ragazzi ho un problema.. ho comprato un nexus s usato.. ho inserito la sim ma non me la legge.. dice "Solo chiamate di emergenza".. La sim me la rileva però.. ho provato con altri gestori ma niente.. vi prego aiutatemi :(
Visualizzazione stampabile
ragazzi ho un problema.. ho comprato un nexus s usato.. ho inserito la sim ma non me la legge.. dice "Solo chiamate di emergenza".. La sim me la rileva però.. ho provato con altri gestori ma niente.. vi prego aiutatemi :(
Le cause possono essere 2:
1)Telefono rotto
2)Prova a fare una formattazione.. magari è un problema di software (leggi le guide presenti nel forum)
Fammi sapere
PS: Riportalo a chi te l'ha venduto e digli che è guasto..
Provato tanto volte a flashare con odin ma niente..
Allora penso che sia rotto...
Ma ti dice:
Solo chiamate di emergenza
o
Nessun Segnale?
ultima prova che puoi fare è questa...vai nell'app per chiamare e digita questo codice : *#*#4636#*#* ti appare un menù "nascosto" clicca su "Informazioni telefono" scorri fino giù e clicca su "disattiva segnale telefono", poi riattivalo e vedi se riparte...
Anche se credo ci sia qualche problema harware a questo punto >.<
Mi dice esattamente "solo chiamate di emergenza"
Quando faccio la ricerca delle reti disponibili mi trova solo vodafone e wind, tim e tre no..
Fatto anche il fatto del menù segreto ma niente..
altre soluzioni? :(
hai provato la sim su un altro telefono...vero?
e un'altra sim nel tuo telefono pure...giusto?
anche dava un problema simile...con la mia sim..su un telefono andava sul nexus no...
però sul nexus andavano altre schede...boh...
controlla se nel menu informazioni ti risulta l'IMEI corretto (quello che hai sotto la batteria), se non è corretto puoi provare a cancellare il file nv_data.bin e nv_data.bin.md5 dentro la cartella /efs, ma prima controlla che esistano i files nv_data.bin.bak e nv_data.bin.md5.bak, dopo riavvia (verranno ripristinati i files automaticamente) e se non è un problema hardware dovrebbe tornarti la rete, se l'imei è corretto puoi provare ad eseguire ugualmente questa procedura!
Niente. Mi arrendo lo mando in assistenza :'(:'(:'(:'(:'(
Se provo a fare la registrazione alla mia sim mi dice: impossibile connettersi a questa rete. Riprova più tardi.
Problema hardware?
Da quanto lo hai comprato?
Prima di mandarlo in assistenza contatta chi te lo ha venduto.. magari chiedi il rimborso, ti conviene..
In più adesso dovrai spendere, sempre che non sia in garanzia, una barcata di soldi se è un problema hardware..
ha detto che a lui il telefono funzionava perfettamente (ci credo tantissimo rotfl ) e quindi non vuole rimborsarmi..
EDIT: vabbè pazienza, mai più telefoni o oggetti di valore usati, imparerò per la prossima volta.. Grazie a tutti per il supporto! ;)
Scusa se insisto.. ma con cosa hai pagato?
Spero che se è stato un acquisto via internet, con paypal..
Contrassegno..
Peccato, c'è poco da fare.. qualsiasi cosa che vorresti intraprendere costerebbe più del telefono... dovevi prendere le tue precauzioni in anticipo..
Spero che la prossima volta ti vada meglio l'acquisto...
Saluti
Con persone del genere non bisogna neanche perdere tempo ;)
Saluti :)
ragazzi ma se dico che è uscito a febbraio 2011 (se non sbaglio) non me lo passano in garanzia?
Devi avere lo scontrino...
basta anche un documento di trasporto
va bene grazie :)
se porto la fattura di trasporto di euronics vale lo stesso come scontrino/fattura?
si va bene lo stesso!
Portato in assistenza, 10 giorni massimo e riavrò il telefono :)
grazie a tutti!
Ciao ragazzi, ho lo stesso problema.
Qualcuno ha risolto?
Da informazioni telefono del menu segreto mi dice GPRS connessa e GSM solo chiamate di emergenza.
Se non avete soluzioni va diretto in assistenza.
Grazie
ciao a tutti io un problema con il samsung galaxy ace qualcuno sa aiutarmi?
ho comprato un samsung galaxy ace usato due mesi fa, l'altro giorno tutto ad un tratto non prende più, lo spengo e tolto la batteria appena accendo mi dice chiamate d'emergenza, ho anche cambiato due o tre firmware e l'imei è sempre uguale, la stranezza è che se mettevo una scheda tim o vodafone mi diceva solo chiamate d'ermergenza se mettevo una scheda wind prendeva,ma da due giorni non prende più niente. come mai?qualcuno sa dirmi qualcosa in più? forse l'imei è bloccato?
Premetto, non è più in garanzia.
si me lo diceva, prende la wind fino a qualche giorno fa, ora non va proprio.
Ciao ragazzi, ho trovato questo thread dove hanno lo stesso problema.
Io non ho la possibilità di provare perchè è ancora in assistenza, ma se qualcuno vuole provare si può cancellare la cartella efs e vedere se viene attribuito un IMEI di default (naturalmente dopo averla backuppata).
Ricordo che non è legale, quindi a vostro rischio e pericolo.
Altrimenti si può pensare di sostituire la scheda madre e (qualcuno mi dia conferma) dovrebbe avere un nuovo IMEI.