Visualizzazione stampabile
-
Leggi due reply più in su...
-
Quote:
Originariamente inviato da brusk88
compatibile anche con GRI40?
Ok proveró a fare cosí
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
salve ragazzi....volevo chiedervi una cosa:
pochi minuti fa' ho ricevuto per la seconda volta l'aggiornamento uffiaciale via ota, ma continia a rimnere fisso sul triangolo ma purtroppo non mi scarica niente ovvero, quanto tempo ci impigherebbe per fare l'aggiornamento totale in automatico? cosa devo fare nel dettaglio?
.......porca miseria nn ci capisco una mazza!!!!!!:O:O:O:O:O:O
-
Ma, che io sappia per il momento nessuno è riuscito ad aggiornare alla 2.3.4 tramite OTA, spero però di non dire baggianate..
Comunque, per non rischiare più, fate l'aggiornamento manuale.. !
PS: incredibile quanti siano in possesso di un nexus ancora con la stock.. a me durò una settimana..!
-
Quote:
Originariamente inviato da
tux10
Ma, che io sappia per il momento nessuno è riuscito ad aggiornare alla 2.3.4 tramite OTA, spero però di non dire baggianate..
PS: incredibile quanti siano in possesso di un nexus ancora con la stock.. a me durò una settimana..!
Hai visto? :D Non sono l'unico!!
-
Quote:
tux10
Allora, ho messo la stock apposta: messa la 233 e dopo 15 minuti ha preso l'aggiornamento a 234
G
-
Ha funzionato l'aggiornamento OTA?
Se non ha funzionato, allora scarica l'update 2.3.4 e fallo quindi manuale
-
Quote:
tux10
Mi tengo lo stock fino a quando troverò delle limitazioni nell'utilizzo ^^
L'unica (forse) è il root, ma solo per ClockSync (che sull'S non ne sento il bisogno, differentemente dal One).
Il cellulare di sviluppo non significa soltanto "poterlo modificare a sbafo", ma anche svilupparci sopra software e tenerlo come pietra miliare di confronto. Come dire, se funziona su questo, probabilmente funzionerà sui sistemi che hanno la stessa versione. Se per dire un widget non funziona sulla Sense, molto probabilmente è colpa della Sense, se funziona sulla Stock.
-
Ma con l'aggiornamento manuale non rischio di perdere i dati?
-
Quote:
fabio1978
salve ragazzi....volevo chiedervi una cosa:
pochi minuti fa' ho ricevuto per la seconda volta l'aggiornamento uffiaciale via ota, ma continia a rimnere fisso sul triangolo ma purtroppo non mi scarica niente ovvero, quanto tempo ci impigherebbe per fare l'aggiornamento totale in automatico? cosa devo fare nel dettaglio?
.......porca miseria nn ci capisco una mazza!!!!!!:O:O:O:O:O:O
Penso di avere lo stesso problema. Nexus arrivato un'ora fa, il tempo di spacchettarlo, acceso e installato due o tre cose.....lo stavo studiando quando mi arriva la notifica del nuovo aggiornamento, mi dice di collegare il caricabatteria, cosa che ho fatto e poi ho fatto partire l'aggiornamento. Si e' riavviato ed ora e' fermo sull'icona con l'androide e il punto esclamativo. Il mio e' un Nexus versione Europa. Mi riparte si ???!!!! roftl roftl
-
Quote:
Piersempre
Penso di avere lo stesso problema. Nexus arrivato un'ora fa, il tempo di spacchettarlo, acceso e installato due o tre cose.....lo stavo studiando quando mi arriva la notifica del nuovo aggiornamento, mi dice di collegare il caricabatteria, cosa che ho fatto e poi ho fatto partire l'aggiornamento. Si e' riavviato ed ora e' fermo sull'icona con l'androide e il punto esclamativo. Il mio e' un Nexus versione Europa. Mi riparte si ???!!!! roftl roftl
Non ripartirà mai, togli la batteria e riavvia il tel ;)
-
Quote:
railgods
Non ripartirà mai, togli la batteria e riavvia il tel ;)
Stai scherzando ??? :o :o :o
Ho brikkato un Optimus One in questa maniera meno di 10 giorni fa
-
Quote:
Piersempre
Stai scherzando ??? :o :o :o
Ho brikkato un Optimus One in questa maniera meno di 10 giorni fa
Dico l'aggiornamento non riparte!!! roftl
-
Quote:
railgods
Dico l'aggiornamento non riparte!!! roftl
Non sono per niente convinto di togliere la batteria, questo telefono non ha ancora un'ora di vita.
-
Quote:
Piersempre
Non sono per niente convinto di togliere la batteria, questo telefono non ha ancora un'ora di vita.
Allora lascialo perennemente con il triangolino :D
-
Quote:
tux10
Illeso? come qualcuno diceva qualche topic di febbraio credo, è più probabile che ti caschi il nexus dalla tasca e si rompa, che lo bricki .. è difficile che si blocchi e diventi fermacarte, sopratutto se hai un nandroid backup :)
Il problema, dopo questa procedura andata a male, è che non mi va più in recovery, ritorna il punto esclamativo e lo devo riavviare premendo 3 volte power.
Oltretutto, non essendo un tecnico, anzi un profano ad alto livello, non riesco a far riconoscere il cell nemmeno se lo attacco usb, figuriamoci se riesco a rootarlo, sto chiedendo in giro a qualche mia conoscenza ma nessuno mi da una mano.
-
Quote:
railgods
Allora lascialo perennemente con il triangolino :D
Ti ho dato ascolto...ho tolto la batteria con una strizza che mi ha impallidito, grazie al cielo e' ripartito senza problemi, ma non ha fatto nessun aggiornamento.
-
Quote:
Piersempre
Ti ho dato ascolto...ho tolto la batteria con una strizza che mi ha impallidito, grazie al cielo e' ripartito senza problemi, ma non ha fatto nessun aggiornamento.
Dovevi stare tranquillo anche a me l'ha fatto. Io poi l'ho aggiornato manualmente. Se leggi qualche post indietro c'è la guida per come fare..
-
Quote:
tux10
Ha funzionato l'aggiornamento OTA?
Se non ha funzionato, allora scarica l'update 2.3.4 e fallo quindi manuale
OTA perfettamente preso ed installato ( Nexus S USA )
Sent from my Nexus S using Tapatalk
-
Quote:
railgods
Dovevi stare tranquillo anche a me l'ha fatto. Io poi l'ho aggiornato manualmente. Se leggi qualche post indietro c'è la guida per come fare..
Come ha scritto qualcuno sopra, ancora devo capire come come collegarlo al pc, pensa un po (se uno non lo sa dove li va a prendere i driver ?) roftl
Grazie dei suggerimenti comunque. ;)
-
Quote:
Piersempre
Come ha scritto qualcuno sopra, ancora devo capire come come collegarlo al pc, pensa un po (se uno non lo sa dove li va a prendere i driver ?) roftl
Grazie dei suggerimenti comunque. ;)
Guarda se sai un po' di inglese ti mando una guida facile da capire per fare root e recovery ed incominciare il passo per il modding =P
[GUIDE] Step by Step ROOT Nexus S via ClockworkMod Recovery image (i9023 and i9020A) - xda-developers
-
Quote:
railgods
Un po di inglese lo mastico, ma qui si tratta di fare operazioni delicate...se devo andare a interpretare una guida in inglese mi fuma il cervello prima che riesco a combinare qualcosa. Ecco perche' ero restio a prendere questo telefono porca zozza. Grazie ancora comunque.
-
Quote:
railgods
Non capisco, abbiamo una guida molto chiara e precisa qui, in italiano, alla portata di tutti, perché complicarsi la vita?
-
Quote:
tux10
Non capisco, abbiamo una
guida molto chiara e precisa qui, in italiano, alla portata di tutti, perché complicarsi la vita?
Grazie tux purtroppo mi inceppo subito perche' la guida inizia con un "Nel pc do per scontato abbiate adb e fastboot funzionanti." E invece non e' affatto scontato che io abbia quelle cose nel pc roftl roftl
Adesso sto scaricando tramite "Android SDK and AVD Manager" un pacco di roba, non ho idea di cosa sia...spero serva a qualcosa anche perche' ci sta mettendo un fracco di tempo roftl
-
Wow al secondo tentativo e' andata....ho aggiornato via OTA alla 2.3.4 :D
Versione banda di base I9023XXKD1
Versione kernel 2.6.35.7-ge382d80 android-build@apa28#1
Numero build GRJ22
-
Stamattina ho ricevuto l'ota alla 2.3.4, avevo ancora la 2.3.2. Ho saltato la 2.3.3, non sapevo di potesse fare :-)
-
Aggiornato stamattina
Aggiornato questa mattina...tutto ok...
Android 2.3.4
I9023XXKD1
Versione Kernel 2.6.35.7-ge382d80
GRJ22
MA IL GPS CONTINUA A NON FUNZIONARE:o
NON TROVO UN AIUTO VALIDO PER IL ROOT!:cool:
-
Aggiornamento effettuato con successo e ora anche io mi ritrovo android 2.3.4 con baseband I9023XXKD1 e GRJ22; mi sono accorto però che la recovery clockwork non ne vuole + sapere di partire,appare il triangolino di pericolo insieme al robottino di android. Lo stesso problema permane nonostante abbia con successo seguito la procedura per reinstallare la clockwork 3.0.2.4.
Rom manager continua a sostenere che quella sia la recovery attuale però nei fatti non è così. ora la domanda che sorge è: PERCHé????
-
perchè la ROM stock ogni volta che riavvii mette nuovamente la recovery originale.
O metti una Custom ROM che non riscrive la recovery oppure:
by nk02
"* se non flashate subito una rom, ma riavviate invece il cel con la rom stock , vedrete che vi tornerà la recovery originale.. perciò se non avete intenzione di flashare subito, dovete impedire che questo succeda. il cel in questo momento è dentro la clockwork recovery giusto?? se sì, date da terminale/prompt sul pc il comando "adb shell". dovrebbe apparire un #, se invece vi da "device not found" provate a staccare e riattaccare il cavo usb, e a ridare il comando. una volta apparso il cancelletto, date questi comandi:
Codice:
mount /system
cd /system
mv recovery-from-boot.p recovery-from-boot.p.backup
exit
A questo punto vedrete che non si ripristinerà più la recovery "
-
Quote:
alessandrootur
Aggiornato questa mattina...tutto ok...
Android 2.3.4
I9023XXKD1
Versione Kernel 2.6.35.7-ge382d80
GRJ22
MA IL GPS CONTINUA A NON FUNZIONARE:o
NON TROVO UN AIUTO VALIDO PER IL ROOT!:cool:
E' vero, il GPS e' qualcosa di imbarazzante ci mette un sacco di tempo ad agganciare. E aggiungo anche l'effetto mano sul wi-fi.
-
A me il GPS funziona perfettamente, anzi forse fixa anche più rapidamente
-
Ma ora che è aggiornato, cosa cambia? Si può videochattare?
-
Aggiornato alla 2.3.4 anche il mio nexus s by Tim. Vengo da un Nokia x6, gran telefono, ma questo nexus è un'altra cosa!
-
Quote:
Originariamente inviato da thunderz
Aggiornato alla 2.3.4 anche il mio nexus s by Tim. Vengo da un Nokia x6, gran telefono, ma questo nexus è un'altra cosa!
Dimenticavo, aggiornato by ota
-
Quote:
Piersempre
E' vero, il GPS e' qualcosa di imbarazzante ci mette un sacco di tempo ad agganciare. E aggiungo anche l'effetto mano sul wi-fi.
A me il GPS non fixa e basta, e non riesco capire perchè...ci sono riuscito 2 volte, poi il buio
-
Quote:
alessandrootur
A me il GPS non fixa e basta, e non riesco capire perchè...ci sono riuscito 2 volte, poi il buio
Io l'ho provato solo una volta (visto il bel tempo viaggio molto in scooter) e ci ha messo moltissimo a fixare. Se a te non fixa non e' un diffettuccio da poco....spero non lo faccia anche a me.
-
Può essere banale, ma il GPS non prende:
1. in casa
2. dietro ad un vetro schermato (fa fatica)
Prende difficilmente:
3. in moto
4. tra edifici alti (tipo stradine)
Il modo migliore per agganciare quindi è stare all'aperto, lontani da palazzi alti
-
Quote:
elegos
Può essere banale, ma il GPS non prende:
1. in casa
2. dietro ad un vetro schermato (fa fatica)
Prende difficilmente:
3. in moto
4. tra edifici alti (tipo stradine)
Il modo migliore per agganciare quindi è stare all'aperto, lontani da palazzi alti
Si si....tutto vero, ma di fatto nei posti dove il mio LG Optimus One fixa il satellite in un nanosecondo, il Nexus non ne vuole sapere. Mi pare evidente che qualche problemino sul Gps ce l'abbia.
-
Quote:
Piersempre
Si si....tutto vero, ma di fatto nei posti dove il mio LG Optimus One fixa il satellite in un nanosecondo, il Nexus non ne vuole sapere. Mi pare evidente che qualche problemino sul Gps ce l'abbia.
Ho fatto la stessa prova con Optimus one della mia ragazza, il gps dell'Optimus a tenuto fino a casa, il Nexus ha perso uil segnale al primo incrocio di palazzi alti e non l'ha più riperso, oltre tutto sul GRA di Roma, che non ha nulla intorno non fixa, o meglio...ha agganciato una volta e poi fine...
-
Quote:
alessandrootur
Ho fatto la stessa prova con Optimus one della mia ragazza, il gps dell'Optimus a tenuto fino a casa, il Nexus ha perso uil segnale al primo incrocio di palazzi alti e non l'ha più riperso, oltre tutto sul GRA di Roma, che non ha nulla intorno non fixa, o meglio...ha agganciato una volta e poi fine...
Se è cosi è possibile anche che il problema sia hardware.
Ripeto a me ha sempre fixato e continua a farlo anche con la 234, forse piu rapidamente di prima.
Prova a fare un ripristino totale, magari non si è installato correttamente il modulo radio.
G.
Sent from my Nexus S using Tapatalk