Visualizzazione stampabile
-
Doppione suoneria
Salve ragazzi, ho trovato una cosa davvero strana smanettando
tra i menù del mio Samsung Nexus S, mi spiego meglio.
Andando in impostazioni di sistema>audio>notifica predefinita tra le varie suonerie
di notifica trovo che la "Join Hangout" la ritrovo due volte!
Come mai? Come posso fare per cancellarne una?
Se dovessi fare un hard reset risolvo il problema?
Grazie_:)
-
Con root browser puoi modificare i file di sistema,quindi cancellare le suonerie
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Ciao Paino85, ieri sera ho provato ad effettuare nuovamente un hard reset e ho verificato
che questa seconda suoneria di notifica appare nella lista solo dopo aver scaricato l'aggiornamento
di Google+ da GooglePlay quindi dal market ufficiale.
Anche se io non mi sono loggato a questo social in quanto non sono iscritto.
Se installo root browser faccio delle modifiche permanenti al sistema o posso tranquillamente
rifare un hard reset per ritornare al punto di partenza?
grazie_
-
Guarda penso di si, è un normalissimo file manager che ha bisogno dei diritti di root perche ti fa modificare anche file di sistema
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Sul tuo smartphone vedi anche tu questa strana cosa ho è solo un problema mio!?!
-
Ce l'ho anch'io. Il fatto che dipenda dall'installazione di google+ e' davvero interessante, non riesco a capire il motivo.
-
Ciao Giwex, infatti. Ma non dipende in realtà dall'applicazione ma dall'aggiornamento della
stessa. Potevo pensare che fosse magari un backup ma io non ho un'account google+
ne tantomeno un backup di dati da Google.
Ora ho appena installato Root Browser per verificare se questo secondo tono di notifica
sia effettivamente eliminabile, anche se non so onestamente in che cartella cercare
è la prima volta che uso un programma per root, ma voglio andare con i piedi di piombo.
Si eccettano consigli, molto volentieri!!!
-
Ragazzi sono riuscito a risolvere tramite Root Browser, sono andato nella cartella
specifica è ho trovato i due toni di modifica uguali, eliminato uno dei due
poi ho riavviato il telefono e andando successivamente a verificare ora
ne ritrovo uno soltanto! Finalmente!!!:)
Grazie a tutti!:)
-
Si, ho visto anch'io. E' un problema di lettere maiuscole/minuscole (fenomeno conosciuto agli utenti Linux e quindi Android). Io ho eliminato quelli in MAIUSCOLO.
Per riferimenti futuri i file audio delle suonerie sono sotto /SYSTEM/MEDIA/AUDIO/RINGTONES
-
Io non l'ho trovato nel percorso indicato da tè!
Io l'ho trovato in sdcard/notification prima ne avevo due ora solo una.
Ma come mai se vado nel percorso da te indicato non la trovo tra gli altri toni?
Dici che dovrei spostarlo lì?
Se lo vado ad impostare funziona ma non capisco perchè lo trovo lì!
-
Quote:
Originariamente inviato da
greenandroid
Io non l'ho trovato nel percorso indicato da tè!
Io l'ho trovato in sdcard/notification prima ne avevo due ora solo una.
Ma come mai se vado nel percorso da te indicato non la trovo tra gli altri toni?
Dici che dovrei spostarlo lì?
Se lo vado ad impostare funziona ma non capisco perchè lo trovo lì!
Poi non capisco perchè gli altri toni ad esempio "sikius" li trovo così sikius.ogg
e "Join Hangout" lo trovo così hangout_dingtone.m4a mà...!!!
-
Quelli nella directory di sistema sono nativi di Android, quelli nella SD card sono creati da altre applicazioni, per esempio io ho facebook_ringtone_pop.m4a che e' creato dal programma FB.