Visualizzazione stampabile
-
Ho un Nexus S GT i9020 aggiornato ufficialmente a ICS 4.1.1.
Non riesco a trovare il modo di inserire una nuova suoneria. Secondo le istruzioni Android basta selezionare un file musicale dalla lista e dal menu selezionare "Scegli come suoneria". Nel menu io non trovo questa opzione.
Qualcuno può gentilemnte aiutarmi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
enzon
Ho un Nexus S GT i9020 aggiornato ufficialmente a ICS 4.1.1.
Non riesco a trovare il modo di inserire una nuova suoneria. Secondo le istruzioni Android basta selezionare un file musicale dalla lista e dal menu selezionare "Scegli come suoneria". Nel menu io non trovo questa opzione.
Qualcuno può gentilemnte aiutarmi?
crea una cartella nell archivio USB "Ringtones" copia nella suddetta cartella la tua nuova suoneria, quindi impostazione->audio->suoneria del telefono e dovresti trovare la suoneria prima copiata :)
-
bene, la mia situazione: google now va bene, il wifi non so perchè se mi si spegne lo schermo si stacca e prende malissimo. oggi poi mi stava andando a scatti fortissimi tanto da far crashare le app dei messaggi e delle impostazioni (entrambe "stock"!). e meno male che ieri avevo cancellato i dati di molte app per tentare di farle riconfigurare meglio. del resto delle novità non ne sento neanche il peso, anche se google current è carina come idea e mi piace il nuovo stile della widget di play music. se avete avuto questi problemi, sapete come risolverli?
inoltre mi pare che go launcher vada spesso a scatti, ed è pressocchè in modalità predefinità, come posso fare?
-
ragazzi quando cerco di entrare in recovery mi esce l'omino di android con il triangolo rosso..ho tutto stock ed è nexus s 4.1.1
-
Ciao a tutti, sono nuovo sia del forum che del mondo degli smartphone. Ho preso da poco il Nexus S, e ancora sono abbastanza neofito, per me molti dei termini che usate non so neanche cosa significhino :) Spero con il tempo di imparare.
Mi ha proposto l'aggiornamento del sistema e io ho accettato, ma ho notato che internet va lentissimo, ci vogliono minuti per caricare la pagina (non dal wi-fi, intendi la connessione via web-tim), mentre prima era veloce...è un problema di jelly bean o cosa? è successo subito dopo l'aggiornamento
non saprei neanche come tornare indietro, ancora non ho ben capito come fare un immagine dei file per tornare indietro senza riportarlo alle impostazioni di fabbrica, salvando quindi tutti i dati.
Per completezza, non ho applicazioni terze, solo quelle basi aggiornate. Non capisco da cosa possa dipendere questa imprrovisa lentezza, se non dall'aggiornamento, ma leggevo qui che a nessuno di voi aha dato questo problema.
-
Quote:
badguy
ragazzi quando cerco di entrare in recovery mi esce l'omino di android con il triangolo rosso..ho tutto stock ed è nexus s 4.1.1
devi nuovamente usare la combinazione di tasti volume su e tasto accensione (non ricordo bene l ordine) ma cerca di farlo quasi contemporaneamente...
Quote:
Ranger
Ciao a tutti, sono nuovo sia del forum che del mondo degli smartphone. Ho preso da poco il Nexus S, e ancora sono abbastanza neofito, per me molti dei termini che usate non so neanche cosa significhino :) Spero con il tempo di imparare.
Mi ha proposto l'aggiornamento del sistema e io ho accettato, ma ho notato che internet va lentissimo, ci vogliono minuti per caricare la pagina (non dal wi-fi, intendi la connessione via web-tim), mentre prima era veloce...è un problema di jelly bean o cosa? è successo subito dopo l'aggiornamento
non saprei neanche come tornare indietro, ancora non ho ben capito come fare un immagine dei file per tornare indietro senza riportarlo alle impostazioni di fabbrica, salvando quindi tutti i dati.
Per completezza, non ho applicazioni terze, solo quelle basi aggiornate. Non capisco da cosa possa dipendere questa imprrovisa lentezza, se non dall'aggiornamento, ma leggevo qui che a nessuno di voi aha dato questo problema.
da recovery fai un wipe cache (se fai un wipe data formatti il cellulare) per non perdere le app dovresti fare un backup delle app tramite titanium backup servono i permessi di root...ma cosa vorresti fare? tornare ad Ice Cream Sandwich?
-
Ciao a tutti, novità per widget e tastiera che spariscono al riavvio... ?? Qualcuno ha risolto...??
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
allora, aggiornato con l'update ufficiale a jelly bean e sopresa! come mi sembra di aver letto, anche ad altri utenti va tutto decisamente più lento e molte app hanno degli fps decisamente diminuiti. allorchè 2 domande:
1) è normale? e se sì basta aspettare che aggiornino le app [anche se google music va oltraggiosamente lento]
2) eventualmente è possibile fare il downgrade a ics senza invalidare la garanzia? [mai usato ROM o simili] o anche ripartire da 0 come è uscito dalla fabbrica?
grazie in anticipo delle risp!
-
Quote:
rouch4
devi nuovamente usare la combinazione di tasti volume su e tasto accensione (non ricordo bene l ordine) ma cerca di farlo quasi contemporaneamente...
da recovery fai un wipe cache (se fai un wipe data formatti il cellulare) per non perdere le app dovresti fare un backup delle app tramite titanium backup servono i permessi di root...ma cosa vorresti fare? tornare ad Ice Cream Sandwich?
Per entrare nella Recovery stock dal triangolino giallo, va premuto *prima* il tasto Accensione, tenendolo premuto, e poi insieme il tasto Volume Su.
Ovvero esattamente l'inverso di quello che si fa per accendere in Fastboot Mode, cioè prima Volume Su tenendolo premuto e poi tasto Accensione. :)
-
Quote:
rouch4
vorrei tornare solo se necessario, in teoria vorrei capire come mai nel passaggio a jelly bean internet è lentissimo, minuti per caricare una singola pagina (con web-tim). Prima era veloce...è dovuto all'aggiornamento?