Assolutamente nessun rischio.. Scarichi il pacchetto dal sito ufficiale Google e lo flashi da recovery :)
inviato con Nexus S Jelly Bean official! :)
Visualizzazione stampabile
forse x voi questo linguaggio è semplice ma nn x me...cercavo una guida ke mi spieghi passo passo questa procedura...xche così x me è aramaico...
nn trovo il pacchetto ufficiale dal sito google x il mio nexus s...potete anche darmi una guida ke vada passo passo grazie...
https://developers.google.com/android/nexus/images qui scarichi l immagine (un file .zip) lo sposti sull archivio di massa
spegni il cellulare
accendi tenendo premuto prima il tasto di volume su e quindi tasto accensione
accederai al bootloader scegli recovery
si spegne e riaccende il cellulare, poi si ferma su un immagine di un robottino con un triangolo rosso sulla pancia qui clicca rapidamente il tasto di accensione e subito dopo quello di volume su
in questa maniera sei in recovery
scegli install update
selezioni il file scaricato prima e spostato in archivio di massa
ed il gioco è fatto, per muoversi tra questi menu' devi utilizzare i tasti del volume e il tasto di accensione per selezionare, ti conviene fare questa procedura con almeno il 60% di carica :)
ps per il nexus s super clear lcd (cioé quello comprato in italia) la sigla dello smartphone sarebbe i9023 :) buon aggiornamento!
ci sn due versioni da scaricare x i9023 ovvero jro03e ed jro03l quale scarico? se faccio qualcosa di sbagliato che succede? scusa la mia insicurezza ma se è una cosa complicata nn vorrei rischiare di fare danni.. grazie
Tra le 2 la "l" è più nuova, flasha quella, danni non ne puoi fare se segui quello che ti è stato detto, devi solo mettere quel file che deve essere chiamato update.zip nella sdcard e poi da recovery flasharlo. Inoltre ti prego di scrivere in italiano, è contro le regole del forum usare un linguaggio da sms
ho fatto tutto come detto solo ke non trovo il file trasferito nella memoria usb. nella lista dei file non cè...
devo inserirlo x come lo scarico o lo devo inserire estratto? dentro cè un'altro file zippato...