La cosa che mi ha sempre affascinato di iphone e il fatto che collegando il caricabatteria nel giro di 15/20 minuti il tel e carico.
Una volta provai un desire e per caricare ci volevano le ore...
un nexus s quanto ci mette?
Visualizzazione stampabile
La cosa che mi ha sempre affascinato di iphone e il fatto che collegando il caricabatteria nel giro di 15/20 minuti il tel e carico.
Una volta provai un desire e per caricare ci volevano le ore...
un nexus s quanto ci mette?
Domanda demente ma se io metto un video dvx su nexus s, tramite cavo hdmi posso collegarlo al tv e vederlo oppure servono programmi o root varii?
Stessa cosa per le foto e i video girati del telefono???
Anche sulla baia ce ne sono poche, di silicone e tutte cinesi, qualcosa di piu serio?
Ci vuole parecchio nessun confronto con iPhone.
Sent from my Nexus S using Tapatalk
Io lo carico sempre la notte, quindi non bado al tempo di ricarica, però 2h e 30 sembrano nella media...l'iphone ci impiega 2h se non sbaglio..
i tempi di ricarica sono funzione dell'amperaggio del caricabatterie e della capacità della batteria da caricare: se il caricabatterie eroga 700mAh e la batteria è da 1500mA, è fuori dubbio che non potra caricarsi in meno di due ore. Poi, tenendo presente che la carica completa si raggiunge non linearmente ma asintoticamente è chiaro che 2 ore e mezza ci vogliono tutte.
Se volete far prima munitevi di un caricabatterie che eroghi più corrente: occhio che più la carica è rapida più si deteriorano le celle e se ne diminuisce la vita...
Fate voi ....
hai perfettamente ragione però... con calma facciamo un ragionamento "funzionale". quando si ha più soluzioni si sceglie in base alle priorità:
l'utenza maggiore NON E' TECNICA, e se preferisce un tempo di carica inferiore alle due ore e mezza, perchè non sempre il cell arriva a fine serata(1+1= il telefono quel giorno è meglio se non lo usi) non mi sembra una cattiva scelta, anche perchè la batteria dura sicuramente più di un anno(in quest'ambito un anno è importante come lasso temporale... io il cell lo cambio uno all'anno, rivendo il vecchio e prendo il nuovo...facendo i conti se ti tieni il vecchio per tre anni e poi ti compri il nuovo... spendi di più e in tre anni hai visto solo 2 tel anzichè tre)
2 ore e mezza(fai anche 3) per ricaricare è tanto, troppo, se il cellulare(e capita) non arriva a fine serata.... ma questa è chiaramente una mia opinione incentrata sull'usabilità
Allora: a parte che col Nexus S mai avuto problemi di arrivo a fine giornata, e te lo dice uno che ha H24 la linea dati GPRS attiva col push aziendale, ha un traffico tra mail e SMS che si avvicina al centinaio giornaliero, e che almeno un'oretta e mezza attaccato al telefono per parlare ci sta .... più spipplamenti, divertimenti e aggiornamenti (Twitter,Facebook, Meteo...) vari...
Poi, comunque, è lecito che la casa costruttrice (Samsung in questo caso) fornisca il caricabatterie che reputa più idoneo al corretto ciclo di carica della batteria (oltre a limitarne la carica al 96% come per il Nexus S): nulla vieta di avere appresso un altro caricabatterie (oramai con l'attacco USB ce ne sono di tutti i tipi e fattezze con prezzi anche intorno ai 10 euro) con una capacità di carica maggiore tipo 1000mA o più e caricare rapidamente la batteria (conscio del fatto che, purtroppo, ne abbasserà la vita residua....hai presente quando la batteria è calda.....)
Il fatto che iPhone ci metta poco....mi fa pensare al fatto che la batteria la cambi solo da loro....
ripeto il ragionamento sulla batteria è scientificamente valido, sulla durata un appunto.... dici di usarlo molto uhm:
te mentre leggi l'email ascolti anche musica? mentre giochi hai un torrent aperto che ti scarica films o musica? il gps lo usi? ah sempre lasciando le notifiche push dell'email o di fb(anche qui non ho ancora chiaro se si tratti di push vero o pull spacciato per push) in parole povere usi il multitask? sai è di fascia alta e lo uso per quello che l'ho pagato... dubito che arrivi a fine serata così.
io uscendo alle 9 verso le 22/23 lo devo mettere in ricarica e siccome la sera esco appena arrivo la mia preoccupazione è subito di metterlo in ricarica, se poi parli per un ora e mezza ciao proprio fine serata vuol dire quando vai a letto giusto? se incontro una bella ragazza rischio di dovermi ricordare a memoria il suo num se non lo ricarico roftl roftl roftl ... seriamente capisci cosa intendo per usabilità? samsung fa bene a vendere quel caricabatterie ma anche gli utenti fanno bene a lamentarsi e a cercare soluzioni, tutto qua
Dipende: se sto lavorando e sono in ufficio certamente non ascolto musica (ci mancherebbe altro).....per consumare poi, basta dover scrivere testi di risposta lunghi ed elaborati, dove scrivi, cancelli, rifinisci...
Certo non uso Torrent dal palmare...e si, lo ammetto, non ci gioco molto; diciamo un giretto a NFS Shift
Certo, ma spero per te che quando viaggi o hai spostamenti che prevedano l'utilizzo del GPS per più di una 15na di minuti abbia l'accortezza di avere il carica da auto... non mi dire che pretendi che la batteria ti basti per un Roma-Milano col GPS acceso ......
Ti rispondo...FB non è un push vero, non ancora almeno ...
Per il multitask ...suvvia...sono 10 anni che uso 'sti "trabiccoli", ti pare che non abbia ancora avuto modo di apprezzare il multitask..... (tra l'altro non ho mai utilizzato un task killer nemmeno con WM, il che la dice lunga...)
...ti dirò, anche io, e a fine serata, facciamo mezzanotte a partire dalle 7.30 di mattina ci arrivo. Solo i primi 3/4 giorni la batteria mi ha "lasciato" verso le 21, poi almeno mezzanotte
Capisco benissimo cosa si intende per usabilità, non potrei fare a meno di una caratteristica del genere.
Direi che è ammissibile cercare soluzioni, forse non lamentarsi, visto che la durata della batteria è egregia, anche rispetto a terminali come il Desire che avevo prima e il Leo (WM) prima di questo (....vedo continuamente gente in ufficio con BB e iPh che non fa altro che cercare prese USB...)
Quando comprai la mia Renault Scenic mi dissero che faceva 20 al litro. Mi sono messo in autostrada a 160 fissi (in germania.. roftl ) per un paio di ore e la macchina m'ha fatto 10 al litro e il serbatoio s'è svuotato subito. Perchè? Se dicono che fa 20 al litro avrei dovuto fare 900km, perchè ne ho fatti solo 500?
Ragazzi, non dimentichiamo mai il display che deve alimentare assieme a tutte le altre periferiche.
Leggo tantissima gente che arriva tranquillamente a fine serata. Beh, se sai di dover stare fuori l'intera giornata, anzichè attaccarti a angrybirs per ore ascoltando musica...ti limiti un pò.
Secondo me tutto dipende dall'uso che se ne fa. Ancora non ho questo telefono ma credo che facendone un uso "normale" (qual'è la normalità? roftl) cioè, un pò di navigazione web, un pò di sms, qualche mail, na partitella di 5 minuti per passarsi il tempo in bagno, un'oretta di chiamate...e così ci si arriva a fine serata..no?
Ragazzi finalmente oggi sono riuscito a caricarlo al 100%, il NEXUS S SI CARICA FINO AL 100%... e vi chiederete come... mo ve lo spiego!
Ieri sera sono tornato verso le 3 di notte, 10% di batteria, attacco il mio cell alla corrente con l'alimentatore del mio vecchio iphone 3G.
Non lo spengo ma tengo quasi tutto disattivato (Anche se devo ammettere che oggi ho scoperto che avevo molte notifiche attive che giravano in background ma le avevo bloccate tramite il widgets solito di android)
Mi sveglio alle 7.10 per andare al lavoro e me lo ritrovo ancora al 37%... no comment... :O.. mi iniziano a girare e va beh... allora penso sia un problema dell'alimentatore, quindi vado a prendere il carica batterie dell iphone 4 e lo attacco dalle 7.25 alle 7.40 passa da 37% a 42%... un netto incremento rispetto all'andazzo che aveva con l'altro (Lo si può vedere dal grafico integrato della batteria su gingerbread).
Allora già che ci sono decido di provare al lavoro a farlo caricare tramite presa usb, con wifi attiva, radio ecc.. dalle 9.30 fino alle 12.00 circa arriva al 90%... molto più veloce che con l'alimentare del 3G, il doppio.
Decido di lasciarlo andare fino a fine lavoro... e in 2 ore... lentamente (ricordo che è sempre tutto acceso) verso le 14 si alza finalmente alla fatidico 100% di carica!!!
Ora il nexus sta tenendo molto di più la carica, rispetto a ieri, dopo 2 ore di medio utilizzo è passato al 90%.
Mo dopo tutto questo discorso... credo che andrò a comprarmi subito l'adattatore per il suo carica batterie, sperando cosi si dimezzino ulteriormente i temi di ricarica! ;)
ma io ho comrpato un adattatore per la presa america italia...ho sbagliato qualcosa?rischio di sciuparlo
Il caricabatterie (elettricamente parlando) è perfettamente compatibile con la rete elettrica italiana: con l'adattatore è perfetto.
Sent from my Nexus S using Tapatalk