Salve a tutti ragazzi, ho comprato circa una settimana fa il Nexus S.
Da ciò che ho visto è i9023.
Per tutto ciò che non riguarda la ricezione è un ottimo cellulare!!!
C'è però un problema...inizialmente era impostato (tramite codice *#*#4636#*#*) su "GSM/CDMA auto (PRL)", morale della favola, risultavo sempre
irraggiungibile e se avevo la fortuna di ricevere una chiamata (dunque il segnale prendeva) dopo pochi minuti di chiamata, la linea cadeva.
Ho letto su vari post che bisogna impostare il tipo di rete su "WCDMA preferred", semplice a dirsi, impossibile a farsi visto che il tipo di rete si reimposta
su "GSM/CDMA auto (PRL)" automaticamente.
In poche parole per risolvere il problema (scomparso fino a un momento fa) ho dovuto impostare "WCDMA only" tanto ho piena copertura 3G, solo che a rifletterci, mica posso ogni volta switchare da "WCDMA only" a "GSM only" quando 3G viene a mancare e devo usare la rete 2G?
Dulcis in fundo adesso il cellulare da irraggiungibile anche con impostato "WCDMA only" e vi assicuro che la mia zona ha piena copertura 3G.
Dunque adesso ce l'ho impostato su "GSM only"...ma è tristissimo però dato il gioiellino che ho in mano!!!
Qualcuno potrebbe aiutarmi perchè non so cosa fare...premetto che sono nuovo con Android per cui ancora sto cercando di capire i vari termini in "gergo".
Ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuti.
Saluti!