Buona sera a tutto il forum. Come da titolo, sembra che abbia vinto tutti i "problemi" (se così vogliamo chiamarli).
Dunque: dal momento che il celluare era impastatissimo e per fare una qualsiasi semplice operazione richiedeva degli interminabili secondi ho formattato,lasciando intatta però la SD. Però adesso,non sempre per fortuna e prima mai fatto,ha i seguenti problemi:
-Mentre usavo whatsapp mi è andato sulla schermata per sbloccare la scheda sim e poi è ritornato all'app
-Il touch non rispondeva in alcun modo,e nessuno altro tasto,fisico e non, perciò ho tolto la batteria.
-Stamani,l'ultima recente,mentre guardavo le foto su instangram: lo schermo è diventato tutto nero e se premevo il taso power si accendeva solo i tasti soft touch...(credo che si chiamino cosi si)
-E per metterci prorpio tutto tutto: La batteria, caricata stamani, stato all'univestià (fatto le solite cose uso whatsapp,e poco più) tornato a casa di primo pomeriggio la batteria gia al 9% :S di solito a serata ci arrivavo.
Ora dopo la lista per la spesa :P qualcuno ha consigli su il perchè e come esorcizzare il mio amato nexus?
Grazie
23-11-12, 18:48
d128b
Che configurazione hai?
Sembra proprio che ci sia qualcosa che fa pasticci.
23-11-12, 22:28
pjvaliant
Sinceramente ultimamente sta capitando la stessa cosa anche a me . . .
BlackBean 6 (cosa che non avveniva con Codename 3.6) + Marmite 7.1 (non è sicuramente un problema di Kernel visto che lo faceva anche con la Marmite 6), Io gioco moltissimo con le impostazioni Kernel e PIMP MY ROM.
Mi capita di giocare a Treasure of Montezuma 3, ad un certo punto la CPU si fissa al 100% e il cell non risponde nemmeno ai tasti fisici.
Sono costretto a staccare e riattacare la batteria.
Credevo fosse un problema della SLIM da 2450mA, ho infatti rimesso la batteria standard e sto testando.
Vedremo... vi tengo aggiornati.
Preciso che con la CODENAME 3.6 + GAPPS 4.2 + Marmite 6 non ho mai avuto questi problemi.(con tanto di smanettamenti)
24-11-12, 10:15
nikke
Quote:
Originariamente inviato da d128b
Che configurazione hai?
Sembra proprio che ci sia qualcosa che fa pasticci.
Senti,dopo che ho formattato non ho rimesso nessun launcher,prima avevo go luncher, credendo che fosse proprio quello la causa del rallenatamento. Ora ho tutto di stock, ho messo qualche app che prima era "inclusa" con il launcher... vedi il widget per lo switch delle piccole cose (wi-fi,mod.aereo,bluethoot...) e un altra app.free che permette di cambiare le icone stop.
Quote:
Credevo fosse un problema della SLIM da 2450mA, ho infatti rimesso la batteria standard e sto testando.
interessante, quanto durava di più?....Ah quando il test è finito faccelo sapere ;)
24-11-12, 14:17
lostman
Quote:
Originariamente inviato da nikke
interessante, quanto durava di più?....Ah quando il test è finito faccelo sapere ;)
-Mentre usavo whatsapp mi è andato sulla schermata per sbloccare la scheda sim e poi è ritornato all'app
Purtroppo è una cosa relativamente normale, una volta erano problemi di radio, con conseguente file radio_dump nella sd (verifica gia che ci sei), mentre ora con JB c'è su un po' tutte le rom, può non capitare mai in mesi oppure più volte al giorno. C'è stato una volta un commit su gerrit cm che diceva risolvesse il problema, ma niente, resta un mistero..
Quote:
-Il touch non rispondeva in alcun modo,e nessuno altro tasto,fisico e non, perciò ho tolto la batteria.
Anche questo è relativamente normale, può succedere.. Di solito dopo acune pressioni del tasto power torna ok
Quote:
-Stamani,l'ultima recente,mentre guardavo le foto su instangram: lo schermo è diventato tutto nero e se premevo il taso power si accendeva solo i tasti soft touch...(credo che si chiamino cosi si)
Come sopra
Quote:
-E per metterci prorpio tutto tutto: La batteria, caricata stamani, stato all'univestià (fatto le solite cose uso whatsapp,e poco più) tornato a casa di primo pomeriggio la batteria gia al 9% :S di solito a serata ci arrivavo.
Mai provato a ricalibrare? Link in firma. Lo so che è lungo e magari noioso, ma credimi, non sarà tempo sprecato ;)
Ciao,
ti dirò sono ormai 3 mesi che la uso e rimettendo la batteria standard sinceramente dura molto meno, non ho fatto un vero e prorpio test.
Ma il mio tragitto in treno di circa 1 ora mi da già qualche dato.
Con la 2450, 1 ora di gioco con 3g attivo e la batteria scende al 65%
Con la standard 1 ora di gioco con 3g attivo e la batteria scende al 25/30%
Sarà effetto placebo ma sembra durare di più.
25-11-12, 10:08
lostman
Quote:
Originariamente inviato da pjvaliant
Eh sarà che sono della stessa capacità (circa 1600) solo che la originale è ormai "esausta" mentre la "gold" no, dovresti confrontarla con una originale nuova, se è proprio una di queste "gold" che hai è accertato e sicuro che sono fake ed AL MASSIMO sono uguali all'originale, prova tu stesso a scollare l'etichetta dorata e vedere se sotto trovi qualche scritta contraddittoria (non è detto che ci sia per forza ma sempre fake 2450 :) ).
25-11-12, 14:17
morrigan91
R: [prblema] All in one
Quote:
Originariamente inviato da pjvaliant
Ciao,
ti dirò sono ormai 3 mesi che la uso e rimettendo la batteria standard sinceramente dura molto meno, non ho fatto un vero e prorpio test.
Ma il mio tragitto in treno di circa 1 ora mi da già qualche dato.
Purtroppo per te è giusto quanto scritto da lostman qui sopra.. Quanto tempo ha la tua batteria originale? Come puoi leggere nel thread che ho in firma sulla batteria, vedrai che si fa presto a dimezzare la capacità di una batteria..
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
28-11-12, 18:38
nikke
Spoiler:
Quote:
morrigan91
Quote Originariamente inviato da nikke Visualizza il messaggio
Purtroppo è una cosa relativamente normale, una volta erano problemi di radio, con conseguente file radio_dump nella sd (verifica gia che ci sei), mentre ora con JB c'è su un po' tutte le rom, può non capitare mai in mesi oppure più volte al giorno. C'è stato una volta un commit su gerrit cm che diceva risolvesse il problema, ma niente, resta un mistero..
Anche questo è relativamente normale, può succedere.. Di solito dopo acune pressioni del tasto power torna ok
Come sopra
Quote:
Mai provato a ricalibrare? Link in firma. Lo so che è lungo e magari noioso, ma credimi, non sarà tempo sprecato
Cacchio come sono rimasto indietro è imbarazzante :-[ Ora daro un occhiata al tuo link per la calibrazione! Ah...sembra che per,ora, si sia placato ma se ri-succederà mi allarmero meno.
Grazie ;) P.s ( Per ora ho la rom di stock, ma appena passa la garanzia,rom a go go! xD )