Visualizzazione stampabile
-
Problema USB
Salve ragazzi ho appena preso un Nexus S S-Amodel USA.
Se lo collego al pc non mi da nella barra della notifica come scegliere in Archivio di massa. Il pc lo carica solamente.
Leggo in giro che serve "fargli" vedere la usb tramite l'SDK.
Ma mi potete dire come fare? E tutta oggi che cerco di accedere alla memoria interna del telefono senza riuscirci.
Premetto che ho un MAC e quindi potrebbe esser una mancanza di driver? Perché anche virtualizzando WIN non mi fa accedere comunque alla memoria del telefono.
Grazie mille
-
io anche ho un mac, ma per farlo vedere come archivio di massa non serve assolutamente configurare l'SDK...io attacco l'usb, clicco sulla notifica nel cell e attivo l'usb...e mi appare sulla scrivania...
Configurare l'SDK ti servirà per iniziare a fare un pò di modding sul tuo nexus, non per far vedere il cell al mac :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nux
io anche ho un mac, ma per farlo vedere come archivio di massa non serve assolutamente configurare l'SDK...io attacco l'usb, clicco sulla notifica nel cell e attivo l'usb...e mi appare sulla scrivania...
Configurare l'SDK ti servirà per iniziare a fare un pò di modding sul tuo nexus, non per far vedere il cell al mac :D
allora c'è qualcosa che non va... Attacco il cavo ma il pc non mi vede il telefono... in nessun modo! Ho un MacBook Pro ma non credo sia determinante.
Ho paura che a questo punto sia il cavetto che carica solamente invece che trasferire dati anche... ma strano dovrebbe esser bivalente no?
-
si i cavi sono bivalenti(soprattutto se è quello in dotazione), non ho mai sentito il contrario o_O cmq tu attacchi il telefono all'usb, e l'usb al mac...fatta questa operazione ti appare la notifica sul cellulare? Se si devi cliccarci sopra e devi attivare l'archiviazione di massa...tu fai esattamente questi passaggi e il mac non ti vede il cell? Un pc con windows/linux te lo vede?
-
Quote:
Nux
si i cavi sono bivalenti(soprattutto se è quello in dotazione), non ho mai sentito il contrario o_O cmq tu attacchi il telefono all'usb, e l'usb al mac...fatta questa operazione ti appare la notifica sul cellulare? Se si devi cliccarci sopra e devi attivare l'archiviazione di massa...tu fai esattamente questi passaggi e il mac non ti vede il cell? Un pc con windows/linux te lo vede?
c'è un cavo ma non so se è quello in dotazione.
Chi me l'ha venduto dice che ha sempre usato un cavo diverso da questo per collegamento al pc, e questo solo usato per la carica del cellulare da rete elettrica.
Devo provare con windows nativo, in quanto virtualizzando Win 7 su Mac non mi vede nulla ne nella barra della notifica appare alcunché. Carica solamente la batteria e basta...
A sto punto mi sorge il dubbio che il cavo sia quello originale... altrimenti non si spiega
EDIT: Qualcuno potrebbe mettere la foto del proprio cavo dati USB? Perché sono quasi sicuro che quello che ho non sia originale.
Intendo per un Nexus S I9020T (USA)
Grazie
-
io purtroppo non ce l'ho quello originale, ne ho uno di un motorola, che funziona perfettamente, infatti boh non credo sia quello il problema...cmq prova con un altro PC e poi facci sapere :D
-
se è originale lo vedi subito perchè c'è l'etichetta con il logo samsung dietro alla presa usb
hai detto che quando attachi il telefono al pc questo si carica giusto? fai anche questa prova, dopo averlo attaccato apri un terminale e dai il comando lsusb (spero ci sia sul mac...), dovrebbe darti una riga simile a questa:
Bus 002 Device 002: ID 18d1:4e22 Google Inc. Nexus S (debug)
l'altra prova da fare sarebbe quella di provare il cavo con un altro device qualsiasi e vedere che fa
-
Quote:
SwH
se è originale lo vedi subito perchè c'è l'etichetta con il logo samsung dietro alla presa usb
hai detto che quando attachi il telefono al pc questo si carica giusto? fai anche questa prova, dopo averlo attaccato apri un terminale e dai il comando lsusb (spero ci sia sul mac...), dovrebbe darti una riga simile a questa:
Bus 002 Device 002: ID 18d1:4e22 Google Inc. Nexus S (debug)
l'altra prova da fare sarebbe quella di provare il cavo con un altro device qualsiasi e vedere che fa
Non c'è scritto samsung da nessuna parte, nella presa usb che si inserisce nel pc!
Ho provato a dare quel comando ma dice: -bash: lsusb: command not found
Comunque dev'essere un problema del mac: Nexus S won't mount on Mac OS X 10.6.6. Sometimes. - Google Mobile Help
per il momento uso websharing e trasferisco i file via wi-fi