Visualizzazione stampabile
-
guida ROOT semplificata
ciao a tutti, vi prego sono nuovo del forum e sono anche una mezza sega, nel senso che non conosco i termini e le parole usate nelle guide per ottenere i permessi di root
quindi vi chiedo senza dirmi "devi fare il bootloader" o devi eseguire l'overclock" non so che cosa significhino...senza usare queste parole come si fa ad ottenere i permessi di root sul nexus s aggiornato a 2.3.6 e successivamente installare una rom?? ( la mia idea sarebbe quella di installare la rom per mettere la sense)
Aiutatemi, per favore usando una terminologia semplice e chiara grazie mille!
-
Quote:
Originariamente inviato da
droidmax
ciao a tutti, vi prego sono nuovo del forum e sono anche una mezza sega, nel senso che non conosco i termini e le parole usate nelle guide per ottenere i permessi di root
quindi vi chiedo senza dirmi "devi fare il bootloader" o devi eseguire l'overclock" non so che cosa significhino...senza usare queste parole come si fa ad ottenere i permessi di root sul nexus s aggiornato a 2.3.6 e successivamente installare una rom?? ( la mia idea sarebbe quella di installare la rom per mettere la sense)
Aiutatemi, per favore usando una terminologia semplice e chiara grazie mille!
nella sezione modding, Modding Google Nexus S - Forum Android Italiano puoi trovare una guida molto semplice e chiara....
-
Quote:
la mia idea sarebbe quella di installare la rom per mettere la sense
Attualmente che io sappia non esiste una rom con interfaccia sense per il nexus s. Alcuni svilippatori avevano iniziato a fare un porting ma funzionava poca roba e c'era il rischio di cancellare l'imei del cellulare. Lo sviluppo è morto lì e a quanto vedo, è sparito anche il thread su xda. Quindi mi sa che la sense te la puoi scordare.
Cmq di rom pregevoli ce ne sono tante. Se ti interessa una con interfaccia diversa dal solito android stock, ci sono le rom MIUI.Per info guarda sempre nella sezione modding.
PS: Se non hai problemi con l'inglese se vuoi una guida passo passo con tanto di video per rootare il nexus s vai su Nexusshacks.com
-
..sul sito c'è quest'ottima guida peer una procedura che non richiede lo sblocco del bootloader https://www.androidiani.com/notizie-...-diffusi-74444
Ovviamente, dipende da quale grado di modding vuoi esercitare sul tuo cellulare..se vuoi modificare anche la ROM, il kernel, la recovery, devi procedere con approcci diversi che trovi sempre sul sito..magari dai un occhio alla sezione Modding Google Nexus S - Forum Android Italiano
ed alla discussione https://www.androidiani.com/forum/mo...a-windows.html
-
si ok...grazie ma nn so cosa tu abbia detto...ragazzi qui nn nasciamo imparati...vi prego una guida stupida...con scritto scarica questo...premi quello...cazzo dai le guide per il jailbrake apple sono super semplici, scritte in italiano, riescono a farle i ragazzini...con android nn ci si capisce una mazza tutti termini tecnici...per favore semplifichiamo!
-
Quote:
Originariamente inviato da
droidmax
si ok...grazie ma nn so cosa tu abbia detto...ragazzi qui nn nasciamo imparati...vi prego una guida stupida...con scritto scarica questo...premi quello...cazzo dai le guide per il jailbrake apple sono super semplici, scritte in italiano, riescono a farle i ragazzini...con android nn ci si capisce una mazza tutti termini tecnici...per favore semplifichiamo!
ehm no.
vuoi le cose semplificate in cui non sai che fai vai su iphone, a noi piace sapere cosa stiam facendo.
Le guide ci sono, devi perderci del tempo a leggertele.
siamo a tua disposizione se non hai capito qualcosa, ma non aspettarti la pappa pronta :P
Essendo il modding un qualcosa "in più" è meglio che tu sappia cosa stai facendo perchè quando qualcosa andrà male (e capiterà) almeno sai esporre il problema
-
Le guide per iPhone sono da idioti per ovvi motivi
Detto questo chiudo!
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk