vai nel menù da te citato (*#*#4636#*#*) e su "informazioni telefono" poi nella scelta "Imposta rete preferito" metti come scelta "GSM/CDMA auto (PRL)"
E vedi se cambia qualcosa...se non va spunta invece "WCDMA preferred" :D
Visualizzazione stampabile
vai nel menù da te citato (*#*#4636#*#*) e su "informazioni telefono" poi nella scelta "Imposta rete preferito" metti come scelta "GSM/CDMA auto (PRL)"
E vedi se cambia qualcosa...se non va spunta invece "WCDMA preferred" :D
avendo H3G io lo tengo in WCDMA only, ma ho cmq provato le altre possibilità, e la situazione non cambia, su info telefono vedo sempre e solo UMTS... :'( :'(
voglio precisare (come già fatto prima), che non è un problema di copertura o di operatore ne di sim...
fai cosi...reistalla la rom ufficiale...fai un bel wipe di tutto..
installa la 2.3.3 e prova,...
ok, appena risco a trovare un'attimo di tempo faccio anche questa prova...
attualmente ho deciso di tenerlo quasi normale ho la stock 2.3.4 ma con kernel netarchy
ah, visto che si parla di wipe, quando da revovery (ho la 4.0.0.2) faccio il wipe data/factory reset, mi da prima le due scritte che sta procedendo al wipe, poi però sparisce tutto e torna al menu principale della recovery, ma è normale??? il wipe cmq lo fa, ma vorrei sapere se è normale tale comportamento, mentre per gli altri wipe del menu, mi dice che sono stati conclusi, tranne il battery status, che gli dico di farlo, fa qualche cosa, ma non mi da nessun messaggio ne di errore ne di conferma...
anche a me fa così..
Ma secondo voi, potrebbe essere un problema della 2.3.4?
Ho messo la 2.3.3 stock originale tramite odin, e la connessione andava subito in hsdpa... l'ho provato per un pò ed era tutto ok, passava ad umts quando non c'era traffico dati, ma quando servivano i dati passava subito in hsdpa...
Allora ho fatto l'agg via ota, dopo aver scaricato ed agg, indovinate... nuovamente bloccato in umts...
Voi cosa ne dite?
boh a sto punto può darsi anche che sia un bug della 2.3.4 (anche se ripeto può anche essere un bug grafico come per l'icona H che è assente nella stock), ma per quanto riguarda le ROM moddate basate su 2.3.4 il bug non è presente, quindi non so davvero cosa consigliarti...l'unica cosa che posso dirti, magari metti una ROM tipo Oxygen 2.1.4, che è una pure AOSP, ovvero uguale alla 2.3.4 stock, con piccolissime migliorie...io ce l'ho e in H mi ci va :D
Poi per quanto riguarda il WCDMA only, toglielo e metti preferred...altrimenti non ti fa nemmeno chiamare in GSM e da quello che so il traffico della 3 si appoggia alla tim per quanto riguarda il 2G, quindi basta che disattivi il roaming dati e puoi tenere anche tu il WCDMA preferred o il GSM/CDMA auto :D
La oxygen 2.1.4, l'avevo già provata, e si comportava allo stesso modo...
Anche tenendo il cel nelle modalità da te/voi consigliate la situazione non cambia...
La cosa che mi fa incavolare è vedere il mini pro o il liquidi aprire più velocemente le stesse pagine, mentre il nexus resta indietro :( ...
Proverò nuovamente la oxygen 2.1.4, ma prima visto che ci sono provo la super aosp ...
beh...almeno t sei tolto il dubbio ...non è un problema hardware..
Avendo lo stesso problema ho provato a cambiare il tipo di rete preferita con il codice *#*#4636#*#* ma non mi salva la scelta, infatti se riprovo a entrare nelle impostazioni con il codice, subito dopo averlo cambiato torna la selezione predefinita "GSM/CDMA auto (PRL)"
ç__ç