Visualizzazione stampabile
-
Yahoo in push Nexus s
Ciao a tutti,
ho appena comprato un nexus s dall'america, e volevo chiedervi una cosa:
NON ho Gmail, ho un account yahoo e uno personale del mio sito (info@....)
Posso ricevere le email in push nel Nexus S, o devo avere per forza Gmail?
non vorrei cambiare indirizzo mail, avrei difficoltà a comunicarlo a tutti i miei contatti...
potete spiegarmi PASSO PASSO cosa fare? sono nuovo di Android, praticamente non so ancora nulla....
ho fatto ricerche ma non trovo indicazioni valide...
Potete aiutarmi?
GRAZIE MILLE!!!
-
Semplice, configuri il tuo account yahoo per mandare tutte le mail che riceve in forward a un indirizzo gmail, se qualcuno ti manderà una mail sul tuo indirizzo yahoo ti arriverà sul tuo gmail a loro totale insaputa, tu invece potrai cmq da gmail mandare come se fossi da yahoo, penso la procedura sia questa. Usare un cellulare android senza una casella gmail è inutilmente scomodo...
-
L'indirizzo gmail lo devi fare per forza, ma puoi relegarlo alle funzioni di android e usare quello di yahoo attraverso l'applicazione mail e ricevere tutte le mail di yahoo in push.
Se guardi c'è sia l'applicazione gmail che email. ;)
-
Scarica l'applicazione di YMail e avrai il push separato da quello di GMail, pero' l'app prende molta batteria e molti utenti nei commenti segnalano che è lenta:
App: https://market.android.com/details?i...=search_result
Io quando la usavo mi trovavo molto bene, poi l'ho disistallata per il problema della batteria del mio smartphone