Visualizzazione stampabile
-
task
ciao ragazzi, utilizzate un task killer sul vostro ns? io in 1 mese di utilizzo finora non ne ho sentito il bisogno, visti anke i numerosi interventi che consigliano di lasciare ad android la gestione delle app! al max se proprio rallenta kiudo qualcosina nei servizi in esecuzione! proposte migliori? grazie
PS non ditemi di usare il tasto cerca xke m trova discussioni opposte a ciò cerco!!
-
Ciao.
Ho avuto molti modelli Android, nell'ordine: Ideos, Wildfire, Wildfire S, Desire, Galaxy S e Nexus S. Mi son reso conto che il task killer di norma NON serve ad Android, basta che abbia le giuste risorse per funzionare (memoria 512 MB, cpu 600/800mhz sono sufficienti per un uso molto fluido). Quando invece Android gira su device meno performanti, il sistema va un po' a rilento e dunque un task killer può essere utile per chiudere mille app aperte che saturano la ram. Sui primi 3 device (fascia bassa e media), il task killer lo usavo, ma solo quando vedevo il telefono che faceva fatica a lavorare (ad esempio durante una sincronizzazione oppure facevo un kill app quando stavo per aprire il navigatore o un gioco). Su Desire e Galaxy S l'ho installai, ma non l'ho praticamente mai usato, sul Nexus S non c'è l'ho nemmeno messo, assolutamente inutile, mangerebbe inutilmente 15MB di Ram.
Imho su Nexus S (ma su qualsiasi device da 800Mhz/512MB, ho avuto per le mani anche un Galaxy Ace di un amico, manco lui c'è l'aveva il task killer e problemi 0) è assolutamente inutile.
Paki
-
Io ho avuto due device : Wildfire e Nexus S. Nonostante le gravi carenze hardware del Wildfire , non ho mai sentito l'esigenza di installare alcun task manager, figuramoci sul Nexus.
Come è stato ribadito milioni di volte , Android gestisce la memoria in una maniera diversa rispetto ai Windows & Co. , cioè lascia in memoria alcuni processi per un arco di tempo , in modo che alla riapertura delle app in questione sia più veloce; al contrario se c'è la necessità , chiude i processi per liberare la memoria.
-
Quoto tutti. Finalmente avete capito :')
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
grazie mille ragazzi gentilissimi!!