Prova quà (tra pochi minuti) verra messo la ROM flashabile in .zip
...e non vi scordate di ringraziare lo sviluppatore (che tra l'altro è italiano come noi !!! )
Visualizzazione stampabile
Prova quà (tra pochi minuti) verra messo la ROM flashabile in .zip
...e non vi scordate di ringraziare lo sviluppatore (che tra l'altro è italiano come noi !!! )
la trovate qua: https://developers.google.com/android/nexus/images
Alcune fonti twitteriane mi dicono che al momento è abbastanza fluida. Facciamo passare un po' di tempo.
Sapete quando arriverà l'OTA? di sicuro a breve ma si hanno dati dal team google?
Tranquillo, non c'è problema! ;)
Per la verità prima avevo la 4.0.4... tempo fa avevo provato ad installare la 4.1.1 (JRO03L), ma l'applicazione Messaggi non ne voleva sapere di funzionare con i miei 3000 SMS circa e sono dovuto tornare a ICS (che invece andava a meraviglia). Il confronto con ICS è abbastanza sbilanciato a favore di JB 4.1.2:
- transizioni fluide e qualche raro (ma appena percettibile) impuntamento (uso Apex Launcher, il Launcher originale di JB 4.1.2 è una vera scheggia, ma ha qualche "lacuna" che non sopporto...)
- per la batteria è presto, ma dalla fine dell'installazione (quando ho staccato la spina del caricabatterie e la carica era al 95%) ora sto al 76%, con mezz'ora di chiamata, qualche sms, una decina di minuti di navigazione e smanettamento con Google Now...
- le applicazioni di sistema sono tutte funzionanti e fluide, per ora solo 2 stranezze:
1) ho ripristinato messaggi e call log (dal backup fatto stamattina), i messaggi sono ok, ma il call log arriva fino al 3 ottobre (c'è un buco dal 4 al 12 ottobre)
2) ancora non mi è arrivato l'ultimo aggiornamento del Play Store, quello che consente di rimuovere le applicazioni dalla lista "Tutti"
- le nuove notifiche sono veramente molto comode!
Diciamo che per ora mi posso ritenere soddisfatto
[QUOTE=DanyTheBat;2455781...
le applicazioni di sistema sono tutte funzionanti e fluide, per ora solo 2 stranezze:
1) ho ripristinato messaggi e call log (dal backup fatto stamattina), i messaggi sono ok, ma il call log arriva fino al 3 ottobre (c'è un buco dal 4 al 12 ottobre)
2) ancora non mi è arrivato l'ultimo aggiornamento del Play Store, quello che consente di rimuovere le applicazioni dalla lista "Tutti"
- le nuove notifiche sono veramente molto comode!
Diciamo che per ora mi posso ritenere soddisfatto[/QUOTE]
CHe app usi per salvare i messaggi? e per il call log non dovrebbe fare tutto da google?
A me Google non ha ripristinato il call log (non mi sembra che ne faccia il backup, come non lo fa dei messaggi)...
Ho usato Titanium Backup, perché SMS Backup and Restore e SMS Backup+ funzionano solo per gli SMS, e io uso spesso anche gli MMS (in realtà SMS Backup+ salva anche gli MMS, però non fa il restore).
Uso anche Go SMS (con la cartella privata) e quindi per fare il backup di tutto mi è convenuto Titanium Backup.
ragazzi ho installato la factory image ma non riesco a percepire le novità della 4.1.2 qualcuno che l'ha già messa mi può illustrare le novità?
Buona sera, ho scaricato sia la versione .zip che la .tgz, ho un nexus s mai moddato e vorrei istallare la 4.1.2 dopo un bel reset (dopo un anno credo che sia cosa buona)
Mi consigliate una procedura semplice ...per un inesperto?
Grazie
Al momento la procedura che ti posso consigliare non è delle più semplici, ma allo stesso tempo non così ostica. Mi sono rifatto a questo specchietto che spiegava come installare la precedente versione, ma cambiando il nome della rom, il risultato è lo stesso.
[GUIDA] Aggiornamento manuale FULL STOCK ROM Android 4.1.1 Jelly Bean - Nexus S (i9020/i9023) - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
Spero di esserti stato d'aiuto.
Io aspetterei una guida passo-passo aggiornata, se non sai di preciso cosa stai facendo.
Non ho guardato tutta la guida linkata, ma ci sono dei comandi errati per questa versione.
Per fare un esempio, "fastboot -w update image-soju-jro03e.zip" non farà nulla, in quanto per la 4.1.2 il file dovrebbe essere image-soju-jzo54k.zip.
Personalmente non ho installato questa ROM e non uso più stock, quindi è solo un'osservazione preliminare su cosa è sicuramente sbagliato nella guida, però ripeto, aspetta che qualcuno la aggiorni o rischi di fare pasticci... ;)
EDIT:
Ho appena ricontrollato la lista dei comandi, bootloader e radio sono gli stessi indicati dalla guida, quindi in effetti l'unico comando da cambiare è
"fastboot -w update image-soju-jro03e.zip"
che dev'essere sostituito con
"fastboot -w update image-soju-jzo54k.zip"
Il link da cui scaricare il file aggiornato ovviamente è diverso dalla guida, per la precisione lo trovi al link:
https://dl.google.com/dl/android/aos...y-36602333.tgz
Il resto è uguale a quanto scritto! :)
Non servono neanche java e sdk, bastano 3 file.. https://www.androidiani.com/forum/mo...a-windows.html
Ho appena ricevuto l'ota :)
4.1.2 :)
Edit: Finalmente hanno risolto il problema dei widget e swift key :)
Arrivato anche a me! Allegato 28647
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Anche a me è arrivato! Vi dico subito che non hanno corretto il bug dell'effetto tubo catodico random...doveva essere proprio difficile da risolvere!! rotfl
Ma se ho fatto il root e installato una rom moddata ricevo l'aggiornamento a 4.1.2 stock?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Arrivato ota! :) finalmente ok widget (almeno per il momento poi vediamo in seguito..) mentre tubo cadotico niente non funziona, mi ero illuso prima che due volte era andato ma poi è tornato tutto come prima accidenti...
Spero abbiano risolto anche bug dello spegnimento del tel durante una chiamata...
Si perde il root?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Aggiornamento alla 4.1.2 effettuato un'oretta fa, mi sembra più fluido, widget e tastiere finalmente non spariscono al riavvio. Ho riattivato Google Now per vedere se il comportamento della batteria è migliorato...
Uff, stamattina durante una chiamata si è riavviato come al solito.. niente, anche questa cosa non risolta e francamente era una cosa importante :'(
Sì con la stock
Ciao a tutti vi seguo da un pò ...e questo é il mio primo post.. ho aggiornato ieri all'ultima versione di JB, ROM e kernel stock, niente root....
Avevo effettuato un hard reset poco prima senza sapere dell'aggiornamento,avevo problemi di consumo la batteria durava 3-4 ore O_o quindi installazione pulita.
Risultati:
- consumo batteria tornato ad esser OK, + di 12 ore connesso in WiFi, 2-3 ore di navigazione, spippolamenti vari con15min di telefonate e qualche SMS.
- widget finalmente al loro posto e ci rimangono !!
- notato il terminale + veloce ( può esser anche il reset)
- noto meno pastosità nelle transizioni grafiche ma parecchia piú velocità
- la tastiera va molto meglio (originale), piú sensibile e con lag che a volte si presentavano azzerati.
- unico appunto ridatece l'animazione del tubo catodico.... mi piace troppo cavolo !!
Ho notato una cosa mentre aggiornavo, dopo il riavvio é partito un fantomatico processo di ottimizzazione delle apps installate (39 nel mio caso), é durato ~40sec l'ha fatto anche a voi ?
Comincio a pensare che molti pb della precedente release erano dovute ad apps installate che nn andavano d'accordo con JB !! E che stavolta Google abbia preso provvedimenti :)
Diciamo quindi risultato finale positivissimo, che mi fa apprezzare sempre di più questo tel dopo un anno di utilizzo :)
Ultimo consiglio x chi come me ha avuto problemi di consumo batteria, scaricare da play cpu spy il problema spesso come già detto da altri qui nel forum é che la CPU nn va in deep sleep mode, rimane a 100mhz x colpa di qualche processo (io avevo il consumo di sistema android fisso al 50% !), e questo causa il battery drain.
Soluzione reset del terminale; sia memoria tel che memoria esterna salvando i dati sulla memoria est e prima di copiarli di nuovo controllo di file rovinati, mp3, immagini e cancellazione di tutti quei piccoli file di indicizzazione o di sistema prodotti da players, apps etc.
Con questo sistema ho risolto sia il problema di consumo batteria, che il problema dei riavvii occasionali.
Sent from Google Nexus S - Tapatalk-
anche a me la batteria dura 6/8 ore se ci smanetto però cavolo non riesco a rinunciare alla cyano, se metto la stock poi sicuramente mi mancheranno tutte le funzioni alle quali ormai non so dire no....
:'( che fare.... ?!?
sto provando cpu spy plus, mmmmm... mi sa che cè qualcosa che non va
Ciao, tieni conto che a me era arrivata a durarne 3-4 di ore... ed in pratica il cel era inutile.... per la ROM ho sempre avuto la stock e mi va benone....
...fai conto che ho il cel acceso h24, quindi in un anno e dispari la batteria l'ho stressata abbastanza.. devo dire però che con l'ultimo reset ho risolto, non conosco la tua ROM ma se nn sale di clock e nn strausa processi che consumano molto.... dovrebbe esser allineata come consumi...tanto piú che dovrebbe esser ottimizzata anche nei consumi !
Ho riflashato il kernel della cm10, ora va decisamente meglio
..quell'ottimizzazione è quanto accade normalmente quando si fa il wipe della dalvik (hai fatto un upgrade, quindi è normale che il so lo faccia) ed il sistema la ricostruisce al riavvio, quindi non è introdotto con questa release..però, ciò non esclude che con questa versione ci siano stati miglioramenti della gestione e della compatibilità delle applicazioni, anzi sarà certamente così..
Il battery drain è un dramma.. Media di un 15% ogni ora... Da sempre... E con una batteria appena comprata.. Da vergognarsi proprio... Mi trovo benissimo su questo telefono, ma ha un'autonomia davvero troppo bassa...
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
cos'è che ti causa il drain?
A me, ad esempio, era la voce media. Disattivando o terminando i servizi di google drive e currents non mi si è più presentato.
Quoto d128b, devi cercare di capire quale é il processo che causa il drain, se non ci riesci... puoi fare come ho fatto io il reset lo ha eliminato, ma se la causa é una applicazione esterna... e la reinstalli...sei punto a capo...quindi valuta bene....
....però c'é da tener conto che se il drain é 15% l'ora in stand by la cosa non é normale se con una carica fai 7-8 ore d'utilizzo pesante purtroppo questo rientra nella media degli smartphone, in parecchie video prove vedi terminali accesi alle 7 del mattino che alle 14 sono al 20% di carica, vuol dire che con un pelo di utilizzo intenso a sera non ti ci portano ;)
...tornando in topic cmnq al momento sono propio contento del Nexus S, certo ci sono ora concorrenti piú potenti, piú stilosi etc.... ma x come va e con il supporto continuo di mamma Google mi ci trovo benissimo !!!
Per favore rispettiamo il regolamento: scritture con abbreviazioni stile sms non sono ammesse.
Kasperbau ti avrei mandato un messaggio privato ma non li hai abilitati. Edita il messaggio scrivendo in italiano grazie ;)
OK ho editato, secondo le regole del forum....
...per il resto, ho scritto in italiano comprensibile agli altri utenti anche con le abbreviazioni, opinione personale un pò di aggiornamento culturale in proposito mica farebbe male visto che nessuno sta scrivendo la propria tesi di laurea, un nn al posto di un non mica urta la sensibilità dei docenti ;)
Il mio si è aggiornato poco fa.......
Inviato dal mio Nexus S
ragazzi è normale che non mi sia ancora arrivata l'ota?
Un paio di settimane fa ho rispristinao tutto a stock e non ho neanche il root.
Ho provato a cancellare i dati di google service framework ma nulla :(