Vi racconto questa storia che penso sia abbastanza interessante.
Io vivo in India, specificatamente a Chennai, nel sud, in cui l'umidita' e' molto alta.
Domenica scorsa ho fatto una corsa usando il mio fido Nexus S (modello SLCD) all'avambraccio come sport tracker, correndo per circa 3 ore e 27km (sto preparando una maratona prevista a Colombo, Sri Lanka, il 2 ottobre).
Arrivato a casa, intriso di sudore, il cellulare, sempre funzionante, dopo poco ha cominciato a fare le bizze (premetto che era molto bagnato dall'umidita' e dal mio sudure) per spegnersi poco dopo.
In dettaglio si era danneggiata la porta del caricabatteria nonche' lo speaker interno e la webcam frontale
Portaro a riparare in un centro Samsung qui a Chennai, purtroppo (e giustamente) non hanno riconosciuto il danno in garanzia (una volta aperto la causa del danno era evidente) e quindi ho dovuto pagare come segue:
- scheda contente lo spinotto USB =750 Rupie (circa 12 euro)
- scheda contente le 2 (DUE) camere = 1400 Rupie (21 euro)
In totale ho speso circa 36 euro e la riparazione e' stata effettuata davanti ai miei occhi in circa un'ora avendo disponibili tutti i pezzi di ricambio.
Da notare che il cell lo avevo pagato, a maggio, 27,000 rupie cioe' la non piccola cifra di 415 euro, non distante dal prezzo Italia) per cui il costo della riparazione mi e' sembrato ridicolmente basso.
Adesso mi domando: se fosse accaduto in Italia un danno simile quanto avrei speso e quanto tempo avrei dovuto aspettare?
Rimane il problema: come posso evitare che il danno si riproponga considerato che non ho intenzione di rinunciare al monitoraggio della mia corsa con il Nexus? Se lo incellofano?

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando