Visualizzazione stampabile
-
Problema microusb
Salve a tutti! Stamattina arrivo a lavoro, vedo la batteria del cellulare quasi scarica e l'attacco al pc tramite l'usb per caricarlo. Sul display non visualizzo niente, come se non fosse attaccato nulla, ho provato quindi con un caricatore elettrico, stessa cosa. Infine ho provato a resettarlo pensando fosse un problema di software ma ancora niente. Ecco l'unica cosa strana che ho notato che spegnendolo e attacando il caricatore mi accende automaticamente il telefono ma non lo ricarica!! La versione di android è 4.0.4 e l'ho acquistato a dicembre... Qualcuno che sappia cosa è accaduto?? Grazie mille
-
Aggiornamento: ieri magicamente ha ripreso a caricare, ma non viene riconosciuto come dispositivo dal pc, su windows 7 non mi dice nulla, mentre su xp "periferica sconosciuta" ...oggi ho provato a caricarlo di nuovo e non funziona :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
htk23
Aggiornamento: ieri magicamente ha ripreso a caricare, ma non viene riconosciuto come dispositivo dal pc, su windows 7 non mi dice nulla, mentre su xp "periferica sconosciuta" ...oggi ho provato a caricarlo di nuovo e non funziona :(
Purtroppo ho lo stesso problema sul Nexus S di un caro amico....
Per ora posso dirti cosa NON ha risolto il problema:
- Full wipe
- Ripristino alle condizioni di fabbrica
- Ripristino stock ROM tramite CWR
se qualcuno può aiutare, saremmo grati....Più che altro sarebbe utile capire se è un problema software o hardware
-
Quote:
Wolf230
Purtroppo ho lo stesso problema sul Nexus S di un caro amico....
Per ora posso dirti cosa NON ha risolto il problema:
- Full wipe
- Ripristino alle condizioni di fabbrica
- Ripristino stock ROM tramite CWR
se qualcuno può aiutare, saremmo grati....Più che altro sarebbe utile capire se è un problema software o hardware
ma anche a lui è successo dopo l'aggiornamento a ICS o prima? boh io appena riesco proverò a portarlo in assistenza...anche se lavorando di fianco agli uffici di Google potrei andare a chiedergli spiegazioni :D
-
Quote:
htk23
ma anche a lui è successo dopo l'aggiornamento a ICS o prima? boh io appena riesco proverò a portarlo in assistenza...anche se lavorando di fianco agli uffici di Google potrei andare a chiedergli spiegazioni :D
Il problema si è manifestato dopo l'aggiornamento alla 4.0.4 STOCK, se non sbaglio, prima, con la 4.0.3 non aveva problemi
-
provate ad installare correttamente i driver, alcune porte usb NON danno alimentazione se il dispositivo non viene riconosciuto per motivi di sicurezza.
-
Quote:
lostman
provate ad installare correttamente i driver, alcune porte usb NON danno alimentazione se il dispositivo non viene riconosciuto per motivi di sicurezza.
i driver dove li trovo?mi sembrano strano perchè fino all'altro giorno funzionava correttamente sia sul pc a lavoro che su quello a casa...comunque ho notato che mettendo la modalità debug usb il pc mi riconosce il telefono e riesco tranquillamente ad accedervi :o