ah come estetica non lo vedo il migliore...per me è il nexus one,non si batte:cool:
Visualizzazione stampabile
Lo trovo anche io di gran lunga il miglior terminale Android per estetica. :)
E soprattutto io non me lo aspettavo così bello, me ne sono innamorato dopo che mi è arrivato il pacchetto e l'ho aperto.
Solo l'iPhone 4 forse mi piace di più.
Il Nexus One mi piace di meno, a me purtroppo non piace la linea degli HTC.. cerca di essere elegante ma lo fa in modo un po' pacchiano. :-X
nono lascia stare batte di brutto anche l'estetica dell'iphone 4(per me era anche più bello il 3 del 4 =)).
Ha una linea davvero accattivante, forse anche perchè è il primo telefono con schermo curvo :D
Io me ne sono innamorata da quando l'ho visto la prima volta in recensione! E' l'unico (e dico l'unico) telefono android che si distingue dagli altri per l'estetica ed e' veramente BELLO. Vi invito a trovare un android piu bello del nexus s.... non c'e'! :D ad esempio guardate quel cesso di lg dual che e' identico all lg optimus black e il 3d.... madonna che schifo nn riesco.a capire come la gente si possa agitare tanto per il dual... non si puo' passare sopra ad un'estetica orribile e poco distintiva solo perche ha il dual core!!!!
Sent from my Nexus S using Tapatalk
Appena preso sto nexus x cristus
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
come difetti per ora il segnale wi fi veramente scarso
Aggiorna la radio all'ultima
si è vero il wi-fi è l'unico difetto che possiamo imputare a questo nexus...
Però per pregio ha che anche con una misera tacca di ricezione wi-fi, la connessione è sempre più veloce di una qualsiasi altro dispositivo =)
Provato all'università , dove andava meglio di un portatile con su Ubuntu :D
per me l'unico vero difetto è che non si illumina quando arrivano sms, amo la pallina led del n1, ma se proprio non volevano mettere la pallina potevano mettere almeno una lucetta in stile wildfire, bisogna perfino modificare il kernel per far illuminare i tasti sotto quando ti arriva un sms :'(
purtroppo non è proprio la stessa cosa e così consumi molta più batteria...
l'ultima nscollab supporta BLN (tipo noled) e consuma molta meno batteria...
Anche io sono innamorato di questo terminale... ma avendo preso un wildfire da poco, non posso permettermi di spendere 550 euro...
comunque esteticamente è stupendo, forse l'unico che fa concorrenza è l'xperia arc...
Ecco i difetti oggettivi del terminale:
- Mancanza led di notifica
- Video fino a 480p, niente 720p in HD (limitazione hardware)
- Fotocamera: non supporta lo zoom (limitazione hardware)
Potrebbero anche definirsi caratteristiche tecniche, no?
Altrimenti potrei dire:
- mancanza processore dual core
- schermo inferiore a 4.3"
- impossibilità di funzionare come tostapane
- ecc.
Detto senza ironia, un conto sono i "veri" difetti e un altro le caratteristiche che chiunque potrebbe conoscere prima dell'acquisto per eventualmente rivolgersi altrove.
Per quanto mi riguarda l'unico difetto che ho riscontrato è la scarsa potenza dell'altoparlantino posteriore (suonerie e vivavoce).
Guarda che sono felicissimo del mio nexus, solo che per un prodotto con tale nome ti aspetteresti i video in 720p magari zoomati no? Per il led di notifica poco importa, mi sono abituato, ma ammettiamolo è una grave mancanza, tutti i terminali si può dire ce l'abbiano.
Guildamax, dai ammetterai ke è uno scempio pagare 550 euro un telefono e non fa video in HD e la fotocamera non ha lo zoom ( si ok tutti i telefoni hanno zoom digitale quindi tanto vale zoomare dopo...e allora?! Metticelo caspio, almeno l'utente medio può dire di avere lo zoom XD):D
Io l'ho comprato solo xkè pagato 400 euro in USA altrimenti col cavolo :D
Poi certo il terminale è fantastico però dai l'HD ci voleva :D
maaaaaaaaaaaaa roftl
Saro' molto schietto nel descrivere l'unico vero difetto del terminale (non solo quello purtroppo): la durata della batteria.
Paragonato al iphone 4 (che tengo spento da 4gg) consuma il doppio facendo le stesse cose...il che non e' un bene.
Il fatto che non faccia video hd, zoom, radio...sono piccolezze o comunque elementi secondari. Il problema, a questo punto credo di Android stesso, e' il drenaggio isterico della batteria. Probabilmente, credo, sia una questione di consumo del comparto radio, ovvero di codice non ottimizzato per "tarare" meglio l'uso della radio gsm. Lo stesso difetto e' accaduto su iphone con una release buggata di un firm....non capisco come sia possibile che su Android non si riesca a trovare risultati simili.
Ho scelto un nexus proprio per avere un terminale google senza fronzoli e "a misura di gingerbread".....
Quanto ti dura l'iPhone? Ci descrivi il tuo utilizzo tipico giornaliero? Grazie.
Io ogni sera rimetto in carica, percui non so' darti la durata massima.
prendo ad esempio oggi:
una ventina di minuti tra qualche giochetto e web (tipo repubblica)
2 mail in push (gmail + exchange), con qualche letta e qualche risposta
sync attivo
3g non sempre attivo
wifi attivo all'occorrenza
20 min di chiamate
10 sms
uso del display 2h5m
un po di smanazzo nel market
4-5 foto
batteria al 24% (dal 95% di questa mattina), ovvero 14h46m...
Ora, a fine giornata ci arrivo ma ho sempre l'ansia e mi limito molto.....sono esagerato io?
Viceversa con l'iphone ci sono (c'erano) tantissime sere che a mezzanotte lo mettevo in carica con il 50-60% e l'uso e' quello.....si, forse ora posso usarlo di piu il nexus, ma la differenza e' troppo evidente e non ne faccio una questione di minuti.
Se ne ho la netta sensazione evidentemente e' cosi'....il che mi urta. E' il comparto radio/dati che ciuccia troppa corrente, ma se lo devo tene' spento me faccio un nokia da 30 euro :)
Rom stock 2.3.4, rooted.
Suggerimenti?
Più che il comparto radio in generale è il maledetto 3G che si succhia pure l'anima...questo è vero...cmq io uso questa piccola accortezza e la batteria mi dura 2 giorni...semplicemente quando stacco i dati, metto le reti 2G e ti assicuro che poi non hai più problemi di batteria :D
C'è anche da dire che io ho montato una ROM moddata che con il suo kernel mi ha raddoppiato la durata di batteria :)
sicuramente il 3g succhia...tendenzialmente lo tengo spento anche sull'iphone4, perche' per le funzioni telefoniche e di mailing l'edge e' piu' che sufficiente...anzi va anche meglio.
Debbo capire se ciuccia di piu' il 3g o il wifi....
cmq, dopo 1'30' la batteria e' scesa al 21% (dal 24%). Edge, dati attivi, sync attivo, 3 mail lette. Forse anche l'indicazione di carica non e' perfettamente lineare ed in alcuni punti scende piu' rapidamente.
Esatto:p anche questo è vero...per esempio a me il primo 10 % va via che è una meraviglia, poi si stabilizza :)
Cmq come ti ho detto è principalmente il 3G e lo schermo anche che succhiano...il wi-fi il mio quasi non lo sente se tengo sync attivo e spengo lo schermo :D
Cmq facci risapere, in caso se proprio ti serve tanta batteria puoi passare ad un kernel modificato (vedi james bond sabai), magari undervoltato cosi risparmi ancora batteria :D
Prova un kernel custom come suggerito da nux, io con l' uso che ne fai tu (+ altri widget in aggiornamento e qualche gioco) tenento TUTTO (tranne bluetooth e nfc) sempre attivi e di solito arrivo a 40% la sera, kernel sabai dee 2.3.4
La considerazione è dettata da un'analisi sul campo o dalla banale osservazione del numero delle tacche?
Il segnale wi fi e' davvero debole confrontato rispetto ai miei vecchi htc e soprattutto rispetto ad i4. La cosa che da fastidio sopratutto poi e' che una volta acceso il wi fi ci mette una trentina di secondi prima che possa navigare ecc. Non e' solo questione di tacchette, in alcune parti della casa dove prima navigavo tranquillamente ora non posso... Per ora e' in assistenza quindi sono un povero disgraziato roftlroftl
Bah..se t funziona cosi bene vieni a casa mia..xkè a me non funziona cosi bene..purtroppo..
Prende decisamente poco rispetto ad altri telefoni..se poi volete negarlo..è un 'altra cosa..
Anche nel mio caso nessun problema perché navigo immediatamente subito dopo la connessione.
Per quanto riguarda i tempi di aggancio, posto citare gli altri droidi che ho avuto in casa.
Il Magic ci metteva una decina di secondi e a volte dovevo spegnere e riaccendere il wifi.
Il Milestone era (è) istantaneo, così come il Galaxy tab.
Il Nexus ci mette 3/4 secondi.
Deduco che, oltre al cell, il router faccia la differenza (ho un LinkSys).
cmq il wifi del nexus ha problemi...fammi sapere se quando torna dall'assistenza ti cambia qualcosa...tanto lo devo portare pure io...