Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Marygame
........
Vorrei però capire come mai sono saliti i prezzi da 250 a 300 euro. Io ad esempio ho aspettato che la situazione evolvesse prima di pagare. Avevo il mio bel cellulare a 250 euro nel carrello che ora però costa 50 euro di più. Tirando le somme per una poca trasparenza da parte vostra avete danneggiato non solo chi aveva già pagato, ma anche possibili acquirenti.
Mi piacerebbe sapere che posizione vorreste prendere in merito a questa situazione che siete venuti a creare.
-
Quote:
Marygame
Gentili clienti
veniamo a conoscenza di questa discussione e sinceramente non ci piace dover intervenire perche' intervenendo potremmo dare l'impressione di interferire con una libera discussione fra amici, ma essendo tirati in ballo dobbiamo mettere un po' di chiarezza.
Vorrei chiarire prima di tutto che gli ordini di nexus verranno evasi, in ritardo ma verranno evasi. Abbiamo notizie di approvvigionamento gia' per fine della corrente settimana. Naturalmente, siamo consapevoli di essere in ritardo, e certamente questo ritardo portera' per i clienti che avranno la bonta' di attendere la spedizione uno sconto su quanto pagato. Chiaramente, il ritardo e' assolutamente imputabile alla nostra gestione, e quindi se qualcuno non devesse voler attendere la consegna, puo' mandarci una email e procediamo con il rimborso esattamente come per legge.
Credo che sia inutile stare a spiegare tutta la serie di circostanze che hanno messo marygame in condizione di dover tardare con le consegne di questo prodotto. Sono certo converrete con me che, essendo marygame una azienda non giovanissima, a nessuno qui piace l'idea di essere sotto scacco di feedback o di giudizi. Penso che a tutti sia chiaro di come marygame tenga alla sua immagine.
Ho letto anche di qualche cliente che qui ha scritto che avrebbe voluto optare per un altro articolo - in quel caso, invito il cliente a iunviare una email inserendo il numero d'ordine e l'articolo desiderato in sostituzione, e noi lo invieremo e nel caso ci fosse differenza di prezzo praticheremo uno sconto del 4% sulla differenza.
sappiamo di una certa difficolta' a raggiungeerci telefonicamente - allo scopo, per parlare con noi vi invitiamo ad inviarci una email al solito indirizzo inserendo numero d'ordine e recapito telefonico. vi ricontatteremo nella giornata e vi forniremo ogni dettaglio.
Tutti i clienti che hanno acquistato questo modello di telefono per il quale siamo in ritardo di consegna, avranno risarcite le spese di spedizione.
Mi auguro che questo nostro intervento sia servito a dare un po' di tranquillita' e serenita' a tutti voi. Vi garantisco che siamo dispiaciutissimi per i ritardi e vi garantiamo il nostro massimo impegno affinche questa emergenza possa essere gestita e risolta nel piu' breve tempo possibile.
grazie per la comprensione.
marygame.it
mary
Clienti che hanno acquistato a dicembre quando vedranno allora evasi i loro cellulari? Vi rendete conto che dire a clienti che "la sua spedizione è stata assegnata" 10 giorni fa e leggere ora che non li avete neanche rovini l'immagine dell'azienda al pari di recensioni negative su ciao.it? Allora chiediamo noi tutti, e siamo molti utenti, di sapere con certezza quando gli ordini verranno EFFETTIVAMENTE spediti, sia per coloro che hanno acquistato a dicembre sia per chi ha acquistato poco fa, prendendo la risposta come GARANZIA di ciò che vi è scritto (in quanto per mail private avete fin troppo posticipato promesse si spedizione).
-
Quote:
Marygame
....
Potete spiegarmi perchè indicate il telefono DISPONIBILITA' OTTIMA quando non l'avete proprio?
E perchè alle email continuate a rispondere che E' DISPONIBILE?
Se aveste detto immediatamente SIAMO IN ATTESA DELLA CONSEGNA, tutto questa discussione non sarebbe mai nata.
In questa maniera io, che sono solo un potenziale acquirente come tanti altri, non acquisterò MAI niente dal vostro sito, per mancanza di correttezza.
Ero sul punto di acquistare il Nexus S esattamente come gli altri in questa discussione, ma dopo aver visto il modo in cui vi siete comportati, preferisco volgere altrove i miei acquisti.
-
Quote:
Marygame
...
Premetto che scrivere qui è un gesto apprezzabile da parte vostra. Mi permetto però di darvi un consiglio spassionato (in quanto io il mio telefono ce l'ho già e non ho acquistato nulla da voi, sono solo rimasto allibito dai racconti dei miei compagni di forum): incominciate a non scrivere più disponibilità ottima e quantomeno chiarite nella pagina relativa ai prodotti in ritardo che sono appunto, per motivi vari, in ritardo.
Altrimenti chi continua a sentirsi dire per telefono o per email "arriverà...arriverà...questa settimana, quella dopo...etc", mentre sul sito sembra che il vostro magazzino sia ricolmo di Nexus S, si sente giustamente preso per i fondelli. Acquistare su internet, già di per sè trasmette meno sicurezza in quanto non si tocca con mano l'oggetto e non si vede in faccia il venditore, peccare su questi aspetti fa preoccupare l'acquirente.
Seconda cosa: credo che per una questione di rispetto sarebbe stato meglio chiarire e spiegare subito i disguidi che avete avuto in modo tale da non rendere diffidenti i vostri clienti, e non muoversi solo dopo aver letto che molti si stanno unendo per cercare di risolvere la questione.
Quello che ho scritto non è chiaramente basato su di un'esperienza diretta (non posso parlare in prima persona), ma semplicemente sul buon senso e dall'esperienza di molti acquisti online ormai portati a termine. L'impressione che mi avete fatto è senza ombra di dubbia negativa, e tutto ciò è solo imputabile ad una vostra mancanza di trasparenza. Perchè non basta proporre i prezzi più bassi, ma bisogna anche essere prima di tutto corretti e chiari verso i propri clienti.
Detto ciò concludo con la mia intromissione, sperando che la questione si risolva per il meglio di tutti, Marygame compresa.
-
Concordo pienamente con l'utente LudoB
Io invece sono coinvolto avendo acquistato presso Marygame il Nexus S, mi fa molto piacere l'intervento sul forum della azienda e apprezzo l'ammissione di colpa e capisco che sono cose che possono succedere, spero vivamente che quanto scritto possa avere riscontro nella realtà.
-
gentile user rockmachine
il prezzo e' variato automaticamente a seguito della variazione di prezzo del listino fornitore al quale i nostri prezzi son legati. Niente male pero'. Mi mandi una email e al momento in cui la problematica per questo articolo sara' risolta la faremo procedere all'acquisto al prezzo vecchio. Quando mi scrive mi inserisca nella email il suo nick utilizzato su questo forum cosi' mi ricordo di lei.
saluti
mary
-
gentile user Ch4OSm4n
Lei ha pienamente ragione e le posso garantire che personalmente sono molto dispiaciuta degli accadimenti. Certamente nn e' la prima volta che marygame affronta una problematica inerente ad un determinato prodotto e siamo sempre riusciti a risolvere velocemente e con piena soddisfazione del cliente...altrimenti oggi non saremmo qui. Garantisco la risoluzione del problema in settimana in modo che ad arrivare alla prossima riusciamo a soddisfare tutti gli ordini di questo prodotto che grazie a Dio non sono migliaia....ma ci sono.
mary
-
Quote:
Marygame
gentile user rockmachine
il prezzo e' variato automaticamente a seguito della variazione di prezzo del listino fornitore al quale i nostri prezzi son legati. Niente male pero'. Mi mandi una email e al momento in cui la problematica per questo articolo sara' risolta la faremo procedere all'acquisto al prezzo vecchio. Quando mi scrive mi inserisca nella email il suo nick utilizzato su questo forum cosi' mi ricordo di lei.
saluti
mary
mary una cortesia... invece di promettere fantomatici sconti, tolga dal sito DISPONIBILITA' OTTIMA e spieghi perchè via mail o via telefono dite che il prodotto è DISPONIBILE quando avete appena affermato che avete avuto dei problemi e vi devono arrivare.
Capisce che cosi facendo altri siti concorrenti, ma sopratutto i vari clienti, che hanno CORRETTAMENTE inserito IN ARRIVO sul Nexus S vengono penalizzati dal vostro comportamento?
Risponda solo a questa domanda, perchè avete tutt'ora DISPONIBILITA' OTTIMA? non crede che possa trarre in inganno il cliente?
-
gentile user Misu
Le spiego
Paritamente a grossi centri piu' famosi e blasonati di noi, non necessariamente tutti i prodotti a catalogo sono a stock presso il nostro magazzino di occhiobello. I nostri eshop, sono direttamente collegati oltre che con il nostro magazzino anche con i magazzini di alcuni nostri fornitori che ce lo mettono a disposizione. Nella sostanza non c'e' differenza poiche' che la merce sia appartata ad occhioobello o che sia appartata in germania, sempre di merce di nostra proprieta' parliamo - Il problema nasce se, uno dei magazzini collegati a noi, inserisce un prodotto e lo lancia quando poi su quel prodotto c'e' un problema. Questo e' successo per il prodotto in questione. In effetti, nessuno qui riusciva a capire perche' con una forte giacenza di magazzino gli articoli venduti non stessero partendo. Il problema era che il magazzino con il quale siamo collegati aveva caricato 200 pz di quel modello di telefono lanciandoli sul nostro mercato quando al nostro mercato non erano destinati.
Da li i problemi e i ritardi che ripeto sono in via di risoluzione.
-
Quote:
Marygame
gentile user rockmachine
saluti
mary
Si rockmachine, compra da loro che sono affidabili!
Magari fra un paio di mesi, se sei fortunato, riceverai il GS SCL al posto del Nexus S.
Quote:
Marygame
grazie a Dio non sono migliaia....ma ci sono.
mary
Notare quel "grazie a Dio"....vuol dire che, oltre a non averli, quelli che "forse" gli dovrebbero arrivare sono anche contati! :-X