Visualizzazione stampabile
-
@nk02 si, certo. Infatti sono intervenuto sull'indicazione di "icefactory" e "marox" sulla dettatura degli SMS e il fatto che le funzioni vocali siano solo sulla smart keyboard pro.
E' da capire però che cosa intendi tu per "voice action": immagino che parli del "Compositore Vocale" anche se sostituendo "Chiama" con "CALL" funziona. Poi c'è la "Ricerca Vocale" e questa mi va (anche abbastanza bene) con comandi in italiano. Poi, in ultimo, la dettatura che come dicevamo è ok (ITA)
-
scusate a me l'altoparlante della tastiera funziona in italiano (provato sms e chat), ma .... il widget non mi va in italiano!!!
alla pressione del microfono quando mi si apre la popup:
parla ora
(immagine microfono)
inglese(generico)
????????? ho cliccato dal menu impostazioni e su lingua è Predefinito - italiano(italia)
non va neanche(in italiano) compositore vocale(nonstante quando lo premo mi fornisce gli esempi in italiano "Chiama mario rossi" ...)
-
Quote:
Originariamente inviato da
veleno78
scusate a me l'altoparlante della tastiera funziona in italiano (provato sms e chat), ma .... il widget non mi va in italiano!!!
alla pressione del microfono quando mi si apre la popup:
parla ora
(immagine microfono)
inglese(generico)
????????? ho cliccato dal menu impostazioni e su lingua è Predefinito - italiano(italia)
non va neanche(in italiano) compositore vocale(nonstante quando lo premo mi fornisce gli esempi in italiano "Chiama mario rossi" ...)
leggi qualche post prima...
-
Quote:
gammadeltasigma
leggi qualche post prima...
ciao l'avevo fatto se intendi questo:
-------------------------------------------------------------------------------------
Citazione:
Originalmente inviato da icefactory
...Ciao a tutti!
Sono in procinto di acquistare un fantastico Nexsus S dagli USA. Ho un amico che vive a NY e me lo spedirebbe!
Mi domandavo se nel device l'Applicazione Voice funziona anche per l'italiano??
Grazie!
no mi dispiace...
--------------------------------------------------------------------------------------
ma un mio collega ha xsperia x10 mini(android 2.1!!!!!!!) e gli funziona da Dio... non compare tra l'altro inglese(generico)
ps io ho nelle impostazioni italiano
-
Ho un po' perso di vista il post... ma non volevo creare scompiglio con la mia domanda! ...mi spiace... :-[
-
Quote:
gammadeltasigma
Apri Ricerca vocale, la prima volta ti appare anche uno splash in cui puoi tappare sulle impostazioni:vai li e troverai (normalmente) la lingua impostata a "Predefinito - Italiano (Italia). Apri comunque la casella a discesa e scorri fino a "Italiano (Italia)" e selezionalo.
Nel caso non fosse la prima volta che apri "Ricerca Vocale" (non appare lo splash iniziale), quando ti avvia automaticamente il microfono tu spingi il tasto hardware "menu" e vai nelle impostazioni e ti trovi dove ti ho indicato prima.
Così è OK
Quote:
veleno78
ciao l'avevo fatto se intendi questo:
Intendevo il testo che ho quotato ora
-
grazie!
grazie ragazzi!
mi avete fatto scoprire questa funzionalità bellissima!
(sono un neofita, ho il telefono solo da qualche giorno!)