Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
icor
Buongiorno a tutti, ho installato questo week-end JB sul mio Nexus S, ma ho subito notato una marea di problemi:
Pansi SMS che usavo come unica apps per gli SMS crasha semrpe e non mi arrivano le notifiche degli SMS --> Ho riemsso le notifiche sulla apps di default per gli sms che però mi fa schifo (spero Pansi aggiorni al più presto)!
Soprattutto ho notato molti più freeze e varie apps che crashano più del solito (già ogni tanto gmail si chiudeva da sola con ICS), ma ora è peggiorato.
Test sulla batteria non ne ho mai fatti quindi non saprei dire...
Poi ho messo il windget di default con le icone di wifi, gps, sync, illuminazione e bt, ma manca ed è allucinante che manchi il link per attivare/disattivare la connessione dati (prima usavo l'apps extended Controls, che permetteva eprsonalizzazioni, ma con JB non funziona)!
Poi io ho sempre tenuto la rom stock non rootata, ma credo che a questo punto sia il caso di effettuare il root, fare un wipe (mai fatto prima) e un reset della cache, ma prima farei un backup §(titanium ce l'ho instalalto, ma non avendo i permessi di root non l'ho mai usato)!
Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta, in modo da non trovarmi senza smartphone funzionante...
Grazie mille!
per fare il root, se hai il bootloader bloccato perdi i dati sbloccando il bootloader(necessario per ottenere i permessi di root)
ti consiglio un pratico toolkit per i nexus che ti permette di fare tutti queste operazioni ecco il link
https://www.androidiani.com/news/nex...nexus-7-119527
-
Quote:
icor
Buongiorno a tutti, ho installato questo week-end JB sul mio Nexus S, ma ho subito notato una marea di problemi:
Pansi SMS che usavo come unica apps per gli SMS crasha semrpe e non mi arrivano le notifiche degli SMS --> Ho riemsso le notifiche sulla apps di default per gli sms che però mi fa schifo (spero Pansi aggiorni al più presto)!
Soprattutto ho notato molti più freeze e varie apps che crashano più del solito (già ogni tanto gmail si chiudeva da sola con ICS), ma ora è peggiorato.
Test sulla batteria non ne ho mai fatti quindi non saprei dire...
Poi ho messo il windget di default con le icone di wifi, gps, sync, illuminazione e bt, ma manca ed è allucinante che manchi il link per attivare/disattivare la connessione dati (prima usavo l'apps extended Controls, che permetteva eprsonalizzazioni, ma con JB non funziona)!
Poi io ho sempre tenuto la rom stock non rootata, ma credo che a questo punto sia il caso di effettuare il root, fare un wipe (mai fatto prima) e un reset della cache, ma prima farei un backup §(titanium ce l'ho instalalto, ma non avendo i permessi di root non l'ho mai usato)!
Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta, in modo da non trovarmi senza smartphone funzionante...
Grazie mille!
Io sto usando la JB AOSP di AdamG e finora non ho visto grandi problemi, anzi mi pare fluida e già stabile, ma forse dipende da quali app si usano, non so.
Alcuni problemi di app comunque potrebbero dipendere dal fatto che anche le app devono essere aggiornate, quindi credo che con un po' di pazienza le cose potrebbero migliorare.
Poi precisiamo: il wipe della cache non ti fa perdere i tuoi dati personali.
Alcuni tuoi dati invece li perdi facendo un più radicale Factory Reset, cioè un reset di fabbrica, che cancella sia la cache sia la partizione interna /data.
Se poi clicchi sull'opzione per cancellare la memoria USB, cancelli anche i dati sulla /sdcard virtuale, che conviene salvare su PC via cavo USB.
Tieni anche conto che Google sincronizza automaticamente i tuoi contatti legati al tuo account Google e altre cose (non gli SMS però), quindi te li salva online e te li ripristina quando serve, a patto ovviamente che la sincronizzazione sia attiva.
-
jelly bean... riavvii!
ciao a tutti.
da quando mi si è aggiornato il nexus s via ota ho notato frequenti riavvii . (me ne accorgo perché ho la sim bloccata con pin e quindi quando si riavvia si ferma alla schermata di richiesta )
capita anche a voi ? c'è qualche cosa che posso fare?
ciao
Paolo (Como )
Inviato dal mio Nexus S usando app ANDROIDiani
-
Quote:
badguy
Ragazzi ma a voi le notifiche sono espandibili ? A me no -.-
Da me si espandono ma per ora vedo solo Informazioni applicazione. Credo che ora gli sviluppatori delle app potranno inserirci il loro menù e altre info...
EDIT: anzi, alcune cose si espandono già, per es. i messaggi su Gmail...
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
-
Quote:
zagor-italy
ciao a tutti.
da quando mi si è aggiornato il nexus s via ota ho notato frequenti riavvii . (me ne accorgo perché ho la sim bloccata con pin e quindi quando si riavvia si ferma alla schermata di richiesta )
capita anche a voi ? c'è qualche cosa che posso fare?
ciao
Paolo (Como )
Magari non è un riavvio ma un radio dump, controlla se hai una cartella con questo nome nella sd
Quote:
Andreamer
Da me si espandono ma per ora vedo solo Informazioni applicazione. Credo che ora gli sviluppatori delle app potranno inserirci il loro menù e altre info...
Io per ora di notifiche espandibili ho solo SMS e mail
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
Quote:
morrigan91
Magari non è un riavvio ma un radio dump, controlla se hai una cartella con questo nome nella sd
Tra parentesi, se accade spesso, i radio dump occupano parecchio spazio sulla sd!
-
Ragazzi la batteria a volte va a volte non va... Ieri mi è durata più di 22 ore usandolo abbastanza, nel senso internet, navigatore stradale, whats app, sms, chiamate, mail... Va be' che lo lascio sempre in 2G, ma di solito (con un utilizzo leggermente più intenso) mi durava 7 ore e mezza o.O non ho usato la modalità aereo!!
-
Quote:
Originariamente inviato da Andreamer
Tra parentesi, se accade spesso, i radio dump occupano parecchio spazio sulla sd!
Ciao. Intanto Grazie per interessamento.
Ho esplorato con astro /mnt/sdcard ma non trovo radio dump (cosa sono? )
Sono file visibili? Serve un explorer diverso?
Tnx
ciao
Paolo (Como )
Inviato dal mio Nexus S usando app ANDROIDiani
-
Quote:
zagor-italy
Ciao. Intanto Grazie per interessamento.
Ho esplorato con astro /mnt/sdcard ma non trovo radio dump (cosa sono? )
Sono file visibili? Serve un explorer diverso? ...
Sono file non nascosti su /sdcard, con nomi tipo radio_dump_20120724185628.bin
Sent from my Nexus S using Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da fabysolo85
voi avete il widget di google ears? quello che ti dice il nome delle canzoni tipo SoundHound?
Si ed é preciso anche se preferisco musiXmatch
Inviato dal mio Nexus S I9023 con Androidiani App