crutz diritto di recesso entro 10 giorni.
Visualizzazione stampabile
Giusto chiamate striscia ;) non possono farvi aspettare un mese e poi vi arriva il cell sbagliato... fosse stato uno migliore magari te lo tenevi ma il galaxy s! Magari se li chiami ti dicobo che si sono sbagliati hanno confuso i9023 con i9003 xD
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
Copio e incollo da un sito di consumatori, forse ti può essere utile. Adatta alla tue circostanze e spedisci sia per email sia per raccomandata AR (per avere una prova nel caso facessero i furbi). IMHO.
Lettera tipo per
PRODOTTO NON CONFORME A QUELLO ORDINATO (CON DIFFIDA A CONSEGNARE IL PRODOTTO CONFORME)
NB: LE PARTI DEL TESTO IN CORSIVO E/O VUOTE (___) SONO DA COMPILARE E ADATTARE...
NOME ED INDIRIZZO DELL’ACQUIRENTE
LUOGO E DATA/ RACCOMANDATA A.R.
SPETT.LE
NOME ED INDIRIZZO
DEL VENDITORE
SEDE
OGGETTO: CONTRATTO D’ACQUISTO (O COMMISSIONE) N.....DEL.....
EGREGI SIGNORI,
PREMESSO CHE
- IN DATA.... AVEVO ORDINATO PRESSO DI VOI...(DESCRIVERE IL PRODOTTO ACQUISTATO);
- (OPPURE IN DATA..... AVEVO ACQUISTATO PRESSO DI VOI....(IDEM)
- IN DATA ... AVETE PROVVEDUTO A CONSEGNARMI IL PRODOTTO IN QUESTIONE, MA ALL’ATTO DELLA CONSEGNA HO SUBITO CONSTATATO CHE LA MERCE DA VOI CONSEGNATAMI NON ERA CONFORME A QUANTO DA ME ORDINATO PER I SEGUENTI MOTIVI...(SPECIFICARLI);
CIÒ PREMESSO, PROVVEDO CON LA PRESENTE A CONTESTARVI IL VOSTRO INADEMPIMENTO IN MERITO AL CONTRATTO DI CUI IN OGGETTO. VI FACCIO PRESENTE CHE IL PRODOTTO CONSEGNATOMI RIMANE A VS. DISPOSIZIONE PRESSO LA MIA ABITAZIONE PER IL RITIRO.
AI SENSI E PER GLI EFFETTI DI CUI ALL’ART.1454 CODICE CIVILE VI INVITO A VOLERMI CONSEGNARE UN PRODOTTO CONFORME A QUANTO DA ME ORDINATO, ENTRO E NON OLTRE GIORNI 15 DAL RICEVIMENTO DELLA PRESENTE.
IN MANCANZA DI CIÒ VI COMUNICO SIN D’ORA CHE IL CONTRATTO DOVRÀ INTENDERSI RISOLTO DI DIRITTO CON RISERVA DI OGNI DIRITTO IN ORDINE AL RISARCIMENTO DEI DANNI CONSEGUENTI ALLA RITARDATA CONSEGNA ED ALL’EVENTUALE RISOLUZIONE PER VOSTRO INADEMPIMENTO.
DISTINTI SALUTI
FIRMA
Lettere tipo - CRTCU
Giusto chiamate striscia ;) non possono farvi aspettare un mese e poi vi arriva il cell sbagliato... fosse stato uno migliore magari te lo tenevi ma il galaxy s! Magari se li chiami ti dicobo che si sono sbagliati hanno confuso i9023 con i9003 xD
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
In questo caso non c'entra il diritto di recesso entro 10 gg. Semplicemente non hanno rispettato i termini dell'acquisto per cui lui ha pagato, gli hanno inviato fischi per fiaschi... cioè sono contrattualmente inadempienti.
Comunque, come hanno detto altri, anche raccontare la vicenda su Ciao mi pare una buona idea. Io farei entrambe le cose: lettera di diffida E commento su Ciao.
Sono senza parole...cmq altro che commenti negativi su ciao.it, qui dovete muovervi in maniera diversa. Fate lettere raccomandate come consigliato sopra e magari se avete tempo, scrivete o telefonate direttamente ad un'associazione di consumatori e fatevi dire cosa è meglio fare per fargliela pagare cara e salata la loro voglia di fregare il prossimo. Se avete un amico avvocato fatevi dare qualche dritta. Io purtroppo e per fortuna non ho nessuna conoscenza in materia.
Non dico di mandargli due proiettili in una busta :O ma incazzatevi sul serio perchè ne avete tutto il diritto e direi quasi il dovere, per evitare che freghino altra gente. Oltretutto adesso vedo che sul loro sito dicono di avere "ottima disponibilità" di nexus s, giusto per attirare altri poveri sventurati, e i soldi se li intascano nel frattempo...
Ma la loro disponibilità è sempre "ottima"! Il motivo è semplicemente: la gente acquista il telefono e quando hanno un numero abbastanza alto di compratori (che naturlamente hanno già pagato!) si fanno mandare la roba dall'estero.
Nel senso che quando arrivano a tipo 50 compratori solo a quel punto si fanno mandare la merce!
Per me è così che fanno!
Oddio! o_O !!! ma sai che hai ragione??!
Ecco perchè su ciao.it hanno una reputazione positiva...creano loro dei nuovi account e lasciano i commenti.
Questa sarebbe assolutamente una cosa da denunciare a ciao.it !!!
Cosi facendo prendono veramente per il c**o!
E pensare che c'ero quasi caduto!