Visualizzazione stampabile
-
Tastiera bluetooth
Ciao a tutti!
Vorrei sapere se il Nexus e' compatibile con le tastiere bluetooth in commercio... Vorrei scrivere in maniera un po' veloce rispetto a come sia possibile farlo con il display. Vanno bene tutti i modelli?
Inoltre: avete qualche programma di videoscrittura gratuito da consigliare?
Grazie!
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tix
Vanno bene tutti i modelli?
Dovrebbero... Per i programmi di videoscrittura, conosco personalmente solo ThinkFree che uso (poco) in versione completa sul tab. Documenti to Go è una alternativa molto apprezzata.
-
..c'è anche olive office (gratis), cercalo sul market che è discreto! Esistono, poi, alternative molto valide, ma a pagamento!
Sulle tastiere BT, ne ho presa una su ebay "compatibili con android" (sono più o meno tutte simili, io ho preso quella con i tastini rossi, ma c' anche quella in blu, prezzo tra i 25-35 euro), ma per farle funzionare realmente e riconoscere, devi poi prendere un software a pagamento (pochi euro) della Teksoft, che si chiama BlueInput (non so se posso inserire il link, ma lo tovi in google, insieme a diverse discussioni dove si parla del come far riconoscere ed utilizzare tastiere BT su android)
..qualche venditore dichiara compatibilità con android, come la mia, e che accluderà anche il drive nella confezione: in realtà, non c'è e ho letto che è spesso così! Ma potresti essere più fortunato e trovarne una realmente già compatibile senza dover acquistare il software indicato..
Detto ciò, io utilizzo il Nxs anche per lavoro e scrivo molto: finisco per trovare molto più facile e veloce la tastiera digitale che quella fisica, peril cui utilizzo hai necessità di più tempo..pensaci, secondo me non poi tanto utile! ;)
-
Ringrazio moltissimo per i preziosi consigli...
Forse devo fare un po' piu di pratica con la tastiera a schermo. Mi esercitero' e rimandero' l'acquisito della bluethoot...
Grazie ancora!!!
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App