/ricevute, nessun gioco, nessuna navigazione... praticamente come se fosse stato per 19 ore sul comodino. :(
- non capisco quel 23% del tempo senza segnale, ed il 48% di consumo del cellulare. Anche S.O. Android mi sembra sopra la media....
...che mi dite? grazie
Scusa hai lasciato 20 ore si wifi? E quando tempo di schermo acceso hai fatto?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
mmh boh non saprei che dire io personalmente ho messo la cyano9 v7 da 2 giorni e mi sembra che il cell duri un sacco contanto che ancora ha del margine dato che le rom necessitano 4-5 giorni per stabilizzarsi al meglio. Sinceramente mi verrebbe da imputare il consumo al fatto che hai tenuto il wifi acceso sempre .. dovresti provare senza... io ieri ho fatto 13 ore con 3ore e 30 min di schermo e 5 ore di wifi, il resto in 2g e 3g quando navigavo. oggi l'ho usato un po' meno e a 10 ore stavo al 60%
Questi sono i risultati di oggi.. Fate conto xo che l'ho usato poco..
http://img.tapatalk.com/50742bc7-5808-3a3f.jpg http://img.tapatalk.com/50742bc7-5818-a1cb.jpg
Cosa ne pensate?
Uso quello che ho in firma..
Nocerino's Rulez with RAScarlo's ROM features TriNitY ;-)
Quote:
Originariamente inviato da Carmichael212
ma il consumo del wifi me lo da come 9% del totale, che con quasi 20 ore di utilizzo, mi pare piu' che buono.
Quello che non capisco e' il 48% utilizzato dal cellulare (tra l'altro senza connessione dati 2G/3G attiva, visto che usavo il wifi), e senza ricevere/effettuare chiamate...... mi pare uno sproposito. Senza contare quel 23% di tempo trascorso senza copertura... (!?!?!?)
Quando avevo 2.3.6 stock il cellulare in stand-by mi poteva durare tranquillamente 3 volte tanto, in condizioni simili.
(parlo se usavo il telefono senza internet e giochi vari, con connessione dati disabilitata quindi - ad esempio quando stavo all'estero e limitavo l'utilizzo al minimo). E anche con ICS stock mi pare che andava lo stesso meglio.... boh!
Non son tanto sicuro di questo. Ad ogni modo:Quote:
Ma non c'era grossa attivita' dati, e comunque consuma sempre meno che in 3G.
http://img21.imageshack.us/img21/506...2051201451.png
Next MIUI ITA V3. Dannatamente fluida!
Madonna direi che qualcosa non quadra....
Inviato dal mio Sony Tablet S usando Androidiani App
http://i49.tinypic.com/35ivhj6.png
Questo e' dopo 10 ORE di modalita' aereo, partendo dalla batteria carica.
E' sceso di 2-3%... direi che e' OK.
Ora il telefono sta continuando in modalita' normale, collegato in wifi.... voglio vedere se fa la stessa cosa della volta passata
A me chiara piace di più ;)Quote:
Comincia ad usare una combinazione di colori scura, nn chiara :-P
Come durata non mi lamento per niente! direti che è ottima! Calcolando che è abbastanza utilizzato anche! Arrivare a fare 15 ore con 3g attivo son soddisfattissimo!
L'unica cosa è che ho dovuto disinstalalre currents. Tanto non lo usavo e consumava a dismisura ;)
L'ho provata su GSII, veramente fluida (c'è da dire però che il drawer non esiste, credo per Nexus S sia uguale) ma troppo stile iPhone...
Questa la sto usando proprio perchè non somiglia adiphone, altrimenti non l'avrei mai tenuta;)
L'ha moddata iaio ed ha il drawer
https://www.androidiani.com/forum/mo...9-05-12-a.html
Ah ok è una versione moddata... magari la proverò più avanti, ora con la Cyanogen mi trovo troppo bene :)
io non riesco ad arrivare a piu di 6-7 ore con 2g acceso, facebook e browser... secondo voi è normale?
quale pensate che sia la miglior rom per stabilità-velocità-batteria?
A me dura davvero un sacco.. avrete qualche app strana..
inviato dal mio Android con Tapatalk
la cyano non mi convince come rom... l'ho provata un sacco di volte :)
Strano, io la trovo davvero completa, ma è questione di gusti.
Prima utilizzavo la Pixel Rom, molto leggera e veloce, poco personalizzata.
Non mi soddisfacevano le prestazioni.. a me interessa solo quello.. ;)
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
Capisco... cosa c'è di più performante? Mi avete incuriosito....
sicuramente di piu perfomante a mio avviso c'è la next ics v3, la cybergr comunque ora sto provando la next miui ita v5(sembra davvero che vada meglio di tutte le altre)
Quote:
Originariamente inviato da emanuele ranucci
Prova la next miui v5 con il kernel di RcrdBrt! Viaggia!
Inviato dal mio Nexus S
Ciao ragazzi.. Ho un problema a cui non riesco a venirne a capo... il telefono non mi ha mai dato alcun tipo di problema...ma da stamattina ha deciso di ribellarsi consumandomi un mucchio di batteria (staccato dalla carica stamattina alle 8 caricato oggi alle 13.00 e alle 19.00 ho dovuto sostituire la seconda batteria perchè si era scaricata ancora)...
Ho la versione di android 4.0.4 e come tutti i voi sto molto attento ai consumi...vi elenco impostazioni e quanto ho utilizzato il telefono nell' arco della giornata:
-NFC disattivo tutto il gg
-3G attivo circa 10min
-scritti circa 10sms
-5 min di chiamate
-schermo a illuminazione intermedia
-gps e servizi di localizzazione disattivati
(praticamente il telefono è stato in standby quasi tt il gg)
guardando nel consumo batteria ho notato che avevo sotto la voce media un utilizzo della batteria del 72% e quest' ultimo non mi dava la possibilità ne di segnalare il problema ne di interrompere l' applicazione...
allora vado a vedere in gestione applicazioni e vedo la voce media che è attiva praticamente da quando ho avviato il cellulare (Downloadservice avviato dall' applicazione) , a questo punto provo ad interrompere l' applicazione e di conseguenza perdo suonerie e altre impostazioni di base...a sto punto riattivo l' applicazione ; tutte le impostazioni di base si riattivano , ma di conseguenza il downloadservice riparte.
Monitorandolo tutt' ora vedo che sta applicazione MEDIA continua a impegnare il 72% della batteria pur tenendo il telefono in stand-by a sto punto nn so più cosa fare:'(
Ps:
tutte le app da me installate son state aggiornate 3 giorni fa
aiutatemi vi prego!
un bel wipe!!un bel wipe del battery stats tramite recovery...la procedura funziona solo se segui alla lettera.. se non funziona si è bruciata
carica la batteria al 100% nel caso di nexus s al 94% (anche da spento) con il caricatore ancora inserito vai in recovery e fai un "Wipe battery stats" (Lo trovi in impostazioni avanzate) e successivamente riavviare
scollegare il caricabatterie
Far scaricare finchè non si spegne da solo
Collegare il caricabatterie e lascialo in carica per altre 6 ore senza toccarlo.. ti consiglio di inserire la sim in un altro telefono perche ci vorrà un pò prima di caricare..
passate le sei ore scollega e usalo normalmente... dovrebbe migliorare di molto...
altrimenti, in caso contrario, è bruciata.. se serve fai la stessa cosa anche con la seconda batteria..
questa procedura richiede il root e la recovery....
intanto unisco alla discussione ufficiale sul battery drain per la 4.0.4
Inoltre, hai controllato di non aver spuntato la sincronizzazione con picasa o google photo?
Nelle opzioni del lettore hai epr caso impostato qualcosa su "scarica...." ?
Hai disattivato "currents"? A me quello consumava esagerato.