CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Calibrare accelerometro/giroscopio sul nexus s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Calibrare accelerometro/giroscopio sul nexus s

    Ho acquistato da poco un nexus s, e mi sono accorto scaricando qualche gioco che il sensore di movimento (l'accelerometro?) non è ben calibrato. Quindi ho scaricato un'applicazione tipo bolla d'aria, ed effettivamente il sensore mi dà 3° sulla x e 2° sulla y quando il cellulare è su una superficie perfettamente piana. Avevo visto pagine tipo questa

    androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s-i9000/16253-calibrazione-accelerometro.html

    fanno al caso mio, anche se il modello è diverso? E soprattutto, procedure di questo tipo rischiano di invalidare la garanzia?
    Vi ringrazio per qualsiasi suggerimento mi possiate dare per risolvere il problema da solo, anche perché il nexus l'ho comprato a 199 euro e mi starebbe veramente parecchia fatica portarlo ad aggiustare

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Non seguire la guida che hai linkato perchè è per un telefono diverso e sul nexus s, anche se sono parenti stretti, farebbe di sicuro qualche danno.
    Non me ne sono mai interessato perchè non gioco praticamente mai ma spesso nelle applicazioni che usano gli accelerometri c'è l'opzione per calibrarli. Di sicuro ci sarà nell'app della livella, non so quale usi ma basta che schiacci il tasto menù o vai nelle preferenze e trovi il modo per farlo. Non credo che calibri i sensori per tutto il sistema ma quanto meno puoi impostare il punto di riferimento per la livella.


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LudoB Visualizza il messaggio
    Non seguire la guida che hai linkato perchè è per un telefono diverso e sul nexus s, anche se sono parenti stretti, farebbe di sicuro qualche danno.
    Non me ne sono mai interessato perchè non gioco praticamente mai ma spesso nelle applicazioni che usano gli accelerometri c'è l'opzione per calibrarli. Di sicuro ci sarà nell'app della livella, non so quale usi ma basta che schiacci il tasto menù o vai nelle preferenze e trovi il modo per farlo. Non credo che calibri i sensori per tutto il sistema ma quanto meno puoi impostare il punto di riferimento per la livella.
    Grazie per la risposta. Immaginavo che seguire le guide per altri telefoni non fosse il caso. Le opzioni per calibrare l'accelerometro delle singole applicazioni, quando ci sono, non funzionano tanto bene (ad esempio l'accelerometro viene mal calibrato nell'altro senso), e cmq mi interessava un discorso più generale di sistema. Secondo lei è un problema di software o di hardware?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    855
    Smartphone
    Galaxy s7

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 42 volte in 33 Posts
    Predefinito

    ho lo stesso problema anch'io...e vorrei risolvere, più k altro perchè io ci gioco spesso e volentieri, e avere l'auto k tende a sinistra mi fa rabbia!!

  6. #5
    Kernel Developer L'avatar di RcrdBrt


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    rovigo
    Messaggi
    556
    Smartphone
    nexus s

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 214 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Considerate che il nexus s è curvo ed aappoggiato su una superficie piana è normale non dia valore 0

    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ci avevo pensato anche io, e un discorso del genere può valere per l'asse delle y, ma non per l'asse delle x, dal momento che il dispositivo è perfettamente simmetrico rispetto all'asse "verticale" (l'obiettivo della fotocamera non influenza la posizione del telefono quando poggia su una superficie piana).

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    855
    Smartphone
    Galaxy s7

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 42 volte in 33 Posts
    Predefinito

    qualcuno è riuscito a trovare una soluzione per calibrare l'accelerometro di questo dispositivo? Perchè alcune app proprio non hanno la possibilità di calibrazione (vedi Need for Speed Hot Pursuit) e soprattutto nei giochi per far andare diritta l'auto devo rimanere con il cell inclinato a destra

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ELX75


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,111

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 124 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Anche io ho questo problema! Aiutooooooo

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di ELX75


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,111

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 124 volte in 111 Posts
    Predefinito

    aiutoooo!!

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Ho affrontato anch'io questo problema per un po' e concluso che era meglio lasciar perdere: non ho trovato niente che potesse calibrare il sensore a livello di sistema e non di singola applicazione.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Giwex per il post:

    ELX75 (31-08-12)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy