Visualizzazione stampabile
-
Nexus S fragile???
Vorrei comprare il nexus s come mio primo smartphone android, ma una cosa che mi blocca è il fatto che non abbia il gorilla glass e sia completamente fatto di plastica...Volevo chiedervi se è un cell fragile? A qualcuno di voi è gia caduto? Si rompe con facilita? Lo schermo??
Scusate la mia insistenza ma ve lo chiedo, perche tutti i cell che ho avuto sono caduti molte volte prima di rompersi e vorrei sapere se mi conviene comprare il nexus s o magari spendere un po di piu per un altro telefono come per esempio il desire s che ha la scocca di alluminio e gorilla glass...
Grazie1000
-
Allora...premetto che io li ho provati e riprovati tutti i telefoni oggi in commercio...ti posso assicurare che lo schermo del nexus s(che ho da due settimana) e' in vetro e resistente come gli altri....per quanto riguarda le plastiche e' molto ben costruito...e sembra molto meno plasticoso del samsung galaxy s....per esempio sul galaxy anche usando le custodie le plastiche posteriori si usarono lo stesso un po con lo struscio della custodia e anche sulla cornice cromata chiara....invece la cornice del nexus e' scura...comunque io l ho preso bianco....molto piu bello e i graffi si vedono meno(non e' il caso mio perche lo tengo come una un gioiello)....infine ti posso consigliare di prenderlo....e' uno dei miglior telefoni che ho provato(forse il meglio a mio parere)
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
grazie della risposta.
La mia indecisione sta nel fatto che mi piacciono sia nexus s (289 euro) e desire s (389 euro) il desire s mi inspira piu fiducia come resistenza e materiali, mentre nexus risulta costare meno; leggendo varie discussioni in giro che definiscono abbastanza simili come dati tecnici, volevo sapere se gli eventuali 100 euro ne valgano la pena...
-
In termini di resistenza della scocca ai graffi, il Desire S batte il Nexus, la plastica si graffia molto più facilmente del metallo.
Con questo, la plastica del mio Nexus sta reggendo meglio di quanto abbia fatto quella del Magic, e non si notano ancora micrograffi sulla cover posteriore.
Lo schermo del Nexus non è gorilla glass, ma è di ottima qualità, non da l'idea di graffiarsi facilmente se usato con le dovute precauzioni. Certo, non lo si può mettere in tasca senza custodia con un mazzo di chiavi...
In termini di resistenza alle cadute, invece, entrambi risultano estremamente fragili, e ci sono buone possibilità che basti una caduta a metterli k.o., dato che il gorilla glass non ha una resistenza alle cadute superiore agli schermi normali.
Tuttavia, la plastica risulta più flessibile del metallo, e di conseguenza "attutisce" parte della caduta. Inoltre, la forma curva del Nexus impedisce allo schermo di toccare direttamente terra - e di conseguenza, graffi, nel caso in cui non si rompa. Il gorilla glass è molto suscettibile ai graffi di pietre e pietrisco, e la cosa non è da sottovalutare.
-
A me con la custodia è caduto, si è spento ma non gli è successo nulla
-
Guarda un consiglio personale....prendi il nexus....tutte le applicazioni possibili girano alla perfezione....e aggiornamenti continui...siamo quasi alla 2.3.6...l htc desire s e' il solito htc tipo desire normale....ti stuferai subito!!!!l'esperienza android pura solo con nexus s la puoi vivere al meglio!!!
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Per tornare in topic il mio proprio l'altro giorno ha fatto un volo pazzesco tipo lama rotante di Goldrake andandosi a schiantare contro la porta e quindi sul pavimento (ero di fretta, l'ho preso dalla scrivania senza ricordarmi che era collegato al carica batteria e il cavo ha fatto un'azione tipo catapulta).
Bene, nessunissimo problema, non si e' nemmeno spento (ho una custodia ovviamente in gomma).
Speriamo che sia stato solo un caso fortunato e che soprattutto non cada piu'
-
Anche a me il Nexus S pare ben costruito e sufficientemente robusto, sia come display che come corpo.
-
caduto 3 o 4 volte per terra ed un cifro di volte in macchina al bordo del sedile.
Neanche mezzo graffio o malfunzionamento