ciao ragazzi, ho installato titanium backup che avevo ancora ginger e poi sono riuscito a ottenere i permessi da superuser......ora sono passato a Ics ma non mi riconosce più i permessi...
come fare, c'è una via?
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi, ho installato titanium backup che avevo ancora ginger e poi sono riuscito a ottenere i permessi da superuser......ora sono passato a Ics ma non mi riconosce più i permessi...
come fare, c'è una via?
dipende da come sei passato a ics ma se con aggiornamento ufficiale, molto probabilmente devi rootare di nuovo per poter sfruttarlo.
c'è uno sticky in questa pagina con un tool che ti può aiutare a rootare il tuo nexus!
saluti
Nitro...
sono passato a Ics con aggiornamento ufficiale e ho perso i permessi....il tool dove lo trovo che lo provo?
dovrebbe essere questo!
https://www.androidiani.com/forum/go...-un-click.html
avevo già visto, ma non perdo tutti i dati?
non mi ricordo.. sicuramente si perdono facendo lo sblocco del bootloader...
eh allora non mi serve...io devo far andare titanium backup per salvare i dati
si ma titanium non puo' funzionare senza root, e se li perdi non dipende da questa procedura, ma da qualsiasi procedura... quindi se mai vorrai rootare il telefono dovrai essere pronto a perderli prima o poi..
poi non so, magari ci sono applicazioni piu basilari per fare i backup che non richiedono il root
su questo non c'è dubbio...volevo però sdalvare le foto e per quello non c'è problema, sms e anche quello ok e i contatti.....poi perderò tutte le impostazioni delle app ma pazienza..
certo che è un cane che si morde la coda....avevo fatto i permessi proprio per una possibile esigenza futura e ora mi trovo che li perdo perchè non ho i permessi...mah
eh si, i backup conviene farseli regolarmente
La butto lì, Astro backup?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
ma quindi voi appena formattato il cell lo rootate?
cioè che conviene farlo una volta che si sono cancellati tutti i dati
... se devi sbloccare il bootloader per effettuare il root il telefono si formatta automaticamente.
perfetto tutto chiaro..
non è vero perchè se rooti poi puoi ripristinare i backup che ti eri fatto PRIMA di passare a ics stock!
quindi perdi solo quella parte di customizzazione che hai fatto dopo il cambio rom...
ok visto che sono ancora in tempo cosa devo salvare del vecchio backup titanium?
la cartella titanuimbackup che andrai a rimettere nella cartella principale dopo aver eseguito il root
poi reinstalli titanium dallo store e fai il ripristina solo dei dati utente e non delle app di sistema
Ragazzi sto facendo passi da gigante!!!
Ora con il software di cesco ho sbloccato il boot poi fatto il root, poi messo pdanet per i driver e busybox.....con superuser ho autorizzato titanium e ora sto facendo il restore dei soli dati utente...
ho fatto menu poi batch poi avvia ripristino cosa scelgo?
a. ripristino delle app mancanti e dei dati
b. ripristina tutti i dati di sistema
c. ripristino app mancanti + tutti dati di sistemA
d. ripristino nuove versioni delle app utente
e. ripristino di tutte le app e dei dati
io farei il ripristino selettivo uno a uno cosi' eviti anche di ripristinare cose che non ti interessano piu' o, peggio ancora, ripristinare cose che potrebbero andare in conflitto.
altrimenti puoi mettere app+dati, ma non i dati sistema che potrebbero andare in conflitto (opzione A tra quelle che hai
indicate)
Nessuna lettera, non e' un batch.
Vai sulla lista delle applicazioni di TB e cliccki su ogni singola voce
giwex quello che dici è corrette... ma, almeno per quanto mi riguarda, come faccio a sapere a prescindere se ripristino cose che potrebbero andare in conflitto??
per evitarlo io uso l'opzione che lui indica come A, e prima di dare avvio al batch, scorro la lista per vedere se tutto quello che c'è mi interessa oppure no...
sui dati sistema non lo faccio proprio perchè, camiando rom, non si può sapere cosa creerà conflitti...
mi sbaglio?
Si impara con l'esperienza. In genere io ripristino davvero poco che non siano le applicazioni che mi interessano (piu' che altro i dati delle applicazioni stesse). Per esempio non ripristino mai dati di bookmarks, contact, SMS, wallpapers, alarm che o sono insignificanti (gli allarmi della sveglia per esempio) o sono comunque sempre in sincro con il server google.
Ok, ora direi che sono a posto....penso di aver perso solo i settaggi della tastiera Swiftkey...
Ora per fare un buon backup faccio partire titanium e poi backup immagino
quando sei a posto fai partire titanium->operazioni di batch->backup di app + dati sistema.
poi prima di formattare fatti il file di installazione di titanium per poterlo flashare subito dopo aver messo una nuova rom, così al primo avvio ti esegue da solo tutti i backup e ti ritrovi un cell con rom nuova e quasi del tutto simile a quello che avevi (tranne per le opzioni sistema non compatibili)...
io almeno faccio così e gli ultimi cambi rom sono stati fantastici
Menu/More/Create update.zip