CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 82 di 152 primaprima ... 3272808182838492132 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 811 a 820 su 1513
Discussione:

dove acquistare nexus S?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Bubies

Smartphone
    SGS2 White

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Ormai giornalmente seguo questa discussione, un po' per la passione per il mio splendido nexus s, un po' per l'amore per il diritto.
    Ed in questa storia, di profili rilevanti per il diritto, ce ne sono davvero tanti, che spaziano dal Codice Civile, al Codice Penale, passando per la legislazione speciale del Codice del Consumo.
    Mi piacerebbe condividere alcune mie riflessioni insieme a Voi.
    La buona fede e la correttezza sono diventati ormai sempre più cardine fondamentale del nostro sistema, fonte integrativa del diritto, nei rapporti orizzontali, così come in quelli verticali, e criteri da seguire in ogni fase di un rapporto contrattuale.
    Tali criteri sono da considerarsi talmente rilevanti, che in determinati casi, se ne impone l'osservanza a prescindere dalla conclusione stessa di un contratto.
    L'art. 1175 c.c. espressamente sancisce che debitore e creditore devono comportarsi secondo le regole della correttezza, in ossequio al fondamentale principio di solidarietà sociale di cui all'art. 2 della Costituzione.
    Lo stesso principio è ripreso e sviluppato negli artt. 1375 e 1337 c.c., a mente dei quali le parti di un contratto devono comportarsi secondo buona fede non solo nell'esecuzione del contratto, ma anche nella fase precontrattuale, ovvero nello svolgimento delle trattative e nella formazione del contratto.
    L'ordinamento non si limita a sancire questi principi in modo astratto, ma si spinge oltre, assicurandone una protezione effettiva e concreta mediante la previsione del diritto al risarcimento dei danni patiti a seguito della loro violazione da parte di uno dei soggetti del rapporto contrattuale in essere, dettando norme in tema di responsabilità contrattuale ex art. 1218 ed in tema di responsabilità precontrattuale ex artt. 1337 e ss.
    Correttezza e buona fede non sono principi propri solo dell'ordinamento italiano, questi, infatti, hanno trovato riconoscimento e garanzia anche nella produzione normativa dell'Unione Europea, nel cui ambito si è giunti a delineare la figura del consumatore proprio al fine di dettare una serie di norme speciali dirette a colmare le asimmetrie informative tipiche del rapporto consumatore/professionista ritenute l'ostacolo maggiore per un rapporto contrattuale orientato verso criteri di correttezza e buona fede.
    In quest'ottica ha visto la luce il Codice del Consumo e le sue severe previsioni in tema di pratiche commerciali scorrette ed ingannevoli (artt. 20 e 21 del D. Lgs. n. 206/2005).
    La materia, considerati i suoi profili di specialità e le sue peculiarità, non è delle più semplici, fortunatamente, però, le associazioni dei consumatori nazionali si sono mostrate sempre attente a fornire assistenza e consulenza perchè queste norme non rimanessero lettera morta.
    Nel corso di questa discussione ho sentito più volte tirare in ballo il reato di diffamazione.
    Reclusione da 1 anno o multa fino a 1.032 Euro. Le pene sono addirittura raddoppiate nel caso in cui l'offesa arrecata al diffamato consista nell'attribuzione di un fatto determinato e si arriva fino a tre anni di reclusione o una multa non inferiore a 516 euro nel caso di offesa recata attraverso un mezzo di pubblicità come può essere Internet.
    Roba grossa, insomma.
    D'altra parte, la reputazione, intesa come la stima di cui un individuo gode nel proprio ambiente sociale e professionale, è sicuramente uno dei valori fondamentali della persona umana, riconosciuto anche a livello costituzionale.
    La stessa Costituzione, però, all'art. 21 riconosce la libertà di manifestazione del pensiero e sul punto la giurisprudenza si è dimostrata sempre molto attenta ed accorta nell'enucleare parametri certi di non punibilità della diffamazione al fine di ben contemperare i due valori in gioco.
    Verità del fatto affermato.
    Interesse pubblico alla conoscenza dello stesso.
    Obiettività e continenza in relazione al modo di riportare un fatto o una notizia.
    La ricorrenza di questi presupposti determina la non punibilità dell'autore dell'imputazione.

Mi scuso per la lunghezza del mio post, ma avevo proprio voglia di pensare ad alta voce insieme a Voi.

...scusa, sarò ignorante in materia, ma potresti fare la sintesi in parole "umane"??!
    Chi ha ragione e chi torto?!
    Cmq, il primo post lo devi usare per presentarti....

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Più che altro, nel caso Marygame non spedisse, da chi si potrebbe prendere ad un prezzo "umano"?

Ragioniamo anche su questo, io ho una scimmia pazzesca di prenderlo, ma non ho intenzione di spendere 300 o più euro per un terminale già vecchiotto!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rockmachine Visualizza il messaggio
    Più che altro, nel caso Marygame non spedisse, da chi si potrebbe prendere ad un prezzo "umano"?

Ragioniamo anche su questo, io ho una scimmia pazzesca di prenderlo, ma non ho intenzione di spendere 300 o più euro per un terminale già vecchiotto!
    Infatti solo per quello sto aspettando che mediashop2 sia dia una mossa anche se la situazione è fastidiosa.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rockmachine Visualizza il messaggio

ormai...da nessuna parte...io ho girato anche tutti gli unieuro euronics mediaworld e compagnia..fuori produzione...fai un giro nella tua città..ma ci sono ben poche possibilità! su internet poi da nessuna parte...

Senior Droid L'avatar di XxXlorenzoXxX

Smartphone
    galaxy nexus, lg g2 32gb white

Ringraziamenti
    188
    Ringraziato 166 volte in 154 Posts
    Predefinito

ragazzi mi dispiace ma ho chiesto il rimborso anche io... io prendo l' xperia neo v da redcoon a 225 euro
    spero che a voi arrivi al più presto il nexus ma io onestamente ero stufo di aspettare
    ciao buona fortuna a tutti

Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bubies Visualizza il messaggio
    ...scusa, sarò ignorante in materia, ma potresti fare la sintesi in parole "umane"??!
    Chi ha ragione e chi torto?!
    Cmq, il primo post lo devi usare per presentarti....
    ti giuro che non mi son messo a guardare le leggi, il punto è che qui nessuno ha offeso o diffamato qualcuno, SFIDO chiunque a trovare il posto dove è stata offesa Marygame o il suo responsabile, il punto è che si rigira tutta la faccenda, chi ha ragione ed è danneggiato dall'atteggiamento di chi si comporta poco seriamente diventa l'aggressore, chi non fa quello che promette e prende in giro aggredendo e minacciando.. sembra che sia dalla parte della ragione... equilibrio ragazzi, Marygame non si è comportata in maniera professionale, tutt'ora sul sito c'è scritto DISPONIBILITA' OTTIMA quando il prodotto non è disponibile e se vengono chieste informazioni viene detto che solitamente in 5gg il prodotto viene spedito... se ci vogliamo prendere in giro diciamo il contrario, se si vuole essere sinceri questi sono i fatti, punto e basta.
    Ho tutte le email che ho conservato scritte da Marygame più di 1 settimana fa... allora non facciamo i pagliacci e non minacciamo nessuno, sopratutto se l'accusatore è proprio colui che rischia di essere denunciato per negligenze e deve ringraziare un santo in paradiso se non vengono messi di mezzo gli avvocati.
    Comunque ho avuto il rimborso e da questo punto di vista la società si è comportata seriamente offrendo alternative valide e sicuramente i telefoni arriveranno a tutti ma non mi è piaciuto il modo in cui il titolare si è interfacciato con me, per questo ho chiesto ed ottenuto senza nessun problema il rimborso.

Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da XxXlorenzoXxX Visualizza il messaggio
    ragazzi mi dispiace ma ho chiesto il rimborso anche io... io prendo l' xperia neo v da redcoon a 225 euro
    spero che a voi arrivi al più presto il nexus ma io onestamente ero stufo di aspettare
    ciao buona fortuna a tutti
    Nessun problema, ti è stato rimborsato già tutto vero?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Menomale che avevate detto che marygame ha messo la faccia.. che è seria ecc ecc.. ve lo avevo detto io che così alimentiamo solo a far diventare uno schifo lo shop on line e che non impareranno mai la lezione.. e noi saremo sembre burattini.. mi sono arrabbiato io per voi con marygame gli dovevate far passare la voglia di prendere in giro le persone invece alzano anche il tono contro di voi vi minacciano ecc ec. e gli avete dato anche la possibilità di venire qui su questo forum a fare i brillanti.. io non potevo dire nulla perchè non sono loro cliente, ma se lo fossi stato li avrei fatti pentire di venire a scrivere qui e prendermi in giro anche su un forum che non è un loro mezzo di comunicazione..

Senior Droid L'avatar di XxXlorenzoXxX

Smartphone
    galaxy nexus, lg g2 32gb white

Ringraziamenti
    188
    Ringraziato 166 volte in 154 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Misu Visualizza il messaggio
    Nessun problema, ti è stato rimborsato già tutto vero?
    mi sono fatto rimborsare tramite bonifico quindi penso che lo facciano domani...

Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da XxXlorenzoXxX Visualizza il messaggio
    mi sono fatto rimborsare tramite bonifico quindi penso che lo facciano domani...
    vai tranquillo da questo punto di vista sono stati correttissimi e velocissimi con me

Pagina 82 di 152 primaprima ... 3272808182838492132 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio