Visualizzazione stampabile
-
Syncro compleanni
Ciao raga,
č il mio primo post in questo forum, quindi abbiate pietā di me...
Dopo aver letto e cercato riferimenti al mio problema, senza peraltro trovarne soluzione, vi sottopongo il quesito seguente:
creo un nuovo contatto da gmail;
inserisco data compleanno;
la stessa mi figura nel calendario relativo;
sincronizzo il mio nexus s;
contatto importato;
data compleanno importata;
nel calendario (standard + gemini) non figura l'evento :(
Sottolineo che altri contatti creati da gmail/nexus con data di compleanno figurano nel calendario e l'evento relativo č correttamente importato sul mio nexus s.
Accetto suggerimenti!
Live long and prosper :cool:
-
ciao e benvenuto sul forum ;)
io non sapevo neanche che avessero aggiunto il campo "compleanno" nei contatti :D comunque ho provato a inserirne un po' tramite i contatti su gmail e mi si č sincronizzato anche il calendario sul cellulare (uso quello standard), una volta aperto il calendario se fai menų->altro->calendari ti viene fuori nella lista quello "Compleanno ed eventi.."?
-
Quote:
Originariamente inviato da
SwH
ciao e benvenuto sul forum ;)
io non sapevo neanche che avessero aggiunto il campo "compleanno" nei contatti :D comunque ho provato a inserirne un po' tramite i contatti su gmail e mi si č sincronizzato anche il calendario sul cellulare (uso quello standard), una volta aperto il calendario se fai menų->altro->calendari ti viene fuori nella lista quello "Compleanno ed eventi.."?
Sisi, solo che io l'avevo rinominato "Birthdays"; mi sorge il dubbio che quest'operazione non andava fatta, quindi vorrei provare rimettendogli il suo nome originale: pf me lo puoi indicare?
-
il nome originale č "Compleanni ed eventi dei contatti"
-
Quote:
SwH
il nome originale č "Compleanni ed eventi dei contatti"
Allora: rimesso nome originale, e nel menų->altro->calendari disattivo sincro di questo calendario e poi riattivo, cosė risolvo.
Ma ad ogni nuovo compleanno inserito, devo ripetere questa procedura :'(
Informo inoltre di aver sempre attiva la sincronizzazione dell'account (e quindi di calendario, contatti e email). Le vs impostazioni sono = alle mie? E voi nn avete riscontrato questi problemi?
Grazie :cool:
-
cia ragazzi, ho un HTC DESIRE Z con android 2.3
ho provato la procedura per i calendari ma non compare nel mio il calendario compleanni ed eventi , mi compare solo google,pcsync, exchange, facebook come calendari. HELP PLEASE :'(
-
Quote:
scanfe79
cia ragazzi, ho un HTC DESIRE Z con android 2.3
ho provato la procedura per i calendari ma non compare nel mio il calendario compleanni ed eventi , mi compare solo google,pcsync, exchange, facebook come calendari. HELP PLEASE :'(
Devi andare da pc nelle impostazioni calendar, tab calendari, cliccare su sfoglia calendari interessanti e poi tab "altro" e li lo trovi
Aggiungo che vengono aggiunti al calendario come eventi solo i contatti che stan nel gruppo "contatti personali"