Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucas09
beh...almeno t sei tolto il dubbio ...non è un problema hardware..
si, cmq dubitavo che era un problema hardware, perchè ogni tanto cmq ci andava in hsdpa (e ci va tuttora...) ma solo se blocco il disp :o , o se accedo al menu di selezione rete mediante codice :o ... altrimenti resta fisso in umts.
Ringrazio tutti per le info e l'assistenza... l'ho fatto in ritardo (ma tramite apposito tasto) appena ho avuto un pc con una connessione decente :D .
cmq continuando a provare rom, ho provato la nexus mode v2, molto carina e veloce, ma non mi garbano tanto le animazione di comparsa dei menu, ed il problema della connessione c'è sempre... e mi sa che non si risolverà con nessuna rom :'(
ora ho la super aosp, vediamo come si comporta, anche questa è molto carina.
@Breath
all'inizio è un pò duro a prendere la modifica, ma poi la prende, assicurati di avere la connessione dati disabilitata, e di avere copertura da parte dell'operatore in uso...
-
Quote:
fritz84
@Breath
all'inizio è un pò duro a prendere la modifica, ma poi la prende, assicurati di avere la connessione dati disabilitata, e di avere copertura da parte dell'operatore in uso...
Ora provo dove ho 4 tacche di segnale °-° comunque anche io ho 3 con i dati sempre attivi, e alcune volte mi è capitato di avere l'hsdpa accesa anche per 1 minuto ( woow) dopo aver bloccato e sbloccato lo schermo.. ma poi plof, di nuovo 3g :'(
Anche io ho provato con diverse radio ( KD1, KB3) ma la situazione non è mai cambiata ç____ç Help us!
-
Dunque ho provato e ci sono riuscito, ho bloccato e sbloccato il display e puf ecco l'H ! Tempo 30 secondi-1 minuto che è scomparsa e nel menù di modifica della rete è tornata la predefinita. ._____. Speechless.
-
A me adesso continua a cambiare da.3g ad n.boh..non so spiegare..anche io se blocco e poi sblocco torna umane poi ritorna 3gnome mentre navigo di tanto in tanto va in h..
-
Rettifico...appena navigo mi va in h.all inizio continuava a cambiare adesso appena c è.bisogno della connessione va in n..ragazzi bisognerebbe essere vicino e provare con lo stesso operatore..
-
ragazzi..io ho risolto....ho la zulugen..installato da zero...
ma ho messo la radio kd1...e ora la H sta fissa...
la radio kd1 è molto meglio...
-
Magari un giorno la provo... per ora mi tengo la super oasp.
Dopo averla configurata, non mi va di rifare tutto.
Pomeriggio pensavo... ma può essere un problema che affligge solo i nexus I9023?
-
Scusate, ma gingerbread aosp originale non ha l'icona "H" solo 3g , tutte le rom originali di google hanno solo 3g anche se si connettono in hsdpa, l'icona "H" esiste solamente nelle rom "cucinate"....
-
Io ho la 2.3.4 stock e l'icona è sempre quella del 3g perché, come ho appreso dai vostri post precedenti, non è prevista l'icona H.
Infatti se provo ad esempio a lanciare il caricamento di una pagina web e durante lo scambio di dati guardo in Impostazioni/Info telefono/Stato vedo che il Tipo di rete cellulare rimane sempre UMTS.
Se invece faccio la stessa prova della pagina web andando però a controllare in Informazioni telefono (dopo aver digitato la stringa *#*#4636#*#*) vedo che durante il download il Tipo di rete passa in HSDPA, per poi tornare in UMTS quando la pagina è completamente carica...dunque tutto regolare...quindi penso che sia solo una questione di "visualizzazione" sia dell'icona nella barra che del menu "Stato" in Info sul telefono, perché appunto nelle Informazioni che vengono fuori digitando la stringa l'HSDPA, almeno nel mio caso, viene visualizzato, e quindi regolarmente utilizzato.
PS: ho un i9023 Europa con sim H3g (1/2 tacche di segnale durante suddette prove) impostato come di default su GSM/CDMA auto (PRL).
-
Quote:
gladius
Io ho la 2.3.4 stock e l'icona è sempre quella del 3g perché, come ho appreso dai vostri post precedenti, non è prevista l'icona H.
Infatti se provo ad esempio a lanciare il caricamento di una pagina web e durante lo scambio di dati guardo in Impostazioni/Info telefono/Stato vedo che il Tipo di rete cellulare rimane sempre UMTS.
Se invece faccio la stessa prova della pagina web andando però a controllare in Informazioni telefono (dopo aver digitato la stringa *#*#4636#*#*) vedo che durante il download il Tipo di rete passa in HSDPA, per poi tornare in UMTS quando la pagina è completamente carica...dunque tutto regolare...quindi penso che sia solo una questione di "visualizzazione" sia dell'icona nella barra che del menu "Stato" in Info sul telefono, perché appunto nelle Informazioni che vengono fuori digitando la stringa l'HSDPA, almeno nel mio caso, viene visualizzato, e quindi regolarmente utilizzato.
PS: ho un i9023 Europa con sim H3g (1/2 tacche di segnale durante suddette prove) impostato come di default su GSM/CDMA auto (PRL).
No, non credo sia solo quello anche perché a me resta in hsdpa per qualche minuto anche dopo aver finito di caricare la pagina.
Brancoliamo nel buio :'(
-
Quote:
Breath
No, non credo sia solo quello anche perché a me resta in hsdpa per qualche minuto anche dopo aver finito di caricare la pagina.
Brancoliamo nel buio :'(
Da quale menu controlli se sta in UMTS o HSDPA?
Hai la rom stock?
-
Tralasciando il discorso della H nella barra....
io sul mio I9023, se vado in info telefono vedo umts, se accedo al menu *#... da umts passa ad hasdpa (visibile anche da info telefono), per qualche istante e poi torna in umts e non andrà mai più in hsdpa, tranne se blocco lo schermo (:o) o entro nuovamente nel menu *#....
a questo punto credo sia proprio un problema (bug?!?!?!) della 2.3.4, visto che il mio cel con la 2.3.3 stock, fa lo switch della rete umts/hsdpa in base al traffico dati...
-
Quote:
fritz84
...poi torna in umts e non andrà mai più in hsdpa, tranne se...entro nuovamente nel menu *#....
Non ho ben capito la frase che ho quotato...
Come fai a sapere che non tornerà mai più in HSDPA visto che il metodo *#... è l'unico modo per visualizzarlo?
-
si, è complicato da spiegare...
le uniche volte che va in hsdpa (accedendo al menu *# o bloccando e sbloccando lo schermo), la scritta hsdpa sul mio riesco a vederla anche dal menu impostazioni - info telefono, ma questo dura per qualche istante, infatti se non accedo più al menu *# o se tengo lo schermo sempre acceso, anche se la connessione resta attiva, su info telefono torna la scritta umts, e non cambia più.
-
Ho capito...praticamente riesci a vedere HSDPA anche in Info Telefono solo se preventivamente accedi con la stringa *#... (o se blocchi lo schermo).
Devo farla anche io questa prova, ma adesso non posso perché ho dietro un altro cell.
Domani ci provo e vi dico.
-
Quote:
gladius
Da quale menu controlli se sta in UMTS o HSDPA?
Hai la rom stock?
Ho controllato sia dal menù di sistema, che grazie ad applicazioni dedicate, ma il tipo di connessione è lo stesso che dice il sistema ( forse perché si riferiscono a quello? :o ).
Comunque no, con la stock non c'è mai andato in HSDPA :)
-
Allora ragazzi ho rimesso la stock 2.3.4..sempre uguale..l icone è in 3g..ma se guardo il widget mi segna hsupa...quindi icona 3g ma va in H!testato adesso.. e la stessa cosa faceva con le mod rom..funziona tutto..
La stock va in H ma icone rimane in 3g!il widget mi segna che è in H!!
Funziona!il telefono deve andare in h!
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da coloxim
Allora ragazzi ho rimesso la stock 2.3.4..sempre uguale..l icone è in 3g..ma se guardo il widget mi segna hsupa...quindi icona 3g ma va in H!testato adesso.. e la stessa cosa faceva con le mod rom..funziona tutto..
La stock va in H ma icone rimane in 3g!il widget mi segna che è in H!!
Funziona!il telefono deve andare in h!
L'ho già scritto tutte le rom aosp android Google hanno la sola icona 3g, da sempre ....... ...
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Si è questo l ho capito..Mac è chi diceva che con la stock nn va mai in h..ed è sbagliato..c va..ci va eccome..
-
Scusate se riesumo il post ma volevo tranquillizzare tutti: sono da 20 giorni a londra e vi posso assicurare che qui sta sempre in HSDPA quindi il problema non è del telefono ma dell'operatore telefonico o della zona coperta da esso. :D
Scusate ancora ;)
-
raga scusase se mi intrometto...
io possiedo I9020 preso in america, ho la versione stock 2.3.4 e radio KB3 (avevo la KB1 ma mi dava problemi in ricezione delle chiamate e l'ho modificata)
da qlc giorno non mi prende piu il segnale 3G ma solo EDGE... l'ho notato in luoghi che fino a 3gg fa prendevo a pieno segnale 3G...
ho provato a inserire il cod: #*#*4636*#*# ma mi da errore: CODICE MMI NON VALIDO
il mio operatore: TIM
help ragazzi
-
potrebbe anche essere un problema momentaneo della rete...
hai già fatto la prova con altri cel, per vedere se la rete umts di tim è presente???
cmq, il codice da digitare è al contrario, quello corretto è -> *#*#4636#*#*
-
Quote:
fritz84
potrebbe anche essere un problema momentaneo della rete...
hai già fatto la prova con altri cel, per vedere se la rete umts di tim è presente???
fatto prova stamattina... nokia connesso come 3G, nexus s connesso come EDGE...
cosa posso fare????
-
Controlla con il codice che ti ho detto ieri... vai su informazioni telefono, scorri tutto, e alla voce rete metti WCDMA only, e vedi se cambia lo stato della rete, e della connessione.
con tale impostazione obblighi il cell ad usare solo la rete umts.
-
fatto prova... il cell rimane in EDGE... anche dopo uno spegnimento/accensione
EDIT: sono al mare, la mia ragazza con NOKIA 5230 TIM prende 3,5G, io nella stessa posizione prendo a pieno segnale EDGE
ho controllato gli APN: ibox.tim.it
ho cambiato tramite codice le impostazioni telefono settando: WCDMA only
ho fatto ripristina impostazioni di fabbrica, wipe e installato il kernel: NexusS-Mode-v4
il cell rimane in edge... help ragazzi non so piu cosa fare
-
Quote:
kingolo
fatto prova... il cell rimane in EDGE... anche dopo uno spegnimento/accensione
EDIT: sono al mare, la mia ragazza con NOKIA 5230 TIM prende 3,5G, io nella stessa posizione prendo a pieno segnale EDGE
ho controllato gli APN: ibox.tim.it
ho cambiato tramite codice le impostazioni telefono settando: WCDMA only
ho fatto ripristina impostazioni di fabbrica, wipe e installato il kernel: NexusS-Mode-v4
il cell rimane in edge... help ragazzi non so piu cosa fare
quando sei all'interno del menù *#*#4636#*#* entra in "informazioni telefono" clicca il pulsante menù della softkey e "seleziona banda radio" e poi scegli "EURO band"
io ho risolto così dopo che avevo ripristinato i dati di fabbrica di un nexus s americano comperato usato su ebay. probabilmente ripristinandolo cambia anche la banda base che ritorna ad impostarsi di default sul paese di vendita.
-
Quote:
Dax2382
quando sei all'interno del menù *#*#4636#*#* entra in "informazioni telefono" clicca il pulsante menù della softkey e "seleziona banda radio" e poi scegli "EURO band"
io ho risolto così dopo che avevo ripristinato i dati di fabbrica di un nexus s americano comperato usato su ebay. probabilmente ripristinandolo cambia anche la banda base che ritorna ad impostarsi di default sul paese di vendita.
proprio stamattina ho risolto in questo modo, ho trovato il post su XDA e ho letto... effettivamente prende in 3G adesso...
avrei postato adesso x dare la soluzione ma mi hai anticipato...
GRAZIE a tutti quanti per avermi aiutato
-
Avete risolto anche per la connessione HSDPA o solo per il 3G?
-
guarda io adesso ho il segnale 3G e riesco a navigare abbastanza bene... ce comunque poco segnale qui...
x quanto riguarda la connessione HSDPA non saprei indicarti... ce 1 modo per capirlo oltre che la fluidità di navigazione???
-
se ti esce la H sulla barra di stato sei in HSDPA, mentre se vedi 3G sei in UMTS
l'HSDPA non copre ancora bene tutto il territorio nazionale e quindi non sempre si riesce ad agganciarlo in maniera stabile.
cmq quando il mio viaggia in HSDPA (quelle poche volte) la connessione è impostata in GSM/CDMA auto PRL
-
Quote:
Dax2382
se ti esce la H sulla barra di stato sei in HSDPA, mentre se vedi 3G sei in UMTS
l'HSDPA non copre ancora bene tutto il territorio nazionale e quindi non sempre si riesce ad agganciarlo in maniera stabile.
cmq quando il mio viaggia in HSDPA (quelle poche volte) la connessione è impostata in GSM/CDMA auto PRL
in 2 mesi mai visto l'icona H... puo essere che il mio è I9020 versione americana oppure non centra nulla???
neanche in citta (RE) mi prende H con la TIM
-
Quote:
kingolo
in 2 mesi mai visto l'icona H... puo essere che il mio è I9020 versione americana oppure non centra nulla???
neanche in citta (RE) mi prende H con la TIM
Sei con la rom stock o una custom? (la rom stock non ha l'icona H, devi andare nelle impostazioni per vedere se sei in H)
-
ho la stock ma vorrei installare la NSCollab appena finisco le vacanze....
-
Quote:
Shav3
ho provato, ma nulla, continuo ad avere sempre il solito problema.
Resta in 3G (operatore 3 ITA), ho un i9023 con la SuperAosp e radio KD1, ma il bello è che se blocco e sblocco lo schermo va in HSDPA....
è un mistero... rotfl
-
Ciao, io con laSuper OSR vado in HSDPA (i9023 operatore tre), dipende dalle rom, con l'originale solo 3g (ovviamente), con la Htcclays vado in 4g (che in italia non esiste), è solamente l'icona che cambia..... se la rom è basata sulla rom originale non vedrai mai H anche se navighi in HSDPA...;)
-
Quote:
kingolo
ho la stock ma vorrei installare la NSCollab appena finisco le vacanze....
Allora non vedrai mai l' H nelle rom originali Google non esisteee....
Ciao Ciao
-
Quote:
Shav3
oggi ho controllato con il codice e nelle info mi dice che la mia connessione è HSDPA... quindi ho risolto sia il problema del 3G sia quello per la connessione
-
come si fa a bloccare nel solito menù la voce CDMA preferred? ogni volta che esco ed entro si disattiva... ho grossi problemi xchè a che navigo col 3g si inserisce ogni tanto l'edge :o
-
buona sera a tutti io vorre chiedere una cosa a chi mi sa rispondere io ho un gs2 rootato con rom checkrom v6 ho la base banda neki2 a prescindere che con questa mi trovo splendidamente nell aggancio della linea che nei dati e del fix del gps ma notavo una cosa ho impostato la modalita rete in solo wcdma xche mi andava in roaming cosa che con la basebande stock della v6 non faceva xro il segnale era scarso notavo che quando ero in connessione dati andava solo in umts e hspa allora mi domando e dico se le connessioni dati sono impostate x ricervere solo i dati h3g xche non passa anke in hsdpa ? se avete qualche consiglio ne sarei grato alrimenti rimango cosi grz in anticipo x la risposta. a omettevo una cosa l icona dei dati e 3g e h+
-
Quote:
xxbadxdevilxx
buona sera a tutti io vorre chiedere una cosa a chi mi sa rispondere io ho un gs2 rootato con rom checkrom v6 ho la base banda neki2 a prescindere che con questa mi trovo splendidamente nell aggancio della linea che nei dati e del fix del gps ma notavo una cosa ho impostato la modalita rete in solo wcdma xche mi andava in roaming cosa che con la basebande stock della v6 non faceva xro il segnale era scarso notavo che quando ero in connessione dati andava solo in umts e hspa allora mi domando e dico se le connessioni dati sono impostate x ricervere solo i dati h3g xche non passa anke in hsdpa ? se avete qualche consiglio ne sarei grato alrimenti rimango cosi grz in anticipo x la risposta. a omettevo una cosa l icona dei dati e 3g e h+
hai sbagliato sezione...;)