quando aggiorno qualche app mi scrive il messaggio in oggetto. Ma com'è possibile? C'è qualche sistema per ovviare al problema?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
quando aggiorno qualche app mi scrive il messaggio in oggetto. Ma com'è possibile? C'è qualche sistema per ovviare al problema?
avevo lo stesso problema, e ho risolto. basta che guardi quali app in esecuzione ti occupano + RAM, tipo facebook o twitter, ed eliminarne un po'. è come se, in presenza di queste, il cell non riuscisse ad amministrare bene lo spazio per aggiornare l' app
L'unica applicazione che usa un po di ram in più è Google maps. Comunque ho provato a chiudere un po di app. ma non mi fa l'aggiornamento.
Allora... io parto sempre in buona fede, quindi la mia domanda è da prassi... prima di rispondere assicurati di aver letto il regolamento di questo forum (ne ho il link in firma):
Hai per caso installato applicazioni con patch/crack? In tal caso il problema è quello.
Per risolvere devi disinstallare quelle app, fare un wipe della cache da recovery e riavviare. Ora ti installerà tutto senza problemi (è praticamente impossibile terminare lo spazio sul nexus, in quanto il sistema automaticamente sposta le app sulla sd quando lo spaizo manca).
Ricordo che installare app di origini sconosciute, oltre ad essere "un furto" è anche poco sicuro per voi e per il device.
..avrai i file .odex di alcune applicazioni (non è detto che siano craccate, capita anche con Voodo Sound ad esempio, nella versione free) nella partizione system/data/app o /data/app..devi avere i diritti di root e cancellarli con un programma tipo root explorer..quei file iniziano con tipo com.nome dell'apk.odex.. ;)
a me sta dando questo problema con l'aggiornamento di G Maps... provo a fare come ha detto liberalinea...
anche io non ho app pirata... per quanto costano è davvero un peccato non supportare chi merita...
ma questi file odex li trovo solo con root explorer o anche con astro file manager? Perchè con astro file manager non ne trovo nelle directory da te indicate.
no, hai bisogno di un file explorer con diritti di root! Mi pare che anche questo lo permetta https://play.google.com/store/apps/d...Ryb2lkLnBvcCJd ..prova, è gratis!
Non ne trovo neanche con questo. Ma una volta trovati li elimino tutti?
A me è un problema che dà solamente maps, e credo che abbia a che fare con l'uso dell'amazon app store..
Da oggi ho anche io questo problema...e pure io uso l'amazon app store e ho notato che effettivamente ha iniziato a farlo dopo che l ho installato
Ma anche se non vedo i file odex non basta che elimino la cartella dell'app che non ho più? Posso eliminarla anche con astro file manager?
ciao a tutti,
confermo che anche io ho questo problema e non riesco a risolvere...
anche in passato mi è capitato, ma poi dopo qualche tentativo le app si aggiornavano, in questo caso, sono giorni che tento di aggiornare gmaps e whatzapp, senza successo...
spazio disponibile ne ho a sufficienza, potrebbe essere la cache piena? quali files .odex sarebbero da cancellare, ne trovo uno per ogni app installata...
grazie per l'aiuto.
Problema che ho riscontrato anche io purtroppo, e abbastanza fastidioso inoltre!
Aggiungo qualche elemento in più che spero possa rivelarsi utile: succede che il dato di memoria programmi libera sia diverso a seconda che questo venga controllato in gestisci applicazioni o attraverso la voce impostazioni>memoria... nel primo caso succede che venga fornito subito un certo dato di memoria libera (facciamo per esempio 141Mb), poi quando il sistema finisce di calcolare il "peso" delle varie applicazioni viene fornito un nuovo dato che aumenta la quantità di memoria disponibile (del tipo 250Mb). Nel secondo caso invece quando il sistema ha finito le verifiche su tutte le memorie viene fornito come memoria programmi disponibile esattamente quel 141Mb che veniva indicato prima... qualcosa che non va c'è visto che il sistema da due dati discordanti sulla stessa cosa!
..sì, anche io ho notato la discrepanza tra la memoria indicata in impostazioni e quella da applicazioni..
Per quanto riguarda cancellare i file odex, lo si può fare solo con un manager con diritti di root..