Originariamente inviato da ilbigo
Ciao ragazzi, anche io avevo esigenza di una nuova batteria per il Nexus... anche io avevo trovato quella in questione su amazon ma poi ne ho presa una quasi allo stesso prezzo (8.50 €) su ebay, spedita con posta prioritaria. Anche io avevo dei dubbi onestamente, poi alla fine ho ceduto, ovviamente il rivenditore parlava di batteria originale in offerta a metà prezzo.
La batteria arriva nel bulk, la prima fonte di irritazione è stata il non trovare una AB653850CU come quella che montava il telefono, ma una AB653850BU... ok le caratteristiche sono le stesse, per cui non sarebbe un problema, ma se l'annuncio parla di AB653850CU non vedo perchè ne debbano spedire un'altra...
Seconda cosa, la protezione in plastica nella parte superiore della batteria tende a scollarsi...
La batteria che mi è stata spedita pesa 5 grammi in meno di quella fornita col telefono, l'ho pesata con la bilancia...
L'etichetta pur essendo della samsung è incollata in modo approssimativo, rispetto all'originale cambia leggermente la dimensione dei caratteri e il simbolo del riciclo, sulla BU è esattamente come il nostro in europa mentre sulla CU è diverso mai visto, probabilmente ha lo stesso significato ma in asia...
L'ultima cosa, abbastanza curiosa, ho provato a scannerizzare il QR code sulle due batterie, Barcode Scanner non riesce a leggere quella originale, mentre su quella da 8.50€ legge un codice che però non è riportato in cifre da nessun altra parte + il modello AB653850BU
La batteria non l'ho ancora provata per cui non so come funziona, ma credo che la prossima volta la comprerò con più certezze.