Ciao a tutti,
ho un Nexus S italia da qualche giorno ma nelle due cariche effettuate arriva al 94% e poi mi da batteria carica, succede anche a voi?
Grazie
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
ho un Nexus S italia da qualche giorno ma nelle due cariche effettuate arriva al 94% e poi mi da batteria carica, succede anche a voi?
Grazie
si è un difetto software credo che affligge tutti purtroppo.... a me se provo a staccare e a riattaccare a carica finita, a volte mi arriva a 95 96% ma non va oltre....
Che fastidio però!
Grazie per la risposta.
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da dorovan
E' normale, google non permette di caricare al 100% il terminale per far si che la batteria non si danneggi.. credo che caricarlo tutto comporti rischi col tempo, questo spiega la scelta :)
non c'è nessun difetto, la batteria in praticamente tutti i moderni smartphone NON viene mai caricata al 100% perchè questo (come il completo scaricamento) a lungo andare ne accorcia la vita.
l'unico "problema" è che il software ti indica il vero livello di carica invece di dirti che è al 100% per poi scendere al 94-96 in 2 minuti dopo che lo hai staccato dalla presa (altra cosa che viene spesso riportata come problema)
in questo articolo (inglese) ci sono altre informaizioni e i test fatti se ti interessa
Tutto ciò è normale, anzi, NON staccate e riattaccate il cellulare alla corrente per farlo arrivare al 100%. Google ha fatto apposta questo sistema per maggiorare la durata della vostra batteria..
P.S per chi ha problemi di batteria (non dura abbastanza..) disattivate dalle impostazione NFC e vedrete che cambierà... a me sta durando due giorni e sono ancora al 30% e prima mi durava un giorno a stento!
Spero che a qualcuno è servita questa Info!
è una funzione particolare che permette lo scambio di informazioni anche cifrate, come un pagamento, semplicemente avvicinando i dispositivi tra di loro
Ottimo, quindi è una cosa normale che la batteria non arriva al 100%, io pensavo fosse un problema solo del mio terminale!
Per quanto riguarda la disattivazione della funzione NFC è verissimo, prolunga molto la durata della batteria, tralaltro credo che per il momento NFC in Italia non serve assolutamente a niente!
A proposito di batteria, io sto facendo la prima carica in maniera un po selvaggia....mi spiego, mi e' arrivato oggi il telefono e appena acceso aveva poche gocce di energia, l'ho studiato un po e poi l'ho messo in carica....poi sono dovuto uscire e l'ho staccato, quando sono tornato per comodita' l'ho collegato alla porta usb, e ora dopo circa un'ora e mezza devo uscire di nuovo e devo dunque riscollegarlo.....che dite mi si brasa la batteria ?? Tempo fa sentivo dire che le batterie di ultima generazione non necessitano piu' di attenzioni per le prime cariche.
Non cambia nulla...
Ho scoperto una cosa però, sopra una certa soglia (la mia era a 49°C) la batteria passa da "buono stato" a "surriscaldamento" e non carica più finchè non torna a una temperatura umana.
Premetto che era in assetto da navigatore con custodia nera e un sole cocente...
Salve a tutti buongiorno!
Idem anche a me, se metto il telefono sotto carica (indipendentemente USB o caricatore da casa)
la carica non riesce a superare il 96/97% anche a telefono spento,
mi segnala che la carica è completa, ma se vado ad accenderlo vedo che la carica non è al 100% ma sempre al 97%..
ho pensato che era dovuto al fatto che dovevo calibrare la batteria, ma con il programmino di xda battery calibration, non riesco ad eseguirlo perchè cmq lui vuole la carica al 100% mentre io non riesco ad arrivarci con il mio terminale.
quindi ad oggi non ci sono soluzioni a riguardo?!
mi sono smontato internet per avere informazioni :(((((
il mio certe volte carica fino al 94 - 97 % massimo... tutto ciò è normale...
se volete che la batteria vi duri un altro po, e avte la rom cucinata fate un wipe della batteria...
Riguardo la percentuale, è tutto normalissimo, se non erro avevo letto che arriva apposta al 94-97 per far durare la sua vita!
Ragazzi, inutile aprire thrd doppi...
CARICA BATTERIA
Partiamo dall'inizio ;)
DOMANDE FREQUENTI - leggere qui prima di aprire un nuovo thread
Grazie dell'attenzionerotfl
Scusate ragazzi che voi sappiate questa caratteristica della batteri riguarda anche per i tablet?
perchè anche sul mio Archos 70 (Android) l'indicatore mi dice carico ma in realtà sullo schermo c'è scritto 89%;
poi stacco la presa e vedo 100%. Mi ero preoccupato molto visto che il tablet è nuovo.
Solo che poi quando provo a caricarlo dal pc non mi chiede se voglio caricarlo ma solo se voglio collegarlo.