Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andreamer
No, ho disconnessioni a pochi metri dal router con un pavimento e un muro in mezzo, che è diverso ;).
Il wifi del mio Nexus è molto meno stabile di quello del mio Magic, ma sinceramente consuma anche un decimo, quindi personalmente lo preferisco.
Se poi ho proprio bisogno di stabilità, e.g. per chiamate skype, ho un altro router pronto in camera, accendo la ciabatta e risolvo tutte le disconnessioni ;).
-
Si ragazzi ma vi rendete conto che non è x nulla normale? Io sono nella tua stessa situazione (prende male e si disconnette e pure le barriere che schermano il segnale sono + o - le solite)...io se compro un device da 300 e passa euro lo compro xkè funzioni bene tutto, non che una parte funziona male però consuma di meno! Mi fa girare i maroni sta situazione...:S
Inviato dal mio Google Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
fedea91
Si ragazzi ma vi rendete conto che non è x nulla normale? Io sono nella tua stessa situazione (prende male e si disconnette e pure le barriere che schermano il segnale sono + o - le solite)...io se compro un device da 300 e passa euro lo compro xkè funzioni bene tutto, non che una parte funziona male però consuma di meno! Mi fa girare i maroni sta situazione...:S
Inviato dal mio Google Nexus S usando
Androidiani App
A me non più di tanto, sinceramente ;).
Non si può avere un'antenna che prenda tanto e consumi poco, o l'una o l'altra cosa, e in questo modo la batteria mi dura un paio di giorni stando sempre connesso il terminale, a costo di qualche piccolo fastidio ogni tanto in navigazione. Non la vedo così tragica, poi, ripeto, ci metto poco ad accendere un altro router in camera per avere buon segnale quando mi serve.
-
Mica posso tenere 2 router attaccati per colpa di un telefono?! Non voglio un giorno avere dei figli che nascono con le pinne al posto dei piedi...XD
-
Quote:
fedea91
Mica posso tenere 2 router attaccati per colpa di un telefono?! Non voglio un giorno avere dei figli che nascono con le pinne al posto dei piedi...XD
Inviato dal mio Google Nexus S usando
Androidiani App
http://www.tikirobot.net/wp/wp-conte...wellington.png
-
lol rotfl
non andiamo troppo OT comunque ;)
per quello che mi riguarda non ho mai avuto problemi particolari col wifi da parte del nexus, anche quando prende poco mantiene il segnale e la navigazione è veloce.
inoltre bisogna tenere conto che alcuni problemi possono derivare dal router che non supporta correttamente le sleep policy utilizzate da android con conseguenti disconnessioni se il cell è inattivo per tot tempo, altro fattore da non trascurare è la saturazione del segnale, se ci sono 3-4 reti attive sullo stesso canale per forza di cosa andranno male
-
Ascolta...questo è il terzo Android che possiedo...i precedenti (gratia e nexus one) non mi hanno mai dato problemi con nessun router...e poi il fatto che si scolleghi avviene non quando sono inattivo ma quando stò aemeggiando con qualche appena che utilizza la connessione...:P...sai da un po' fastidio quando giochi a order and caos online e ti si disconnette e riconnette ogni 3x2...grrrrrr
-
Un tentativo: con l'app Wifi Analyzer verifica se qualcun altro trasmette sullo stesso canale usato tra il tuo router e il tuo telefono o anche su un canale confinante. Nel caso, prova a cambiare canale nelle impostazioni del router.
Inviato dal mio Nexus S (2.3.4) usando Androidiani App
==== ==== ==== ==== ====
Cerca nel forum
| https://www.androidiani.com/forum/search.php
-
Ok proverò di sicuro! Ti faccio risapere...grazie per ora :P
-
ieri sono andato a casa di un mio amico e con il suo router non andava nulla!! disconnessioni continue, quando era connesso laggava, non apriva le pagine, gli ho fatto impostare nei settings wifi del router RTS Threshold a 2347 e Beacon Interval a 20, adesso va alla grande rotfl